Recensioni su Voidfall Indice ↑

Articoli che parlano di Voidfall Indice ↑

Eventi riguardanti Voidfall Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Voidfall: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Voidfall Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Voidfall: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7510
Voti su BGG:
3572
Posizione in classifica BGG:
194
Media voti su BGG:
8,58
Media bayesiana voti su BGG:
7,34

Voti e commenti per Voidfall

7,9

Provati giusto due piccoli cicli durante la play di Modena 2024. Nonostante molti aspetti siano stati omessi o superficialmente visti e le azioni siano state sostanzialmente guidate, questo german 4x totalmente deterministico è apparso un gioco interessante ma complesso con elevato ventaglio di scelte in cui però si rischia di perdersi. Sicuramente, vista la curva d'apprendimento, con dedizione e qualche partita completa alle spalle le criticità tenderanno in buona parte a svanire.  

6

Voto ondivago dopo una mezza partita in fiera. La sensazione è che sia inutilmente barocco e complicato. Da riprovare almeno una volta con più calma.

8

A discapito di un setup lunghissimo e di una spiegazione altrettanto prolissa il titolo è piuttosto veloce (45' a giocatore) e molto interessante.
Purtroppo occorre superare i due scogli su menzionati per potersi godere un gioco deterministico, spaziale, a scenari che funziona bene ed è giocabile sia compoetitivo che cooperativo.

10

Un 4x estremamente veloce rispetto agli altri (45' a giocatore dichiarati) giocabile nelle tre modalità (poco meno di 60 scenari totali fra solo, cooperativo, competitivo). Una ventina di popolazioni, asimmetrico.

8,5

Il tentativo di Buckle e Turczi di creare un 4x in chiave deterministica ha dato vita ad un gioco enorme ed ambizioso. Superato lo scoglio della prima partita si inizia ad intravedere un flusso più pulito e lineare rispetto a quanto la mole di regole contenute nel manuale lascia intendere ad una prima lettura. Grande spazio decisionale, variabilità massima al setup grande alla tonnellata di scenari suggeriti, comodamente divisi per numero di giocatori, complessità, grado di interazione che si vuole avere fra i giocatori. Un voto che può solo salire qualora il gioco riuscisse a finire in tavola con buona frequenza.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare