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Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

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Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

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Cerco giochi in scambio Cerco Consegna a mano, Spedizione BabaORiley 05/10/2018
Cerco i seguenti giochi Cerco Consegna a mano Keperer 31/08/2018
cerco scythe Cerco Consegna a mano Vanessa 30/04/2018
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Scythe: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
41366
Voti su BGG:
31790
Posizione in classifica BGG:
7
Media voti su BGG:
8,28
Media bayesiana voti su BGG:
8,11

Voti e commenti per Scythe

Gran bel gioco questo nuovo titolo della stessa casa di Viticulture ed Euphoria. Complesso e nuovo per molte cose al suo interno Scythe riesce a girare bene e a presentare un livello di sfida e di impegno non indifferenti senza durare troppo e senza risultare pesante. Le plance con le doppie azioni sempre diverse e l'asimmetria data dai popoli giocabili rende il titolo sempre nuovo e longevo. Dopo diverse partite non posso che alzare a nove il voto per quello che al momento ritengo uno dei migliori giochi usciti nel 2016. Bellissimo

10

Posso dargli anche 9 per quanto mi riguarda ma ho ancora poche partite per poter giudicare.
La grafica è semplicemente il nuovo paradigma dei giochi da tavolo. Pochi gioco possono rivaleggiare con questa cura dei particolari che si riflette anche sulle icone e sulla simbologia adottate per renderlo il + possibile language proof (restano le carte che hanno testo in lingua). Un sistema davvero intelligentissimo.
I disegni poi non sono semplice grafica posticcia ma arte pura.
Il gioco scorre veloce ed estremamente fluido ,i turni sono realmente immediati ed è palpabile quella sensazione di "tocca già a me?!? " in continuazione , anche i + proni alla PA si fermano pochissimo a ragionare ,sembra tutto "illuminato" questo in special modo nei turni iniziali.
Buona la longevità.
Ogni fazione ha la sua caratteristica peculiare e mi sono piaciute molto la bianca , la nera e soprattutto la rossa che forse può considerarsi la più forte.
Un punto di forza che lo eleva sul resto della massa è che dietro un gioco complesso ma che fila alla grandissima c'è una durata del tutto davvero contenuta.
Una partita in 5 può durare veramente le 2 ore citate sulla scatola.
Non è sempre così ma ci è capitato e questo aspetto cruciale lo fa preferire a titoli storici che seppur splendidi durano troppo in relazione al numero di giocatori.

Insomma c'è chi dice non sia un capolavoro...secondo me però ci va molto molto vicino.

7,5

Gioco noto bello, ben fatto e senza eclatanti difetti. È però un gioco di gestione risorse come tanti, al di la di qualche sporadico attacco l'interazione non è percepita e si possa il tempo a guardare la propria plancia aspettando il proprio turno. Bellissimi materiali.

9,5

Per quanto mi riguarda il RE della mia collezione.

Ottime meccaniche , materiali superbi e un'ambientazione fantastica. Scala bene sia in 4/5 (best) che in 1vs1. Grande lavoro sulla meccanica automa per mettere il gioco in solitario a livelli di realtà pura 

Non do 10 perché la perfezione non esiste, ma ci sono voluto andare molto vicino!

7,8

Da vedere è uno spettacolo. I materiali sono lo stato dell'arte, fossero tutti così i giochi!
Poi pero' inizi a giocare e ognuno pensa per se. E' una specie di corsa ad arrivare per primi agli "sblocchi" che poi sono pure i punti con cui chiudere la partita.

La scarsa interazione per me alla fine è l'unico difetto in questo... oltre al fatto che qualcuno potrebbe giocare un turno di meno.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
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8

ottimo ibrido german-american.  Per maggiori informazioni e considerazioni, vedi la mia recensione.

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7,5

Scythe ė tendenzialmente un ibrido orientato molto sull aspetto german con controllo territorio e gestione risorse. I materiali sono superlativi, come non ho mai visto e l impatto sul tavolo ne risulta notevole. Parlando del gioco però iniziano le note dolenti poiché  scythe ė piuttosto monotono  perché la maggior parte delle azioni le passerete solo a produrre. Gli obiettivi segreti sono tutti realizzabili in modo semplice e non danno pepe al gioco. Quello che mi ė piaciuto invece ė l asimmetricita delle fazioni e la corsa alla vittoria provocando la chiusura della partita. Di bello c'è pure il terriotorio centrale ( la fabbrica) dove chi arriva prima ottiene le carte migliori. I combattimenti sono pochi e spezzano il ritmo di gioco, anche se non sono molto entusiasmanti. Mi aspettavo molto di più da scythe,ma comunque rimane un buon titolo che non dura tanto e regge i 7 giocatori con l espansione.

7

Gioco piacevole, ma al momento non riesco ancora a comprenderlo totalmente.

Mi riservo di rivalutarlo meglio dopo altre partite.

 

Nel complesso comunque piu' che positivo

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
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7,5

Un wargame che non è un wargame, gioco dalla natura fortemente german. La gestione delle risorse è fondamentale per il conseguimento degli obbiettivi, e questo aspetto è curato nei dettagli ed è sicuramente da almeno 8 in pagella. La parte combattimenti invece non mi ha entusiasmato per niente.

L'ho giocato diverse volte ma non sono ancora riuscito a collocarlo in una categoria ben precisa: l'interazione fra i giocatori si inizia a sentire se si è almeno in 4, ma c'è sempre la tendenza a coltivare il proprio orticello restando in disparte, a meno che i giocatori non abbiano istinti bellici... in questo caso però meglio giocare ad altro.

Compro:
La guerra dell'anello (2a ed.) - Colonial Twilight - Wilderness War

7,8

Scythe è un gioco molto particolare, a mio modo di vedere.

Dico subito che ritengo che non sia meritevole delle altissime posizioni che ha raggiunto, nella classifica di BGG, immediatamente dopo la sua uscita, dal momento che - se comunque non è un gioco brutto - non lo ritengo un capolavoro assoluto.

Ottima fusione di german ed american, presenta una forte componente gestionale, una spruzzata di combattimento, un pizzico di "avventura", il tutto abbondantemente condito con una meccanica abbastanza innovativa seppur di non facilissima ed immediata comprensione, complici le plance differenziate per fazione che - d'altro canto - danno comunque longevità e rigiocabilità al gioco.

Spero di riuscire ad approfondirlo quanto merita, seppur al momento non mi abbia fatto gridare al miracolo come invece hanno fatto altri. Essendo un mix (ben riuscito, ma sempre un mix) di più cose, talvolta sfugge un po' il "senso" della partita, ed il giocatore finisce per "non sapere bene cosa fare per vincere", dal momento che le strade sono molteplici, ne vanno percorse almeno 6 per collezionare altrettante stelline e mettere fine alla partita, e la meccanica di non immediata comprensione non facilita di certo la comprensione globale del gioco.

Quest'ultima dovrebbe, teoricamente, arrivare dopo aver disputato le prime partite, e ciò fa quindi di Scythe un titolo che va "digerito" in più partite, cosa che - come detto - spero di fare.

Conto quindi di rimettere eventualmente mano a questo commento, eventualmente modificando in via successiva il Voto assegnato.

8

Dopo almeno 10 partite all'attivo mi sento di sbilanciarmi e assegnare a questo gioiellino di grafica e marteriali anche un bell'8 per l'esperienza ludica che propone: bel piazzamento lavoratori, dallo sviluppo fluido, impreziosito da elementi di interazione diretta ottimamente gestita tramite un  impianto regolistico chiaro e di facile acquisizione. Permane qualche dubbio sul bilanciamento delle fazioni asimettriche.

8

.

8,5

Mix german / american. Tende a chiudere velocissimamente... troppo per i miei gusti. Il fatto di non eliminare le pedine avversarie è limitante.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

9

Gioco gestionale di altissimo livello, che dà il meglio di sè in 4 o 5 giocatori, dove la interazione diventa "forzata".

La rigiocabilità è molto alta, in considerazione del modo completamente diverso in cui vanno utilizzate le varie popolazioni, unito alla combinazione casuale tra la plancia della popolazione e quella delle azioni.

Ci ho giocato varie volte, sempre in 4 o 5, e la durata più o meno è sempre stata intorno alle 2,5 ore.

Cristiano

8

Possiedo l'edizione deluxe art fatta con KS, che dire i materiali sono spettacolari. Non ricordo giochi con una componentistica così curata, anche gli artwork sono fantastici. Apprezzo molto anche l'idea di ambientazione. Come gioco è un 3.9X, il combattimento c'e' ma è ben misurato a pochi scontri.

Spero di provare presto l'espansione acquistata da poco.

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9

Ottimo ibrido con motore di azioni e gestione risorse german e combattimenti ed interazione american.

Un connubio perfettamente riuscito, giocabile anche in 5 in meno di due ore e con materiali al top.

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6,5

Nessun commento.

5

Comprato.... venduto

Lasciateci fare la guerra in santa pace
by Lost

8,5

Nel suo genere ha raggiunto il top, alzando lo standard su tutto! Ora con espansione fino a 7 lo ritengo un must have.

7,1

un buon gioco, tutto liscio, tutto funziona... ma mi lascia freddino. Lo trovo un pò una corsa agli esagoni e gestione risorse. Forse sopravvalutato.

9

Raro caso di gioco con miniature (e che miniature!) che incontra i miei gusti

Relativamente snello e veloce, senza scadere nel banale, capisco l'entusiasmo che c'è attorno a questo gioco

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9,5

Rasenta la perfezione, già dalla prima partita avevo capito che io e questo gioco saremo andati d'accordo. Essenzialmente c'è tutto quello che vorrei da un gioco di strategia: guerra, controllo del territorio, gestione risorse, un'alta dose di tatticismo e aleatorietà prossima allo zero. Ambientazione, grafica e componentistica sono semplicemente sublimi, il che rende tutto ancora più coinvolgente e bello. L'unica pecca è una interazione tra giocatori un po' bassa, difetto, comunque, che è ampiamente ignorabile vista la bontà elevatissima di tutto il resto.

9,5

Gioco molto bello.
Punti a favore:
materiali molto belli
buona l'ambientazione steampunk (illustrazioni fantastiche)
assimettria nelle fazioni + plancie che non sbilancia il gioco
soprattutto in 4/5 tensione giusta anche per gli scontri (almeno che tutti non vogliano di proposito stare nel loro "orticello")
nonostante la complessità dovuta al fatto che ci sono molti obiettivi diversi che necessitano strategie diversificate la componentistica e i simboli aiutano parecchio il flusso del gioco
 

10

Gioco che è in poco tempo diventato IL termine di paragone nel suo genere (ibrido tendente al german) e che si è distinto per il gameplay fluido, la grafica esagerata, la campagna KS di gran successo, un mix di strategia/tattica/bilanciamento perfetto, materiali al top, regole chiare ma non troppo complicate e tempo di gioco contenuto. Per me è perfetto.

8,5

Voto basato su due sole partite. Bel gioco gestionale, dalla meccanica fluida (nonoostante quel che potrebbe apparire adurante la spiegazione delle regole). Penso che debba essere comunque giocato più volte, per poterlo padroneggiare al meglio.

7,5

voto più basso delle mie stesse aspettative, probabilmente le avevo troppo alte.

colpo d occhio magnifico che alla fine mi ha appagato meno dell impegno profuso

Cerco: esp. Air Marshals per Quartermaster General

7,5

Voto do una partita

Bel gioco, ma me per troppo "ibrido".

Ottima la componentistica e belle le artwork, chiara l'iconografia, semplice le regole e scorrevole la partita. La scelta delle azioni e le migliorie molto interessanti, e le plance sicuramente ergonomiche  e pratiche.
Quello che mi ha convinto di meno è l'animo ibrido del gioco, per i miei gusti non ben amalgamato. Il sistema dei passafiume l'ho trovato poco intuitivo e di non facile lettura, bloccando un po' l'interazione.

9,5

pietra miliare.

9

Ma cosa si sono inventati? Geniale!

8

Un gioco che mi ha appassionato

6,5

Bel giocone asimmetrico che rivela tutta la sua debolezza quando iniziano i combattimenti.  Meglio Terra Mystica

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