CSI: Scena del Crimine - Il Gioco

Voto recensore:
4,8
Il lancio di questo gioco da tavolo segue a ruota il programma televisivo di maggior successo al mondo, CSI: SCENA DEL CRIMINE.

Il gioco si basa sull'analisi di sospetti e prove raccolti su una plancia che rappresenta un laboratorio della Scientifica. Lo scopo del gioco è di raccogliere tre livelli di prove da tutte e sette le sezioni della Scientifica:

1. Interrogatorio
2. Autopsia
3. Identificazione
4. Tracce
5. Balistica
6. Indagini
7. DNA

Con l'aiuto dei personaggi principali della serie televisiva, vince il primo giocatore che riesce a portare nell'ufficio di Grissom un mandato d'arresto con identificato:

1. Il corpo del reato
2. Il movente
3. La circostanza che conduce ad identificare il colpevole

Vi sono 8 Casi da risolvere, scritti dallo stesso autore della serie, che incarnano totalmente lo spirito di CSI. Anche se molto belli e complicati da risolvere risultano un po' pochi.
Una volta giocati tutti potrete acquistare l'espansione con 3 nuovi casi.

La meccanica del gioco è molto coinvolgente, soprattutto se siete fan della serie, ma non è un gioco x tutti. Infatti la concentrazione che si deve mantenere durante i casi è molto alta e ho potuto notare che alcuni giocatori occasionali sono rimasti parecchio frustrati dalla difficoltà.

La durata media delle partite è di 1 ora 30 minuti...Ecco perché lo consiglio solo ai giocatori assidui ed appassionati del genere.

L'età minima consigliata è dai 13 anni in su per i temi trattati durante i casi.

-----------------------------------------DO NOT CROSS CRIME SCENE----------------------------------------
Pro:
I casi da risolvere sono molto intriganti e l'atmosfera è quella di CSI.
Plancia con grafica piacevole.
Contro:
- Solo 8 casi per un prezzo decisamente elevato. Inoltre non è adatto a tutti i giocatori.