Snow Tails

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,53 su 10 - Basato su 47 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2008 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
AnimalsRacingSports

Recensioni su Snow Tails Indice ↑

Articoli che parlano di Snow Tails Indice ↑

  • [Versus] di corsa: Automobiles vs Snow Tails
    Approfondimenti
    | 3 commenti
    Cercherò di essere veloce, in questo Versus, per rimanere in tema con i due giochi :) Perché questi due? Perché mi è capitato di giocarli contemporaneamente e perché sono destinati allo stesso target familiare, con la stessa durata (circa...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Snow Tails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Snow Tails: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Snow Tails Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Snow Tails sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerchiamo i seguenti giochi - Nuove aggiunte Cerco Spedizione IGiullari 12/01/2017

Video riguardanti Snow Tails Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Snow Tails: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5061
Voti su BGG:
4836
Posizione in classifica BGG:
536
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
6,76

Voti e commenti per Snow Tails

7

Giocato parecchio, piu' di una dozzina di volte. Gioco simpatico, intelligente, diverso dal resto dei giochi di corse, durata non eccessiva. Eppure non ha accesso l'entusiasmo come fu ai tempi per Formula De'

9

Trovo sia un giusto bilanciamento fra leggerezza e impegno. Correre sbandando a destra e sinistra (perchè andare dritto ed acquistare velocità è quasi sempre un suicidio) è molto divertente. Veramente delizioso.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

7

Ottimi materiali davvero e assai divertente da giocare.

Longevità: 1
Regolamento: 2
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 1

8

Lo stato emotivo di una corsa è reso perfettamente. Regole semplici e poca alea. Mi è piaciuto.

8

L'ho trovato più rapido di altri giochi di corse da essere giocato piacevolmente anche in 5. I materiali sono buoni, e la scelta delle carte al posto del dado è simpatica. Leggevo di somiglianze con Ave Caesar, che non ho mai giocato; essendo un buon filler, il mio voto è un 7,5.

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

7

Voto 7.5
Gioco molto simpatico, per quanto all'inizio non mi avesse preso molto. Reso benissimo il cambio di direzione ad un cane piuttosto che all'altro usando carte velocità e carta freno. Per nulla banale con regole molto semplici. Yiiiiiiah.....

"maledetta argilla..chi mi dona un'argilla per un legno? per una pecora? per un grano? maledetti...maledetti coloni della malora..."

7

divertente, non totalmente idiota o dice/card/luck driven

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

9

Geniale come riesce a simulare l'effetto della forze di inerzia e centrifughe!! (è il panico quando ti stai rendendo conto che stai arrivando a una curva troppo veloce!!)

8

Nessun commento

7

Divertente e non troppo impegnativo. Un "Ave Cesare!" un po' più complesso, col grosso vantaggio di una serie molto ampia di possibili percorsi

8

Bellissima e riuscitissima simulazione della crosa con le slitte. Tiene sempre alta la tensione e diverte. Le regole e le meccaniche sono molto semplici e lineari ma regalano un'ottima profondità strategica. Il miglior gioco di corse che conosco.

7

Nessun commento

6

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

8

Ottimo gioco di corse, varsione avanzata del brillante Ave Caesar. La regola per il movinento delle slitte è interessante, innovativa e tematicamente azzeccata. Ottima l'idea delle plence modulari. Altre ditte (DoW?) ne avrebbero approfittato per generare migliaia di tabelloni di espansione da farsi pagare a peso d'oro....

7

Nessun commento

7

Una sola partita, ma l'ho trovato abbastanza divertente. Si deve ragionare parecchio per primeggiare, sperando nella dea bendata quando si pescano le carte. Sotto questo aspetto, a volte una slitta può andare in stallo e perdere qualche turno finchè non esce la carta giusta. Promosso, nonostante tutto.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Un gioco che all'apparenza sembra semplice e scontato ma che in realtà ha più variabili del previsto , corto , divertente e con una bella grafica

8

Gioco di corse molto originale, almeno per me

Sistema di regole semplice adatto anche ad are demo o partite brevi

[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]

8

A fronte di un regolamento semplice e ben costruito, abbiamo un gioco di durata contenuta, divertente e adatto a chiunque. Forse un pelo ripetitivo.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

7

Nessun commento

7

Certo è un bel gioco, merita un 7 pieno, ma forse risulta troppo ripetitivo e alla lunga il proprietario potrebbe proporlo solo per far contenti chi ci ha fatto poche partite e ha pottuto godere delle meccaniche originali e scorrevoli del gioco.
Con alcuni giocatori ed in certe situazioni, il downtime potrebbe essere un altro punto a sfavore.
Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 1
Materiali 1
Originalità 2

7

Nessun commento

7

Divertimento 0...almeno il gioco non dipende dalla lingua! (commento effettuato dopo 3 partite).

Invece adesso, dopo una buona 15ina di partite devo dire che stupido è chi non cambia mai idea.
Il gioco fila giù liscio; i giocatori si immergono completamente nel gioco dei numeri (infatti durante il gioco si dà proprio i "numeri").
Gioco bella anche per neofiti.
Buona longevità, visto che il tracciato è sempre modificabile.

7,5

...non avro' altro dIO, all'infuori di me!

10

Nessun commento

8

giocato 1 volta; voto 8.
essì! questa volta mi sbiancio con un bel 8. concordo con il recensore, trovando questo gioco, semplice, veloce e abbastanza strategico. i giochi di corse mi piacciono e questo lo vedo come un compromesso tra ave cesare e formulaDè (per inciso, altri 2 giochi di corse che mi piacciono ). non so come possa essere alla lunga, ma il fatto che la pista sia modulabile dovebbe favorire la sua longevità.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

8

Mi son sempre piaciuti i circuiti componibili e le gare di strategia, quindi questo gioco risponde in pieno alle mie esigenze. Un piccolo appunto sulle carte dei cani. Consigliato a chi ha i miei stessi interessi.

8

Provato a Modena 2012. Uno dei migliori giochi di velocità sul mercato, divertente e spassoso anche in 5.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

8

Nessun commento

7

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

8

Nessun commento

8

Un ottimo gioco di corse a programmazione mosse a fortuna assente (la pesca della carte non distrugge la partita se sapete ben gestirle).
Buona l'idea dello sprint basato sulla posizione per dar modo di recuperare a chi sta dietro, peccato la meccanica sia troppo spesso vanificata dai punti di rallentamento che, sebbene rendano più realistica la gara, penalizzano decisamente troppo l'accelerazione rendendo le corse un po' piatte e povere di sorpassi/lotte per le posizioni.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

7

funzionamento carino, grande idea
anche l'opsione ghiaccio mi piace

il BANGista di fiducia

7

7.5
Ottimo gioco di corse. difficile da bilanciare la fisica, impedisce di prendere il via giocando solo alla carta + alta...

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

una partita fatta, piaciuto tantissimo. forme il migliore gioco di corse anche perchè senza dadi e con la sensazione di avere il controllo. certo l'alea non manca ma meno che in altri contesti. leggermenrte ostico nei primi minuti, poi si fa godere appieno. molto bello, preso alla prima occasione. Consigliato

8

Giocato e piaciuto, a dispetto del scetticismo iniziale dovuto all'ambientazione.
Più strategico di quanto si sospetterebbe, la tattica è da attuarsi al proprio turno, in quanto difficilmente prevedibili le mosse movimento slitte avversarie. Regole semplici, percorsi molteplici assemblabili, quindi rigiocabilità alta, buoni materiali, concept originale e ben congegnato.
Consigliato(ma almeno in 4 giocatori), da provare, divertente e tattico al punto giusto ma con l'imprevedibilità tipica di una vera corsa.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

9,4

semplicemente il miglior gioco di corse a cui abbia giocato, ha davvero tutto per divertire, appassionare e anche 'creare campionati', in due parole: davvero bello!

6

Simpatico e immediato gioco sulla corsa delle sled dogs. Trattandosi di un gioco di carte regna sovrana la fortuna ma non mancano le possibilità di cercare di governare la sorte valutando il peso del rischio da prendere. Un gioco semplice e veloce alla portata di tutti. Più adatto a famiglie che a gamers accaniti. - [Autore del commento: ottobre31]

8,5

Uno dei migliori giochi di corse, se non il migliore. 

OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen

7,5

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare