Pillole di Gobcon: Cry Havoc

Cry Havoc Materiali
sava73

Per il report di questa domenica scegliamo un estratto da un lungo report della Gobcon del nostro prode Sava73 per dare lustro in home ad uno dei giochi da tavolo più chiacchierati degli ultimi tempi: Cry Havoc!

Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
Cry Havoc

Lo so che la Con è un'occasione più istituzionale che giochereccia per me e quelle poche occasioni che vuoi sfruttare te le devi saper ben ritagliare! Così quando scopro che Cry Havoc è nelle preferenze del buon Jones pare fatta! Due piccioni con una fava: riuscirò pure a giocare con uno che al tavolo è difficile vedercelo! Figuriamoci che prima ancora di sederci anche Raven e ODK si fiondano sul gioco e siamo pronti per una partita dalle premesse epiche.

Cry Havoc partita in corso
Cry Havoc partita in corso

La spiegazione è di quelle PRO. Perfino Raven pare capire. Jones non lesina nemmeno in consigli strategici, indirizzandoci verso le peculiarità delle varie razze. Possiamo iniziare a menare le mani prima ancora che arrivi la birra!

Approfittando delle incertezze di ODK, che ci mette più del solito a capire come funzionano i suoi Gialli, faccio un paio di turni in cui prima prendo possesso di ciò che mi appartiere per diritto di nascita, poi inizio a bloccare i miei avversari facendo un fracco di punti, ma sopeattutto prigionieri. Raven soffre un po' la mia bellicosità e immola la sua partita per punirmi, o almeno così dice: "Sava ti punirò! Non importa se non vinco ma ti asfalto, fosse l'ultima cosa che faccio!". Sorrisino compiaciuto incluso muove le sue unità. Peccato che diventando "primo" sull'ordine di turno riesco a bloccare ogni sua velleità di vendetta e passargli sopra come una schiacciasassi.  "È tempo di distruzione!", sembrano o non sembrano la Cosa le mie minia?

Cry Havoc Tabellone
Cry Havoc Tabellone

La memoria dell'espressione di Raven dopo i miei turni è ancora oggi fonte di grande gioia, ma nulla a che vedere con Jones che dice: "Ah, ma allora lo hai capito il gioco" mentre supero i 50 punti rinfacciandogli quanto detto all'inizio nella spiegazione: "Questo è il token per chi supera i 50, ma Sava che te lo spiego a fare? gnegnegnè" muahahAHHAHAHAHH .

Difendo strenuamente il grandissimo vantaggio accumulato nei primi turni. Prendo schiaffi a destra e a manca ma non mollo, e questo gioco sale clamorosamente nelle miei quotazioni per il Magnifico! È un blood rage un po' più raffinato, senza il draft (che non mi piace) e con un'asimmetria vera e ben bilanciata, dove si mena di continuo!!! Fico davvero.

Cry Havoc Fine partita
Cry Havoc Fine partita

Ovviamente ho vinto, ma cosa conta rispetto al gusto... di far perdere tutti gli altri? .cit

Commenti

Che fai citi senza permesso? :-P

Facile vincere quando al tavolo in quattro... giocavamo in due! La prossima volta prendo io i gialli o i rossi e ti asfalto per bene :-D

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare