Classifica personale di Dottor Vendemmia

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
El Grande 9,2

Capostipite e tutt'oggi capolavoro insuperato di giochi sulle maggioranze. Spremimeningi, tattico, cattivo e che non perdona errori. In 4 ed in 5 è puro orgasmo intellettuale, in 3 non provato.

17/03/2021
Puerto Rico 9,0

La mia porta di ingresso al mondo dei giochi da tavolo moderni. Ancora oggi, una gioia tirarlo fuori. Geniale la prevenzione del downtime e il bilanciamento. Per me dà il meglio in 4 giocatori.

17/03/2021
Gloomhaven: Jaws of the Lion 8,4

Preso proprio con l'intento di approcciarmi al mondo Gloomhaven in modo graduale. Ti porta per mano a immergerti nelle meccaniche. Piu' vario del previsto, mix di strategia e tattica con alea meno invadente rispetto al classico American. Materiali grandiosi e ottima gestione degli spazi in scatola.

17/03/2021
Stuffed Fables 8,4

Se fatto con la giusta compagnia (e io avevo la migliore possibile), impossibile non immedesimarsi in un mondo fantastico, fatto di giocattoli con emozioni molto umane e problemi "reali". Con Toy Story chiaro riferimento culturale, dal punto di vista ludico gioco non banale e avvincente ed estremamente vario. Il raccoglitore/mappa è un gioiello e crea nuove vette di game design. Astenersi seriosoni e gente indifferente all'ambientazione. 

17/03/2021
Black Orchestra 8,0

Il connubio tra giochi da tavolo e Inglorious Bastards. Ambientazione, tensione e grafica meravigliose, rigiocabilità da testare, durata forse un pelo eccessiva.

17/03/2021