Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di fine Aprile '20

Kalcio Fine Aprile

Continuiamo a tenervi aggiornati su cosa potreste finanziare in questi tempi di "che barba che noia e che noia che barba"

Notizie
Giochi

Cari amici e amiche pelleverde,

è iniziato il periodo caldo, con l'imbarazzo della scelta per molti e, come se non bastasse, il prossimo mese si affacceranno altri progetti mooolto interessanti: ovviamente non mancheremo di farveli notare! ...chi ha detto Kemet?

Partiamo: Kalcio d'Inizio!

Cloudspire: Ankar's Plunder

Genere: Moba, Tower defense
Scadenza / Consegna stimata: 24 Aprile / Novembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $55 ( spese spedizione $20 ) / sì Link al KS
Autore / Editore: Josh J. Carlson ; Adam Carlson ; Josh Wielgus / Chip Theory Games
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: Ci sono i pirati. Servono davvero altri motivi? Con i nostri adorati goblin sul forum o con la recensione di infernofury1 le vostre scimmie si scateneranno peggio delle scimmie che invadono le città alla ricerca delle banane. Detto questo però badate bene, Cloudspire non è un gioco per tutti. È complesso, costa tanto, ha un’alta curva di apprendimento, c’è un sacco di lingua inglese (sempre inglese da gioco, ma ce n’è tanto) e soprattutto potrebbe dare il meglio di sé in 1-2 giocatori a dispetto del 3+. Onde per cui, pledgiate responsabilmente! Detto questo, vi ho detto che c’è anche una fazione di mercenari ?
Pledge ??? <---------|-> Pledge !!!
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Excavation Earth

Genere: draft, mercato, collezione set
Scadenza / Consegna stimata: 29 Aprile / Novembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $50 (Spedizioni $20) / sì  Link al KS
Autore / Editore: Gordon Calleja, Dávid Turczi, Wai Yee / Mighty Boards
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: La scena è questa. 1-4 mercanti sono arrivati su una terra per trovare degli artefatti umani per fare quello che gli riesce meglio: fare il colpo della vita. I giocatori dovranno
destreggiarsi tra ricercare questi artefatti per venderli e manipolare il mercato per vendere i loro ritrovamenti al momento giusto. È qui che si vede la base di Excavation Earth: un gioco di
mercato
. Trovare il momento giusto per vendere le cose sarà chiave: il mercato fluttuerà nel corso della partita a seconda della popolarità dell’artefatto e ci sarà anche un mercato nero da cui
attingere e a cui vendere, il tutto in solo 3 round! Ah, e non ho parlato dei poteri speciali e delle carte obiettivo…
Pledge ??? <-----|-----> Pledge !!!
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Veilwraith: A Solo Fantasy Quest Game

Genere: deck-bag-pool building
Scadenza / Consegna stimata: 30 Aprile / Dicembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: £30 (spedizioni N.D.)/ sì  Link al KS
Autore / Editore: Tristan Hall / Hall or Nothing Productions
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: In un magico gioco in bianco e nero, un solitario spirito dimenticato dovrà cercare 5 speciali chiavi per sopravvivere ad uno scenario, o come viene chiamato qui “a Vignette”, il tutto evitando di incontrare l’avatar immortale del signore oscuro. Il gioco dal canto suo si basa sul combinare delle speciali memorie al fine di potenziarsi e trovare queste mistiche chiavi,  il tutto non perdendo troppo tempo per non incappare nell’avatar e trovando modo di affrontare dei nemici che ci metteranno i bastoni tra le ruote. Il gioco ha un sistema simpatico per cui una carta può essere ruotata di soli 45° per essere potenziata, pena il non utilizzo durante il turno corrente o essere girata dei soliti 90° per liberarne il potere. Gioco strano, sensazioni positive (?)
Pledge ??? <--|--------> Pledge !!!
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

For Science!

Genere: coop, real time, puzzle
Scadenza / Consegna stimata: 2 Maggio / Dicembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $49 (Spese spedizione $20) / sì Link al KS
Autore / Editore: R. Eric Reuss / Grey Fox Games
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: Supponete di esser da 1 a 6 giocatori. Supponete di avere un timer da 15 minuti. Supponete di dover costruire voi il puzzle che dovrete risolvere come se fosse una
costruzione. Supponete che ci siano anche variazioni al puzzle in corso d’opera e dei poteri speciali. Supponete che il puzzle su cui avete sbattuto la testa fino ad ora vi permetta di raggiungere un punteggio che, se raggiunto in una mappa componibile, vi permetta di vincere. Supponete ora di pledgiare responsabilmente For Science!
Pledge ??? <------|----> Pledge !!!
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Ankh: Gods of Egypt

Genere: dude on map, controllo territori
Scadenza / Consegna stimata: 5 Maggio / maggio 2021
Costo pledge base / EU Friendly: $100 (Spese di spedizione $35) / sì Link al KS
Autore / Editore: Eric M. Lang / CMON Limited
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: Mamma Cmon (provata dai recenti avvenimenti) e papà Lang hanno infine completato la trilogia delle leggende iniziata con Blood Rage, che ci ha portato nel crudele mondo dei vichinghi e del Ragnarok, continuata con Rising Sun e gli scontri diplomatici nel Giappone per arrivare infine nell’antico Egitto come divinità in lotta per la sopravvivenza. Il gioco è in pieno stile Lang e si può dire che si ponga in mezzo agli altri due come stile di gioco. In particolare, Ankh è una sorta di Battle Royal, in cui giocatori dovranno cercare di essere l’unico dio adorato in Egitto, anche a costo di allearsi tra loro per arrivare a questo obiettivo e facendo ogni cosa in proprio potere! La cosa divertente di questo Kickstarter? Stanno scegliendo di seguire la via alla Rising Sun. Rinuncerete all’italiano per avere un gioco con una componentistica nettamente migliorata? (Perché diciamocelo, giocare con Rising Sun senza le fortezze tartaruga fa un po’ male allo spirito eh!) O sceglierete di risparmiare sulle spese di spedizione e prendervi un altro gioco? Valutate leggendo anche l'analisi di Agzaroth.
Pledge ??? <--------|--> Pledge !!!
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

The Ratcatcher

Genere: dadi, punti azione, mappa modulare
Scadenza / Consegna stimata: 12 Maggio / Gennaio 2021
Costo pledge base / EU Friendly: AUD$ 69 (spedizioni AUD$14) /sì Link al KS
Autore / Editore: Matthew Aslin / Platypus Industries
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Cosa c’è di peggio di ratti che ti rubano il formaggio? Beh, la risposta secondo quelli della Platypus è ovvia: ratti mutanti e magici che ti rubano il formaggio magico! In Ratcatcher i giocatori impersoneranno un derattizzatore che vuole disinfestare la sua città da questi malvagi e affamati ratti, perché diciamocelo, il formaggio magico non fa gola solo a loro! Durante il gioco i turni del giocatore si alterneranno con quelli del ratto fino a quando i ratti avranno mangiato dieci fette di formaggio o avranno portato a 0 i punti vita del derattizzatore di turno. Il giocatore, da canto suo, dovrà cacciare questi ratti, mettere trappole per fermarne l’avanzate e potenziarsi. La cosa del bella del gioco, oltre al tema originale e alla modularità della mappa di gioco sta nel rapporto con il formaggio. Entrambi i contendenti si potenzieranno proprio grazie al formaggio rendendo il gioco al cardiopalma, visto che per entrambe le funzioni fungerà anche da timer per il fine partita!
Pledge ??? <----------|> Pledge !!!
Per saperne di più: Clicca qui

Pax Viking, Pax Renaissance & High Frontier 4 All: Module 3

Genere: Maggioranze, Aste, Draft, Cooperativo, Solitario, Piazzamento Tessere, Poteri variabili, Civilizzazione, Combattimento, Simulazione
Scadenza / Consegna stimata: 28 Aprile / Ottobre 2020
Costo pledge base / EU Friendly:  a partire da $14  sì Link al KS
Autore / Editore: Phil Eklund, Jon Manker, Justin Grey, Matt Eklund / 500 Nuances du Geek, Ion Game Design, Sierra Madre Games
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: un gioco nuovo, una seconda edizione e una terza espansione. Pax Viking è un gioco di carte tonde strategico per 1-6 giocatori dai 12 anni in su, sui vichinghi che viaggiarono verso est, perlopiù commercianti. Dovrete accrescere il potere della vostra famiglia attraverso scambi, favori personali e azioni a volte ingannevoli, con l'obiettivo finale di diventare il primo re a governare la Svezia. Pax Renaissance 2a edizione apporta alcune migliorie: edizione deluxe, con una scatola più grande, una mappa pieghevole, pezzi degli scacchi, segnalini aggiornati tra cui le monete, una revisione del layout su carte e mappa; verranno inoltre incluse tutte le carte promo e delle espansioni (in totale 65). Inoltre verrà inclusa una nuova modalità Solitario. Conflict, terzo modulo per High Frontier 4 All (recuperabile in questa campagna), aggiunge la Guerra d'Indipendenza all'esperienza di gioco. Nell'edizione precedente, il combattimento era semplicemente un opportunistico bash the leader, adesso sono presenti tutti gli ingredienti della guerra organizzata.
Per saperne di più: Clicca qui

Kodama Forest

Genere: Piazzamento Tessere
Scadenza / Consegna stimata: 24 Aprile / Ottobre 2020
Costo pledge base / EU Friendly:  $34 (spedizione $19)  sì Link al KS
Autore / Editore: Jenny Iglesias, Kevin Riley / Indie Boards & Cards
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento
Il gioco in pillole: Tutti lavorano con i vicini per coprire il maggior numero possibile di terreno sulle schede condivise con gli altri giocatori. Ogni round, ogni giocatore piazza una tessera sul tabellone alla sua destra e una tessera alla sua sinistra e riceverà dei punti negativi per ogni sezione di terreno scoperto a fine partita. Dopo di che, i giocatori faranno punti sulla scheda con il punteggio più basso, tipo Between Two Castles of Mad King Ludiwg.
Per saperne di più: Clicca qui

Wolfenstein: The Board Game

Genere: Punti azione, Campagna, Scenari, Poteri variabili, Cooperativo
Scadenza / Consegna stimata: 28 Aprile / Agosto 2021
Costo pledge base / EU Friendly:  $120 (spedizione $23)  sì Link al KS
Autore / Editore: Archon Studio
Dipendenza dalla lingua: moderata, ma verrà fatto in Italiano
Il gioco in pillole: Torniamo nel Castello Wolfenstein a sculacciare Baffino (nella sua versione Mech) e i suoi lacchè,  (in modo più ufficiale rispetto a Reichbusters) portando sul tavolo l'atmosfera del videogioco datato 1992 (in verità sarebbe 1981). Da 2 a 5 giocatori controlleranno BJ e i suoi compagni, combatteranno attraverso le orde di nazisti, esploreranno il Castello di Wolfenstein e completeranno missioni pericolose, armati di tutto punto in tre differenti modalità di gioco.
Per saperne di più: Clicca qui

Planet Unknown

Genere: piazzamento Tessere, poteri variabili
Scadenza / Consegna stimata: 28 Aprile / Ottobre 2020
Costo pledge base / EU Friendly:  $49 (spedizione $12)  sì Link al KS
Autore / Editore: Ryan Lambert, Adam Rehberg / Adam's Apple Games
Dipendenza dalla lingua: bassa, regolamento in Italiano qui
Il gioco in pillole: Andiamo a terraformare (non Marte, c'era troppa gente) pianeti vari della galassia piazzando polimini, presi da una ruota girevole tipo quelle da mettere sotto la televisione, e piazzandoli sul pianeta negli spazi appositi e migliorando così le nostre statistiche (tra un meteorite e capsule vitali) per ricevere benefici e punti a fine partita. Questa azione avverrà in simultanea portando quasi a zero l'attesa tra un turno e l'altro. Regge fino a sei giocatori, con eventuale modalità asimmetrica e solitario.
Per saperne di più: Clicca qui

Sanctuary: The Keepers Era

Genere: Gestione mano, carte
Scadenza / Consegna stimata: 24 Aprile / Marzo 2021
Costo pledge base / EU Friendly: €12 (spedizionie €7) sì Link al KS
Autore / Editore: Leonardo Romano / Tabula Games
Dipendenza dalla lingua: moderata, Regolamento in Italiano scaricabile
Il gioco in pillole: Più di €180.000 raccolti con quasi 5000 backer, modalità campagna, solitario, deck building e 2vs2 aggiunto al pledge, possiamo affermare che sta andando bene. Cosa aggiungere oltra a quello che vi abbiamo descritto QUI, o quanto detto nell'intervista all'autore QUI? Direi che sia sufficiente per capire se il gioco è nelle vostre corde o meno.
Per saperne di più: Clicca qui

Caves of Rwenzori

Genere: Draft carte, Gestione Mano, Poteri variabili, Piazzamento tessere
Scadenza / Consegna stimata: 7 Maggio / Marzo 2021
Costo pledge base / EU Friendly: HK$ 225 (spedizionie $21) sì Link al KS
Autore / Editore: James Trower / Vivid
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: i giocatori piazzeranno a turno delle tessere a formare un percorso di caverne, rallentando e ostacolando gli avversari costringendoli a fermarsi o tornare indietro attraverso i vari cunicoli. L'obiettivo del gioco è quello di posizionare tutte le tessere e poi essere in grado di giocare la tessera di uscita per vincere la partita.
Per saperne di più: Clicca qui

Valknut

Genere: Movimento su griglia, Poteri variabili, Piazzamento tessere
Scadenza / Consegna stimata: 30 Aprile / Settembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $25 (spedizionie $9) sì Link al KS
Autore / Editore: Luís Brüeh
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento
Il gioco in pillole: in questa versione moderna del classico vichingo (Hnefatafl) 2 giocatori assumono il ruolo di una fazione asimmetrica e cercano di eliminarsi l'un l'altro affiancando le unità nemiche. Il campo di battaglia viene costruito man mano che il gioco avanza aumentando ancora di più la rigiocabilità.
Per saperne di più: Clicca qui

Storm the Gate: Woodland Warfare

Genere: Destrezza, Party Game, Tempo Reale
Scadenza / Consegna stimata: 25 Aprile / Dicembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $74 (spedizionie $18) sì Link al KS
Autore / Editore: Mark McLachlan, Matthew McLachlan, Brian Neff / Antsy Labs
Dipendenza dalla lingua: solo regolamento
Il gioco in pillole: due giocatori si affronterando lanciando i propi dischetti dalla propria area di gioco a quella dell'avversario passando da un foro a centro campo: questa è la modalità classica conosciuta anche come Gioco del Disco Elastico. Potete anche creare un esercito (dischetti diversi con abilità diverse) per una sfida maggiore.
Per saperne di più: Clicca qui

Fallen Angels

Genere: Gestione Mano, Cooperativo, deduttivo
Scadenza / Consegna stimata: 27 Aprile / Novembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $12 (spedizionie $4) sì Link al KS
Autore / Editore: John Kean
Dipendenza dalla lingua: basso
Il gioco in pillole: Ogni carta presenta due delle sei possibili icone prova su un lato, ma solo una di quelle due sul retro. Quindi, ogni giocatore sistema le proprie carte in modo che possano vedere un gruppo di icone e gli altri giocatori vedano l'altro gruppo e dovrà quindi dedurre quale icona o icone si trovano sul retro della propria carta, tenendo conto che ciò che vedono nelle mani di altri giocatori non è esattamente ciò che quei giocatori stessi possono vedere. Deducendo correttamente, si potrà condannare un sospetto, ma sbagliando, allora quel sospettato verrà assolto. Per vincere la partita, i giocatori dovrenno condannare dieci sospetti senza assolverne troppi.
Per saperne di più: Clicca qui

New Osaka

Genere: Maggioranze, Aste, Piazzamento laoratori, Gestione risorse
Scadenza / Consegna stimata: 13 Maggio / Novembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $59 (spedizionie $12) sì Link al KS
Autore / Editore: D.J. Peters / 3X Game Studio
Dipendenza dalla lingua: Solo reglamento
Il gioco in pillole: un gioco in cui i giocatori (da 1 a 4) gestiranno una propria organizzazione in lotta contro le altre per il controllo della città. Costruirete mech, edifici e difese, producendo risorse, utilizzabili nei laboratori di ricerca per guadagnare nuove tecnologie e, come se non bastasse, vari mostri attaccheranno la città, incluso un boss finale gigante che salterà fuori alla fine della partita.
Per saperne di più: Clicca qui

Disciple Detective

Genere: Deduttivo, Gestione mano, Cooperativo.
Scadenza / Consegna stimata: 21 Aprile / Ottobre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $21 (spedizionie incluse) no Link al KS
Autore / Editore: Lance Hill / Funhill Games
Dipendenza dalla lingua: bassa, ma c'è già il regolamento in italiano su BGG
Il gioco in pillole:  2-4 giocatori iniziano con un gruppo di Discepoli, che solo gli altri giocatori possono vedere (tipo Hanabi), e dovranno determinare quali hanno in mano. I giocatori possono prendere appunti sul retro delle propire carte con un pennarello cancellabile per aiutarsi in questo scopo. Nella versione cooperativa il gruppo cerca di dedurre tutti i Discepoli nel mazzo prima di esaurire i segnalini Indizio.
Per saperne di più: Clicca qui

Fischio finale!

Ed è terminato anche questo articolo, nell'attesa della prossima uscita vi invitamo sempre a visitare il Forum per qualsiasi cosa e non siate timidi, partecipate! Oltre a ricordarvi che mancano 145 giorni, pledgiate a modino.

Da Gotcha + Ueki
 

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

bellissimo ratcatcher ma combattimento si fa a badilate di dadi.. peccato

Complimenti ne vedo tante di rubriche kickstarter ma la vostra è la migliore!!!

Bravi bravi!

Mi tenta cloudspire da amante di moba e tower defense (videogame) ma ammetto che al tavolo gli american finisco per schifarli tutti (l'unico che apprezzo davvero è forbidden stars per dire).

Questo cloudspire in questo senso com'è messo ad alea? Il gioco lo si sente comunque controllabile? 

Paride Paffarini scrive:

Mi tenta cloudspire da amante di moba e tower defense (videogame) ma ammetto che al tavolo gli american finisco per schifarli tutti (l'unico che apprezzo davvero è forbidden stars per dire).

Questo cloudspire in questo senso com'è messo ad alea? Il gioco lo si sente comunque controllabile? 

 

Ehi ehi ehi!!

È uscita la mia recensione martedì qui in tana, vai a leggerla, potrebbe aiutarti!!!

Risposta veloce:

Il gioco è molto controllabile! Gli attacchi sono a danno fissi, i dadi che lanci sono pochissimi e controllati e non ssi obbligato ad usarli (quelle delle razze), mentre gli unici dadi che devi per forza lanciare sono quelli degli attacchi delle torrette ma sono dadi a 6 facce con questa distribuzione:

2/1/1/1/1/0

Quindi come vedi in pratica fai sempre 1..

Leggi la recensione e se ti va commentala! 

a me quello che frena è doverlo imparare (cloudspire), dato che sto studiando mage knight e mi devono arrivare madeira, maracaibo, cooper island 

tant'è che in questo periodo acquisto titoli più easy (es. copenhagen, res arcana, il mitico jaipur)

Tentato da Cloudspire, frenato però dal costo elevato. Che voi sappiate, è godibile prendendo magari le 2 razze nuove ed il core set come add on?

Mi sa che son l'unico fan di Kodama da 'ste parti XD

DevilInside1983 scrive:

Tentato da Cloudspire, frenato però dal costo elevato. Che voi sappiate, è godibile prendendo magari le 2 razze nuove ed il core set come add on?

ma solo la scatola base è godibile o si ha sensazione che qualcosa è stato tagliato?

Eklund è all in obbligato...

Poi Sanctuary: continuo a dare fiducia a Tabula Games che sta lavorando benissimo.

1$ su Ankh e al pledge manager decido se azzardare i 100$ o aspettare il retail... Certo che metà del materiale è esclusivo kickstarter.... ?

Hogweed scrive:

Eklund è all in obbligato...

Poi Sanctuary: continuo a dare fiducia a Tabula Games che sta lavorando benissimo.

1$ su Ankh e al pledge manager decido se azzardare i 100$ o aspettare il retail... Certo che metà del materiale è esclusivo kickstarter.... ?

all in obbligato non so.. già che chiamano "tiles" quelle che invece sono carte rotonde mi fa un po' specie (viking); poi pure renaissance non si vede niente: tutti rendering molto anonimi e come sarà il prodotto finale non si capisce, e inoltre non mi pare ci siano esclusive kickstarter.

pensavo di pleggiare renaissance ma per i motivi sopra prefersico aspettare e valutare acquisto retail

Su ANKH per me se uno uno non ha problemi con inglese è d'obbligo il pledge, come dici tu c'è una quintalata di roba esclusiva

DevilInside1983 scrive:

Tentato da Cloudspire, frenato però dal costo elevato. Che voi sappiate, è godibile prendendo magari le 2 razze nuove ed il core set come add on?

 

Rimando anche te alla mia recensione uscita martedì!!!!

Godibilissimo.

Anzi ti dirò basta anche solo il core set! 

Sanctuary alla grande, rapporto qualità prezzo molto convincente, Ankh per adesso hanno l'eurino, poi si vedrà. per me è più che altro questione di disponibilità ecnomica e quindi di quando e quanto ripernderò a lavorare dopo questo periodo orribile

For science sembra veramente geniale!!

La rubrica è molto bella ed utile, ma sarebbe perfetta se tra le caratteristiche di ogni kickstarter mettesse anche Numero di giocatori, Durata e Lingua italiana (sì/no/dipendente dal numero di finanziatori), così come viene già fatto per Genere, Scadenza/Consegna stimata, Costo pledge base/EU Friendly, ecc.

Danziger scrive:

La rubrica è molto bella ed utile, ma sarebbe perfetta se tra le caratteristiche di ogni kickstarter mettesse anche Numero di giocatori, Durata e Lingua italiana (sì/no/dipendente dal numero di finanziatori), così come viene già fatto per Genere, Scadenza/Consegna stimata, Costo pledge base/EU Friendly, ecc.

La dipendenza dalla lingua già è indicata. Il numero di giocatori è scritto praticamente sempre nella breve descrizione del gioco, basta darci un'occhiata di solito. La durata spesso è difficile da indicare, a volte manco ci sono i regolamenti XD

Fedellow scrive:

La dipendenza dalla lingua già è indicata. Il numero di giocatori è scritto praticamente sempre nella breve descrizione del gioco, basta darci un'occhiata di solito. La durata spesso è difficile da indicare, a volte manco ci sono i regolamenti XD

Quello che scrivi lo sapevo già, è per questo che dicevo che sarebbe perfetto (inteso come migliorare ancora un po' questa rubrica quasi perfetta) se queste caratteristiche fossero indicate ognuna in una propria riga a sé stante invece che indicarle eventualmente nel "gioco in pillone" o nella "dipendenza dalla lingua".

Per la durata (che per me è un dato fondamentale), dissento con quello che affermi, perché nella pagina Kickstarter è indicata quasi sempre. Ad esempio nelle pagine Kickstarter presentate questa volta, è indicata per tutti i giochi tranne che per Fallen Angels (in realtà c'è, ma è in una immagine piccolissima ed è meglio leggerla direttamente dalla prima pagina del regolamento, anche se poi in realtà c'è nel collage di immagini in cima proprio a questa pagina della Tana, forse presa proprio dal regolamento).

Non so voi, ma io la prima cosa che guardo quando apro Kickstarter o BGG sono appunto il numero di giocatori e la durata (che in BGG sono proprio le prime caratteristiche sotto il voto), poi guardo il resto (genere, immagini e lingua). Quindi mi capita spesso (anzi quasi sempre) che quando esce questa rubrica, vado direttamente a cliccare tutti i link alla pagine Kickstarter per vedere queste informazioni, ma una volta lì ormai mi sono fatto l'idea sul gioco direttamente dalla pagina Kickstarter e quindi non mi serve più leggere quello è stato scritto qui (praticamente da una potenziale ottima rubrica, mi diventa un banale insieme di link), mentre dovrebbe proprio essere il contrario, ovvero dovrei trovare qui tutte le informazioni fondamentali, che se sono nel mio target mi porterebbero a leggere tutte le altre caratteristiche e la descrizione, e solo se queste mi hanno incuriosito abbastanza mi porterebbero a cliccare in ultima istanza sulla pagina Kickstarter.

 

Si, ma manca Resident Evil 3 (28/04/20)...non proprio un titolo qualsiasi...

Per il resto, la rubrica che più attendo e  che più mi piace ?

Gil scrive:

Si, ma manca Resident Evil 3 (28/04/20)...non proprio un titolo qualsiasi...

Per il resto, la rubrica che più attendo e  che più mi piace ?

ma parte il 28 Aprile... sarà nel prossimo numero no? 

Chissa' perche' quando ho aperto l'articolo ho pensato di aver saltato tutti i KS.

Vuoto di memoria.

Sono dentro con Sanctuary e High Frontier...mannaggia.Quest'ultimo e' stato proprio un tradimento, una coltellata alle spalle che non mi sono accorta stesse arrivando.

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare