Recensioni su Love Letter Indice ↑

Articoli che parlano di Love Letter Indice ↑

Eventi riguardanti Love Letter Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Love Letter Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Love Letter in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Bundle Nimble + Love Letter + Saboteur + Saboteur 2 + I cattivissimi 7 (sped. incl.) Offro lotto di giochi indivisibile €25.00 No Consegna a mano, Spedizione €0.00 arkanskar 25/01/2020

Video riguardanti Love Letter Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Love Letter: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
84393
Voti su BGG:
50397
Posizione in classifica BGG:
253
Media voti su BGG:
7,24
Media bayesiana voti su BGG:
7,15

Voti e commenti per Love Letter

6,5

Veloce, divertente, imprevedibile, il momento in cui si pescano le carte è fondamentale ma comunque non va giocato "a caso". 

6,5

Pochissime regole per un gioco molto veloce e senza troppe pretese.
La fortuna comanda, ma con un pizzico di strategia e qualche deduzione si possono limarne gli spigoli. Esteticamente gradevole e con materiali di discreta qualità.
Può essere un buon gioco introduttivo o un riempitivo quando non c'è occasione di fare qualcosa di più impegnativo. A mio avviso dà il suo meglio in quattro.

Ritratto di CoB
7

7

6

Faccio quasi fatica a definirlo un vero gioco :D però in effetti è semplice e divertente (e soprattutto breve)

7

Incredibile come con sole 16 carte e qualche cubetto si riesca a fare un gioco così valido! Il voto tiene conto anche di questo. Peccato non sia per più di 4 giocatori... la tipologia di gioco sarebbe stata più adatta a coinvolgere più giocatori.

6,5

Definirlo gioco mi pare un po' eccessivo.

Va bene 5 minuti per passare il tempo mentre si aspetta qualcuno o si sceglie il gioco, ma già la seconda partita la trovo impegnativa.

6,5

Ottimo filler, cattivo al punto giusto, dura poco e si spiega con una certa facilità.
Promosso e consigliato, anche nelle varie altre versioni.

2

Resto ancora dubbioso sulla presenza effettiva di un "gioco" dietro questa manciata di carte. Non c'è bluff, non c'è scelta strategica, non c'è tensione nè divertimento. Mah. [possiedo la prima edizione giapponese solo perchè me l'hanno regalata. Non l'avrei comprato nemmeno sotto tortura]

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby

7,2

Love Letter, da quella che è la mia esperienza, o è odiato, oppure è amato. Non ci sono molte mezze misure.

Personalmente lo trovo divertente. E' un ottimo filler con cui chiudere la serata.

Ha meccaniche di bluff ma viene richiesto ai giocatori anche di fare dei calcoli, se si vuole vincere, di tipo percentuale e comunque accessibili a chiunque. Le regole si spiegano in un niente, è trasportabilissimo ovunque ed in 4 dà secondo me il suo meglio.

L'ho giocato un sacco di volte su BGA, talvolta al tavolo, lo trovo sempre accattivante e stimolante, senza dover impiegare energie mentali eccessive.

Consigliato, quindi, come filler che porta via poco e che fa comunque venir voglia, solitamente, di rigiocarlo anche nell'immediatezza.

Sul prezzo: una decina di euro per 16 carte. Consideriamo che ne esistono una marea di versioni print & play, per cui valutate se volete comprarvelo davvero, anche se - per i feticisti - mi rendo conto che il sacchettino e la cartina carina possono attrarre.

Altro dettaglio: Love Letter esiste in millemila riedizioni, versioni, ecc.. Se volete divertirvi a collezionarle tutte (o a crearne una voi di sana pianta, come è stato già fatto da alcuni giocatori e fan), come fanno alcuni, avrete pane per i vostri denti.

Da provare, quindi.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare