Recensioni su Macao Indice ↑

Articoli che parlano di Macao Indice ↑

Eventi riguardanti Macao Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Macao Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Macao: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6526
Voti su BGG:
6911
Posizione in classifica BGG:
317
Media voti su BGG:
7,43
Media bayesiana voti su BGG:
7,08

Voti e commenti per Macao

6,5

Gioco discreto ma che, per quanto mi riguarda, richiede troppo impegno per quello che offre.

La profondità strategica non è eccezionale, mentre a livello tattico è più interessante, peccato che poi onestamente la fanno da padrona gli elementi su cui non si ha nessun controllo (uscita delle carte, valore dei dadi e scelte altri).

8

Voto basato su una sola partita.
Mi piacerebbe tantissimo rigiocarlo, perchè ne sono rimasto positivamente affascinato.

8

Nessun commento

4

Nessun commento

7

Davvero bella e originale la gestione dei dadi di questo titolo, il resto però non mi ha entusiasmato... un 7,5.

8

Il gioco è molto interessante e fila via un piacere, le azioni da fare ad ogni turno sono tante ma il segreto è scegliere quelle che ottimizzano le proprie risorse. Inoltre in questo caso bisogna considerare la meccanica particolare del gioco legata ai dadi lanciati ad ogni turno che generano cubetti risorse, che saranno disponibili in momenti precisi del gioco, in base agli spostamenti predefiniti della propria ruota dei venti. E' un meccanismo fine che richiede una grossa attenzione e pianificazione, altrimenti si rischia di ritrovarsi senza risorse utili e perdere interi turni. Al tutto aggiungete che ci sono anche parecchie carte in gioco che possono venire attivate ed utilizzate, generando anche efficienti combo se usate bene. Feld: un nome, una garanzia!

8

Sarebbe anche un 8.5
Il meccanismo di gestione dadi più convincente che abbia mai provato, per me superiore a Troyes e Burgundy: i dadi sono a disposizione di tutti i giocatori, quindi l'alea è minimizzata (o meglio, il suo impatto è quanto più possibile lo stesso per tutti i giocatori).

8

veloce e sempre diverso vista la grande quantità di carte. Purtroppo alcune combo sono veramente forti, se escono si ha un vantaggio pressochè incolmabile rispetto agli altri. Non facili da fare, ma sbilanciano parecchio

8

Bel gioco che ha come sempre un uso davvero particolare dei dadi che in questo caso è davvero complesso padroneggiare. Molto vario e rigiocabile per le innumerevoli combinazioni possibili con le carte io l'ho trovato davvero divertente

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare