Classifica personale di icata

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Dungeons & Dragons Set 1: Basic Rules 10,0

Longevità: 2 in quanto gioco di ruolo... la sua longevità efettiva dipende dalla fantasia del DM
Regolamento: 2 la regola del Tach0 e la rigidità dei personaggi sono bilanciati dalla semplicità di un gioco che lascia più spazio alla narrazione e alla fantasia, ma le regole si possono modificare... o no?
Divertimento: 2 entusiasmante...
Materiali: 2 per gli amanti del fantasy vecchia maniera e non di "pokemon giganti assassini" questo si chiama stile, io continuo ad utilizzare gli atlanti della prima edizione per campagne di d&d 3th e se trovassi i giocatori continuerei a giocare con d&d 1th.
Originalità: 2 è il CAPOSTIPITE

10

09/02/2010
Chess 10,0

il Gioco degli Scacchi è IL GIOCO... assenza del fattore c**o, linearità delle regole ma possibilità infinite di conduzione del gioco...

la disparità del livello dei giocatori è del tutto irrilevante:
1) troverete sempre qualcuno al vostro livello.
2) si impara dai propri errori.
3) per una mente sveglia e aperta è più stimolante giocare contro un avversario più forte.

Riguardo l'astrattezza non considero neanche lontanamente la possibilità di penalizzare il gioco degli scacchi rispetto a questo criterio.
Riguardo al fatto che è un gioco su cui bisogna riflettere attentamente prima di fare una scelta... bene signori, vi annuncio che questo non è solo il suo punto di forza degli Scacchi ma il cardine di ogni BUON GIOCO.

04/05/2010
Scarab Lords 7,0

Leggo dei 9, addirittura, esagerati.
A mio parere pecca di scarsa longevità, potevano aggiungere una quarantina di ulteriori carte, ma poi ho capito che esiste un'altra versione del gioco con le stesse regole, Minotaur Lords... che si può implementare... svelato l'arcano.
Dura venti minuti e posso giocarlo in 2, non si sa chi vincerà fino all'ultimo turno, i materiali molto belli, possibilità di creare proprie strategie nella versione avanzata, questi penso siano i punti di forza.

17/11/2010
Power Grid 7,0

Ho avuto il piacere di testare questo gioco prima della pubblicazione.
Apprezzo particolarmente gli sforzi dei suoi creatori nel cercare di fare un gioco semplice, divertente, e dal carattere fortemente educativo.
La meccanica principale riesce a rendere moto bene il concetto di "risorse limitate". Lo considero un bel lavoro e un'ottima prima opera.
Spero di vedere presto altri vostri lavori.

nestore

19/04/2011