Mi piacciono davvero questi articoli. Spero continuino.
In merito al gioco, è l'ennesimo parere simile che leggo.. ossia un gioco giocabile.. ma niente di più.. quando in molti dicono le stessa cosa probabilmente è verità 😁
Immergiamoci di nuovo nell'universo alternativo di Scythe... forse...
Giocata ieri la mia prima partita in tre con il dott. Mautoma (Mauro12345 in Tana) detentore ed egregio spiegatore del titolo.
Il gioco viene definito nel titolo il seguito di Scythe MA nel complesso con il fratello maggiore non ha molto in comune se non giusto tre cose:
L'ambientazione al contrario non è pervenuta, restituendo un gioco "molto diverso" e quindi solo vestito con grafica e componentistica di Scythe.
Nel complesso l'ho trovato un discreto titolo, si spiega molto velocemente, le azioni base sono giusto tre e pian piano si arricchisce di icone (forse qui l'iconografia lascia un pochino a desiderare) e nuove azioni presenti sulle carte e sulle location.
L'ho trovato un gioco di ottimizzazione in cui bisogna cercare di accelerare per ottenere i quattro obiettivi prima degli altri.
Gli oggetti migliorati invece li ho trovati un po' troppo situazionali, per esempio ne ho costruito uno e l'ho utilizzato un'unica volta.
Per la cronaca ho vinto con un punteggio di 95. Sarà stata sicuramente la fortuna del principiante o la fazione troppo potente.
Ritengo che sia un gioco molto tattico che dipende sia dal setup iniziale, sia dall'uscita delle carte nel mercato, sia dalle abilità e azioni a disposizione. La parola d'ordine è quindi ottimizzazione.
Mi è piaciuto? Tutto sommato sì.
Lo rigiocherei? Molto probabilmente sì.
Lo comprerei? No.
Mi piacciono davvero questi articoli. Spero continuino.
In merito al gioco, è l'ennesimo parere simile che leggo.. ossia un gioco giocabile.. ma niente di più.. quando in molti dicono le stessa cosa probabilmente è verità 😁
Operazione commerciale furbetta ma visto quello che costa sta bene dove sta.
La recensione conferma le mie impressioni iniziali leggendo in giro vari pareri.
Potrebbe essere carino da acquistare solo quando scenderà sotto i 40 euro, nel mentre vediamo se finisce nei vari mercatini dell'usato.
Meno male che ieri non l'ho comprato. Continuo a leggerne solo commenti tiepidi ... voglio però provarlo per capire se siete solo delusi che non c'entri quasi niente con Scythe 😇
Credo che la "delusione" sia tutta qui:
"Ritengo che sia un gioco molto tattico che dipende sia dal setup iniziale, sia dall'uscita delle carte nel mercato, sia dalle abilità e azioni a disposizione. La parola d'ordine è quindi ottimizzazione."
A me ,che non sono nessuno, vengono in mente vari giochi di "ottimizzazione" decisamente meno costosi, meno pimpati e probabilmente anche più profondi...per cui perché dovrei acquistare un Expeditions? Per la trovata commerciale di accostarlo a Scythe?
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.