Recensioni su Chess Indice ↑

Articoli che parlano di Chess Indice ↑

Eventi riguardanti Chess Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Chess: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Chess Indice ↑

Video riguardanti Chess Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Chess: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
35889
Voti su BGG:
26144
Posizione in classifica BGG:
439
Media voti su BGG:
7,11
Media bayesiana voti su BGG:
6,93

Voti e commenti per Chess

10

Il gioco di abilità per eccellenza

7

Un classico

10

fortuna=0 capacità giocatore=10 è un gioco immenso: mai una partita uguale. Possibilità di migliorarsi solo duellado con giocatori più abili di noi.. tenendo ben presente che "quando cadiamo.. lo facciamo solo per rialzarci in piedi!"

8

Classicone ma con sempre meno voglia di rigiocarci

9

Capolavoro dell'astrazione, il gioco sul quale mi sono formato e un classico intramontabile, con una letturatura ad esso legata ad oggi ineguagliabile. Giocabile a moltissimi livelli e capostipite dei giochi su scacchiera, unisce componenti strategiche a un pizzico di psicologia e intuito. Consigliabile giocare almeno un paio di partite non soltanto ai giocatori assidui di giochi da tavolo, ma a chiunque voglia affacciarsi su un nuovo Mondo. Essendo un gioco astratto, è cinico fino all'estremo: se perderai sarà soltanto colpa tua, e se vincerai altrettanto. Utile per sviluppare una logica matematica, infatti ampiamente studiato anche nell'ambito dell'intelligenza artificiale, tanto che sono passate alla storia molte sfide uomo-macchina. Voto 9 e non 10 soltanto perché per arrivare a buoni livelli occorre davvero tanto studio e applicazione. Ha il vantaggio di poter essere giocato per corrispondenza e di avere un sistema internazionale di riconoscimento del punteggio e di codifica delle mosse.

7

Gioco perfetto soprattutto visti i secoli di vita che ha. Alla lunga forse rimani un po' bloccato nelle aperture standard che ammazzano la fantasia dei giocatori, l'ho apprezzato di più quando era poco che ci giocavo e non conoscevo le varie "mosse famose"

10

Molte persone ci dedicano la vita. Un gioco, ma per molti è anche uno sport della mente. Gli scacchi sono riconosciuti dal C.O.N.I. come gioco associato. É impossibile citare tutti riferimenti e le citazioni scacchistiche che si possono trovare nell'arte sia classica che moderna.

"Gioco stregato, specchio etico e morale della vita"

 

10

Boh mi sembra strano e superfluo dare un voto agli scacchi. Lo skill game per eccellenza.

7

Giocato a volte in giovinezza, ma gli astratti non sono mi sono mai piaciuti molto, e la necessità di studio approfondito non me l'hanno mai fatto apprezzare troppo.

6,5

Nessun commento.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare