Recensioni su A Study in Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di A Study in Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti A Study in Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download A Study in Emerald: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare A Study in Emerald Indice ↑

Video riguardanti A Study in Emerald Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

A Study in Emerald: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3254
Voti su BGG:
2994
Posizione in classifica BGG:
741
Media voti su BGG:
7,20
Media bayesiana voti su BGG:
6,66

Voti e commenti per A Study in Emerald

7

.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Drugo&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0")

7

Il gioco non mi è dispiaciuto... devo ancora capire come giocarlo e come riuscire a "controllarlo". Un po' involuto, ma credo non così complicato come molti hanno scritto... Ecco, può avere un impatto un po' traumatico, ma dopo la prima partita credo che si possa godere appieno del titolo.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

4

Lo ho comprato e giocato due volte prima di rivenderlo.
Lo ho trovato caotico e molto lento. Tante piccole regole da ricordare. I materiali sono buoni ma il tabellone e' veramente brutto.
Gran delusione.

7

Divertente! E' il suo miglior pregio.
Caotico, incasinato, mille modi di far punti e bluffare, c'è sempre qualcosa a cui prestare attenzione e che sfugge. Il meccanismo di assegnazione della vittoria è geniale.

Per mia lacuna personale, faccio fatica ad assorbire tutte le regolette dei giochi poco ambientati perchè non le trovo intuitive: ASiE non è l'eccezione purtroppo.

(Voto basato su 4 partite)

4

provato a Essen, ma è risultato essere un caos di regoline varie (più che altro il regolamento non era scritto proprio bene) e, nonostante lo scopo del gioco fosse abbastanza chiaro, non abbiamo avvertito tutta questa "epicità". Per lo più le azioni sono ripetitive. E' un gioco probabilmente che va fatto con la giusta compagnia.

9

Si tratta di un gioco che non è affatto “nelle mie corde”. È un caos di azioni, regole e regoline. Il tutto poco controllabile, caotico e molto aleatorio. L’ambientazione si sente ma non è centrale nel gioco e il tutto è un miscuglio di meccaniche pazzesco. Tutto questo però non sposta di un millimetro il fatto che sia dannatamente divertente! Di rado mi sono tanto appassionato e divertito ad un gioco di questo tipo e ho sempre voglia di fare un’altra partita! Un colpo di genio davvero! Peccato il prezzo altino e la scarsissima reperibilità.

8

Un ottimo gioco, che dopo la prima prova invoglia a giocarlo ancora e ancora. L'ambientazione è percepibile, ma forse non così sentita... che comunque per un gioco di stampo tedesco è una gran cosa. Materiali buoni (nonostante il piccolo errore di stampa: due agenti hanno il lato vampiro invertito tra loro), anche se non eccelsi, e una grafica particolare che mi è piaciuta. La cosa che mi lascia un po' perplesso è la sensazione che non sia molto controllabile e a tratti casuale (se non caotico), dipendente molto dalle scelte degli altri giocatori e dalle carte che escono sul tabellone.
Nel complesso è abbastanza vario, divertente e nonostante regole e regolette, ci si prende subito la mano e si gioca con piacere e rapidità.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

Una versione rapida di Wherewolf,a volte anche troppo :-)

9

Concordo generalmente con il recensore un po' su tutti i punti.
Un po' meno per quanto riguarda i materiali che, seppur adeguati, risultano assolutamente in linea con la media delle produzioni attuali, non eccellendo (vedi Francis Drake per materiali outstanding). Inoltre la grafica del tabellone non mi fa impazzire. Non crea confusione alcuna, ma avrei preferito qualcosa di più pulito.

Voto generale: 9
Voto in base alla gestione pre e post kickstarter da parte di Wallace (per chi conosce i fatti): 5

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare