Zombi affamati e Cammelli assetati

Zombicide: inizio partita
Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
ZombicideFive Tribes

Racconto di una serata in compagnia della coppia più Goblin della Tana: Zombicide e Five Tribes.

Buona domenica Goblins!

Oggi in home page il report di una serata di gioco, in cui prima si collabora e poi ci si ostacola a più non posso, raccontataci dalla coppia più Goblin della Tana. Vi lasciamo in compagnia dei Giullari e vi auguriamo una splendida domenica di gioco.

Questa sera, inspiegabilmente orfani di redskin, ci rechiamo da Robe da elfi nostro covo ludico. Nel pomeriggio ci siamo accordati con Emanuele ed Alberto i quali volevano provare Zombicide.

Zombicide: momento di gioco
Zombicide: momento di gioco
Leonardo, il titolare del negozio, che in un primo momento voleva giocare con noi, si trova subissato dai tantissimi giocatori di Magic e non riesce ad unirsi alla missione. Optiamo per una missione amatoriale scaricata proprio dalla Tana. Costruiamo la mappa e partiamo alla ricerca di vivande prima di fuggire dalla città.

Le cose iniziano a farsi serie sin da subito, un abominio viene a farci compagnia, zombie che saltano fuori dai tombini non aiutano il gruppo ancora armato di padelle. La collaborazione per fortuna è molto buona e in un paio di occasioni i sopravvissuti riescono ad aiutarsi in extremis.

Zombicide: sopravvissuto accerchiato dagli zombi
Zombicide: sopravvissuto accerchiato dagli zombi
Abbiamo addirittura l'ardire di credere di avere la situazione sotto controllo ma, appena raccolto un obiettivo, scopriamo di aver trovato un nido di zombie che iniziano ad uscire dalle fottute pareti (cit).

Amy è la prima a sacrificarsi, consegnando a Josh dell'acqua e una pistola per farsi strada tra l'orda affamata.

Zombicide fine partita: sopravvissuto contro zombi
Zombicide: fine partita
Five tribes durante una partita
Five tribes durante una partita
Gli zombie si riversano per le strade obbligando il gruppo a dividersi, la motosega di Wanda si inceppa proprio quando un gruppo di corridori le si avventa contro. Ma non abbiamo tempo di piangere. Josh e Ned, possono ancora farcela, ma manca il riso. Gli zombie si chiudono a tenaglia attorno all'edificio in cui Josh ha cercato riparo. E un altro sopravvissuto viene dilaniato. Ned non può far altro che resistere. Ma lui è da solo e l'orda è inarrestabile. 

Emanuele ci saluta e noi apparecchiamo ancora un Five Tribes.

Lo giochiamo in leggerezza evitando di fare troppi conti, visto che la mezzanotte e ormai passata. Grazie ad un genio, Alberto chiude la partita con grandissima rapidità, ma il barbuto riesce a risparmiare qualche soldo in più di lui vincendo di misura.

Grande serata ma... Redskin ci sei mancato!

Five tribes sul tavolo da gioco
Five tribes sul tavolo da gioco