Ma Agzaroth ha 5 copie di Puerto Rico?!? :o
La sesta puntata del TG Goblin è online. I Goblin non si fermano nemmeno d'estate anche se durante il mese di agosto vi proporremo alcune puntate un po' più brevi da gustare sotto l'ombrellone.
Nella puntata odierna ci dedichiamo a due premi sui giochi da tavolo che hanno già decretato il loro vincitore in questo 2017.
Innanzitutto partiamo dal nostro premio Goblin Magnifico che, come ormai è consuetudine, diventa protagonista nella home page della Tana dei Goblin con molti articoli mirati ad approfondire i titoli che si sono contesi il primo posto. Si stanno infatti susseguendo già da un po’ di tempo le interviste agli autori di questi giochi da tavolo ed i confronti (per non dire scontri) tra le opinioni di differenti giocatori che, nella rubrica Tutti contro Tutti, ne fanno emergere pregi e difetti. In questa puntata parleremo quindi di Cry Havoc, il vincitore dell'edizione 2017 del Goblin Magnifico, e di Pax Renaissance, il più ostico degli 8 finalisti.
Inoltre vi presenteremo un altro importante premio: lo Spiel Des Jahres. Si tratta del più prestigioso premio sui giochi da tavolo che incorona il gioco dell’anno e che in questa edizione ha visto trionfare Kingdomino, un titolo adatto a tutti i giocatori, semplice, accattivante e veloce. Proprio sul titolo di Bruno Cathala, l'autore del gioco, sentiremo i consueti Consigli Goblin. Il vincitore dello Spiel Des Jahres avrà passato la prova?
Ovviamente troverete anche un breve riassunto degli argomenti più caldi trattati nelle ultime settimane e gli appuntamenti delle nostre affiliate che ci terranno compagnia anche in questo torrido agosto.
Buona visione e buon gioco!