...o da una foto con Pupina? :-P
Come molti di voi lettori ormai sapranno, Isolde non solo è una giocatrice german ma è anche di origini tedesche. Caso vuole che la famiglia originaria venga proprio dalle parti di Essen. Che fortuna, no?
Ma, in fondo, è il sogno di tutti noi avere un punto d’appoggio dalle parti della più prestigiosa fiera ludica al mondo. Chi non lo vorrebbe?
E così l’amore per qualsiasi parente o amico nelle teutoniche lande aumenta a dismisura, in maniera direttamente proporzionale alla sua vicinanza alla fiera. E perché non coinvolgerlo portandolo anche alla fiera? Del resto si vedono diverse famiglie che provano giochi tra gli stand.
Quindi, se avete visto qualche biondina con nonna a seguito in quel della fiera, magari era proprio Isolde e, forse, ci avete pure giocato insieme in qualche dimostrazione. Può tornare utile anche per decifrare eventuali regolamenti in tedesco!
E così, visto che anche Isolde è andata in quel di Essen (mentre io, come altri di voi, purtroppo no), che giochi avrà provato? Avrà trovato qualcosa di interessante nel listone di Pennuto? Magari Evacuation (in italiano Hexodus), visto il suo apprezzamento per i giochi di Suchý? O ha virato su autori italiani consolidati con l’atteso Nucleum di Luciani o Anunnaki, dello stesso Luciani con Sabia? Anche Daybreak, Kutná Hora e The White Castle sembrano interessanti. Quanto vorrei provarli!
Ma Isolde sarà riuscita a farlo? O le code l’hanno indirizzata verso altri giochi, magari facendole scoprire qualche perla inaspettata?
Purtroppo non ci saranno resoconti di questi giochi da parte sua (visto che dovrei provarli anch’io) ma per fortuna ci son state le dirette dalla fiera da parte della Tana e seguite da Gloria (pure lei rimasta a casa) e anche dal sottoscritto.
Agzaroth sarà riuscito a toglierci qualche scimmia? Il portafogli, ma anche la libreria sempre più piena, lo sperano ardentemente, del resto lo ha già fatto in passato.
Quindi saremo comunque più che informati.
E voi ci siete andati a Essen? Che giochi avete provato? O, più generalmente, che giochi vi hanno ben impressionato? Fatecelo sapere nei commenti!