Rank
38

Zombicide

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,16 su 10 - Basato su 126 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 1-6 • Durata: 180 minuti
Categorie gioco:
HorrorMiniaturesZombies
Sotto-categorie:
Thematic Games
Espansioni:
Zombicide Box of Dogs Set #6: Dog CompanionsZombicide Box of Zombies Set #10: VIP #2 – Very Infected PeopleZombicide Box of Zombies Set #1: Walk of the DeadZombicide Box of Zombies Set #2: Toxic CrowdZombicide Box of Zombies Set #3: Angry ZombiesZombicide Box of Zombies Set #4: Walk of the Dead 2Zombicide Box of Zombies Set #5: Zombie DogzZombicide Box of Zombies Set #7: Lost ZombivorsZombicide Box of Zombies Set #8: Murder of CrowzZombicide Box of Zombies Set #9: VIP #1 – Very Infected PeopleZombicide Gaming Night #1: Cars, Food or GunsZombicide Set #1: Survivors & Zomb'ivorsZombicide Set #2: Survivors & ZombivorsZombicide Set #3: Survivors & ZombivorsZombicide Set #4: Moustache PackZombicide Set #5: Moustache Pack #2Zombicide Special Guest Box: Adrian SmithZombicide Special Guest Box: Edouard GuitonZombicide Special Guest Box: John KovalicZombicide Special Guest Box: Karl KopinskiZombicide Special Guest Box: Kevin WalkerZombicide Special Guest Box: Lucio ParrilloZombicide Special Guest Box: Miguel CoimbraZombicide Special Guest Box: Paolo ParenteZombicide Survivor: AdrianaZombicide Survivor: BennyZombicide Survivor: Cardboard Tube SamuraiZombicide Survivor: ChazZombicide Survivor: ClaudiaZombicide Survivor: CurroZombicide Survivor: DakotaZombicide Survivor: DaveZombicide Survivor: El CholoZombicide Survivor: EvaZombicide Survivor: Fred the TraderZombicide Survivor: HelenZombicide Survivor: IvyZombicide Survivor: KrisZombicide Survivor: KyokoZombicide Survivor: LeaZombicide Survivor: MarvinZombicide Survivor: Miss TrishZombicide Survivor: NickZombicide Survivor: NikkiZombicide Survivor: OksanaZombicide Survivor: PatrickZombicide Survivor: RickZombicide Survivor: RossZombicide Survivor: TroyZombicide Survivor: WillZombicide: Angry NeighborsZombicide: Experience DeckZombicide: Toxic City MallZombicide: Ultimate Survivors #1

Recensioni su Zombicide Indice ↑

  • Zombicide box cover
    Zombicice è uno dei fenomeni ludici maggiormente di successo di kickstarter. Si tratta di un collaborativo puro, dove immedesimarsi con il sopravvissuto e calarsi nello scenario è molto facile, anche per i giocatori meno esperti.
    Autore:
    Agzaroth
  • Zombicide box cover
    L’Apocalisse Zombie è arrivata e questa volta non scherza affatto! Analisi del gioco nelle sue fasi principali e conclusioni personali.
    Autore:
    Simone

Articoli che parlano di Zombicide Indice ↑

Eventi riguardanti Zombicide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Zombicide: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Zombicide Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Zombicide in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Zombicide 1 & 2 Offro lotto di giochi indivisibile €180.00 No Consegna a mano Leles 09/07/2017
Zombicide + Toxic city mall Offro gioco singolo €130.00 No Consegna a mano, Spedizione stez 04/01/2017

Video riguardanti Zombicide Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Zombicide: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16522
Voti su BGG:
11455
Posizione in classifica BGG:
274
Media voti su BGG:
7,31
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Zombicide

10

Zombicide allunga la serie di giochi dedicati al tema degli zombies ma introducendo alcune interessanti novità che lo rendono un MUST, almeno per gli appassionati del genere. Per qualità di materiali e le miniature che troverete è paragonabile a LNoE da cui differisce però per stile di gioco e ha una mappa componibile che consente di creare scenari di gioco dal quartiere alla cittadina. Il gioco ha riscosso successo prima ancora di essere pubblicato, raccogliendo più di 700.000$ su kickstarter. Le miniature sono super belle, a differenza di altri giochi tipo Zombies!!! sono di diverse tipologie (e questo è già indice di sforzo) e valgono da sole l'acquisto del giocone. Da segnalare, sebbene riservate a chi lo ha prenotato con kickstarter e quindi non reperibili sul mercato ufficiale, le miniature raffiguranti molto bene Bruce Willis (ricordate il poliziotto del film Trappola di Cristallo?) e Chuck Norris (il Ranger). Insomma, è un giocone da non farsi scappare. Nonostante non sia prevista una versione in italiano e perché se si vogliono alcune delle miniature speciali bisogna letteralmente svenarsi su EBay (sono già stati raggiunti i 90 euro per il tris speciale con i due attori) essendo uno zombofilo gli dò il massimo senza riserve e per gli appassionati è un gioco d'obbligo ASSOLUTAMENTE DA AVERE. Ottimo rapporto qualità prezzo

7

Nessun commento

10

Ohh...il gioco per eccellenza sugli zombi...
Avendone provati diversi questo secondo me sarà il definitivo.
Molto personalizzabile ( nuovi scenari che si possono scaricare dal sito del gioco ), divertente , un po dadoso ma ci stà...
Miniature fantastiche ..
Consigliato.

Posso resistere a tutto tranne che alla tentazione
Oscar Wilde

9

Uno dei migliori se non il miglior gioco di zombi in circolazione.

L'ambientazione si sente e coinvolge appieno,gli zombi si muovono in maniera seria e ragionata...

il bello o il brutto è che sono una valanga...vincere non è per niente facile.

Bellissima grafica e materiali.
Miniature da paura un vero spettacolo!

9

Nessun commento

7

Da vero fan dell'ambientazione suddetta, sia in senso filmico che ludico, posso dire che questo è sicuramente un buon gioco ma non così da osannarlo in siffatta maniera. Conosco quasi tutti i giochi sul tema (persino Zombie Cinema, se qualcuno lo conosce) e posso dire che non brilla tanto in originalità; se non avesse il fattore miniature così forte (ma anche qui dovete aver avuto la prontezza di ordinarlo su KS) non brillerebbe poi molto... Per un salto di qualità certo aspettate ZPOCALYPSE e poi ne riparliamo!!!!

8

il gioco zombie definitivo!
immediato per le dinamiche, comunque molto realistico nella giocabilità.
si avverte già dal primo turno l'angoscia di non farcela!
il gruppo prima di tutto! le partite non possono essere affrontate pensando solo a se stessi.
Può venire la voglia di scappare! ma dove? non ci sono speranze.......

Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

8

Oh, finalmente un buon gioco cooperativo tutto 'american'! In realtà le meccaniche secondo me non sono così affinate, nè vi è particolare originalità; giusto un paio di buone trovate come il 'rumore' e il passaggio di livello dei personaggi (che spesso si rivela più un'arma a doppio taglio). Però il tema si sente e il gioco presenta scenari belli difficili dove bisogna precalcolare le mosse abbastanza spesso e bene per non essere sopraffatti.
Non ho apprezzato granchè il funzionamento delle auto, ma soprattutto non mi va giù la regola del fuoco a distanza forzatamente sui compagni di squadra: capisco ribilanci le armi da fuoco rispetto a quelle corpo-a-corpo, ma mi sa di forzatura.. troppo fittizia come cosa. Inoltre gli scenari mi sono sembrati un po' troppo simili fra loro. Per il resto il gioco gira e il feeling della città desolata ed infestata si percepisce, merito anche degli ottimi componenti (miniature molto belle). E questo per me è parecchio importante e da solo ne aumenta il voto.

Un buon gioco quindi, completamente cooperativo, ma Last Night on Earth resta il top sul generis, per me.

Non Cogito, Ergo Digito.

9

come ho goduto a vedere tutti quegli zombi essere abbattuti come birilli!!
l'ambientazione è fantasctica come la componentistica,il livello che cresce sia per i personaggi che per gli zombi è molto interessante e alla fine diventa un'orda di simpatici non morti.
abbiamo giocato in 6 ma solo 2 sono riusciti a portare a compimento la missione.
da rigiocare assolutamente!
un sacco di missioni da fare scaricabili anche dal sito dedicato.
se si colororano le miniature il gioco merita un 10,,,anche un 11:)

8

Il punto di riferimento di questo genere.
Sembra totalmente estratto da un film o da una serie TV incentrata sugli Zombi. Ottima la correlazione con la plancia, essendo un cooperativo al 100% questo è un fattore cruciale. Già dai primi minuti si capisce come l'avventura sia bilanciata perfettamente, obbligando i giocatori a pianificare attentamente le proprie mosse in relazione agli altri.
In più il regolamento è snello e si piega in poco tempo, lasciando tutto il tempo per l'azione.

7

Nessun commento

//www.mamart.net/mamart_logo_S.png)//www.mamart.net/zombicide_index/img/mamart_zombicide_logo_s.png)

5

Se questo è il riferimento del genere siamo messi proprio bene...muovi e tira, tira e muovi...wow.

--- per Jefferson Davis e la Confederazione! ---

10

bellissimo gioco anche x che' posso giocarci da solo

Eccomi quack

10

E' una miscela che brucia alla perfezione !

10

Per gli amanti degli zombi è imperdibile !

7

nel suo genere (tira i dadi, pesca la carta, spera nellla frotuna, aggiungi un minimo di strategia) è realizzato molto bene. pro: - regole semplici - quel minimo di strategia, per fortuna, c'è - riproduce molto bene l'atmosfera dei film sugli zombi - difficile come deve esser un collaborativo puro contro: - eliminazione giocatore: la pecca più grossa. nessuno l'ha citata, ma un paio di volte è capitato a qualcuno di morire nella prima mezzora e aspettare più di un'ora girandosi i pollici. davvero fastidioso. - la durata che a volte è un tantino eccessiva (si può arrivare anche a 2 ore) - i materiali: belle le miniature, nulla da dire, ma il cartone è di pessima qualità (si imbarca subito), le schede di carta spessa e i segnalini quasi meo funzionali di quelli di Dixt Odissey...)

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8

Una piacevole sorpresa da kickstarter.
Disimpegnato ma non banale american collaborativo.
Per gli amanti di zombi famelici assieme a Last Night on Earth il miglior titolo sul mercato.

7

Voto dopo 1 sola partita - da rigiocare

Gran bel gioco, inficiato da alcune regole molto poco tematiche: le armi a distanza su tutte! Assurdo che non le si possa usare in buona parte delle occasioni, sembra come una pezza messa li' per bilanciare quando un bilanciamento estremamente tematico comportava solo una minima aggiunta di complessità e materiali: le munizioni! E' per la scarsità di munizioni che le armi da fuoco in uno scenario alla Romero non si possono usare a buffo. Ricordo che nei vecchi librigame di Joe Dever (chi si ricorda la mini-serie post-atomica?) le avevano messe di 3 calibri diversi, e funzionavano alla grande. Insomma, il contabile armato di 2 uzi con proiettili infiniti manco fosse Topper Harley mi ha fatto un po' ridere.
Altra regoletta che potevano sistemare: l'overwatch. Possibile che non posso aspettare che gli zombi arrivino a tiro ma devo per forza andare a fargli le pernacchie a uno sputo di distanza? E magari muoio per una doppia attivazione di un runner goloso pur avendo sprecato mezzo turno passando con un fucile a pompa davanti a una porta chiusa.
E l'aumento degli zombi assieme al livello degli eroi? Se da un lato è una regola originale che aggiunge anche un certo tatticismo nei combattimenti, dall'altro è una regola fortemente anti-tematica (ammazza tu lo zombi che io sto per livellare!) che ha poco senso in un ameritrash. Bastava mettere un contatore di turni con soglie variabili in funzione al numero di giocatori e al livello di difficoltà. E magari con un accelerante dato dal rumore, altro ottimo (e tematico!) malus alle armi da fuoco.
Insomma, imho è bel gioco ma frenato da un regolamento a tratti sbrigativo, che nel tentativo di rimaner snello intacca l'ambientazione altrimenti davvero molto ben rappresentata.

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: //tinyurl.com/h36zvft)

9

Seppur non amo i giochi ad ambientazione non-morta mi è piaciuto tantissimo!
Angosciante al punto giusto, pathos crescente mentre gli zombi si avvicinano, componentistica meravigliosa (concordo con Jado, dipinti sono una sbrodolata!), meccanica semplice e giocabilità pressochè infinita.
Costicchia un pó ma ne vale veramente la pena!

Il fattore "K" è...Bandito!

8

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

9

Semplicemente il miglior gioco sugli zombie!

9

Anche se a me non piacciono i collaborativi questo é davvero davvero bello, mezza fiato e adrenalinica ogni round, bisogna davvero radunare tutte le forze in ogni round per battere gli zombie e non deve neanche mancare la strategia!! Veramente consigliato

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

8

Un cooperativo di grande divertimento ed ottima ambientazione. Regole semplici, ma non banali.
Unico appunto le regole non proprio chiarissime in prima battuta.
Le espansioni promettono ulteriore diversificazione ma già ora la modularità di tabellone e obiettivi garantisce ottima longevità.

Longevità 2
Regolamento 1
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 1

9

Nessun commento

2

Nessun commento

W la metanoia!!!!

7

Nessun commento

aneres78

8

Nessun commento

//www.uplay.it/ci-pommaoshan.png)

8

Giocato poco per il momento, ma già riconosco un gioco molto divertente, una delle partite fatte si è rivelata epica!
Facile da spiegare e accessibile a tutti.
Prezzo altino ma ci sono un sacco di miniature. Unico appunto è che le plance sono un pò delicate e si rovinano specialmente agli angoli, occorre trattarle con cura.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
8

Nessun commento

8

In attesa di acquistarlo.... tra Zombi!!! e Zombicide c'è un abisso... il primo lo sconsiglio vivamente. Ora una domanda: chi ha recensito questo gioco dando come voto un bel 2 senza aggiungere alcuna motivazione vorrei capire perchè. Apparte abbassare di poco la media del gioco, mette in dubbio il parere del lettore (inutilmente visto che è un bel giocone) senza alcun apparente motivo (recensione mancante)

La fortuna aiuta gli audaci

9

IL GIOCO DI ZOMBIE!"
BELLO BELLO BELLO.
E' SOPRATTUTTO DIFFICILE!"

8

Gioco semplice nelle meccaniche ma affatto banale da giocare bene. Scorrevole, con materiali eccellenti e ambientazione riuscita e fortemente sentita in partita. Cosa volere di più? Probabilmente un prezzo più basso ma non si può avere tutto, direi che è un ottimo titolo, immancabile per chi ama il genere e l'ambientazione romeriana.
Io mi sono molto divertito a giocarlo e non sono un amante di questo tipo di giochi!

8

Dopo aver finalmente provato questo titolo, devo complimentarmi con Simone per la sua recensione, che effettivamente sottolinea la maggior parte degli elementi chiave senza trascurare confronti nel genere che sono sostanzialmente condivisibili per quanto mi riguarda. Personalmente non riesco a preferirlo a Last Night on Earth la cui impostazione è sufficientemente differente da indurmi a giocare l'uno o l'altro a secondo della serata e del gruppo, mentre lo trovo sicuramente superiore a City of Horror e Xombies!! dove in favore di quest'ultimo però devo sottolineare l'estrema semplicità ed immediatezza, sia pure se a discapito di una lunghezza eccessiva per il tipo di gioco.

Non me la sento tuttavia di condividere una votazione particolarmente alta, perché alcune cose in questo gioco per me stridono e mi danno l'impressione di interventi piuttosto grezzi di correzione che riducono l'effetto positivo delle belle novità introdotte come il rumore e l'esperienza. Prima fra tutte la regola sull'obbligo di colpire o investire i propri compagni prima dei nemici in caso siano entrambi presenti in uno spazio, come anche l'impossibilità di scegliiere il bersaglio su cui sparare o lo sdoppiamento degli zombie in caso di parità di percorso durante il movimento. Se da un lato comprendo l'esigenza "tecnica" o "meccanica" da cui derivano queste scelte, in un gioco che viene elogiato per l'atmosfera ed il feeling di ambientazione mi sarei aspettato scelte meno "improvvisate", che sembrano quasi attaccate di fretta dopo l'ultima seduta di playtesting.

E' comunque sicuramente un ottimo titolo, che merita considerazione e che nel genere si pone come unica possibile alternativa, in base ai gusti ed al gruppo di gioco, rispetto a Last Night on Earth.

THE GOBLIN JR v.2
Another (Real) Goblin Prince
If you don't like me, ask to my big brother...

9

Nessun commento

"Do or do not, there is no try" - Yoda

9

divertente l'aspetto collaborativo.....

10

Giocato questa sera e devo dire che non ho trovato un difetto! Il gioco perfetto (chiaramente in tema zombie)

7

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

8

Giocato 1 volta; Voto 8
Un po' prematuro il voto perchè non sono così esperto sugli American. Di fatto mi è piaciuto molto e mi sono divertito. Il gioco gira veloce, non ci sono tante pause da setup, ragionamenti o mille azioni con super poteri.
E' un collaborativo e bisogna pianificare una strategia comune per sopravvivere: depistare gli zombi, dividersi (ma non troppo) e fare velocemente le missioni senza perdersi in mille combattimenti.
Componentistica bellissima!
Zombi e zombi a volontà...che spettacolo!!

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

Ottimo zombie-gioco dalle meccaniche molto riuscite e per nulla banali. Scala bene, abbastanza difficile ma alla lunga può stancare

10

Ottimo gioco collaborativo.
Miniature eccellenti (se potete dipingetele!).
Atmosfera del survivor-game resa benissimo.
Fattore fortuna (con il tiro di dado per colpire i nemici) importante ma non cruciale; per spiegarmi meglio intendo che si, a volte un tiro di dado sbagliato/riuscito compromette/risolve la partita, ma si può condurre il gioco anche in modo da limitare questo fattore grazie alla strategia ed al gioco di squadra.

Notavo i difetti segnalati dal recensore e credo che siano facilmente superabili:
- consiglio di plastificare le schede personaggio: le rende solide ed il segnapunti scorre meglio.
- ci sono innumerevoli set di dadi (come espansione) a pochi dollari per dare la possibilità ad ogni giocatore di avere un proprio set per giocare.

Nota: L'uscita di nuovi personaggi e di scenari lo rende estremamente longevo, oltre al fatto che giocare lo stesso scenario con personaggi differenti praticamente è come fare una partita diversa.

8

Ammazza (che è il termine giusto per questo gioco) quanto mi son spataccato!
Ci sono stati momenti di euforia e di catartico divertimento.
Devo dire che il gioco scorre bene e un pò tutti possono dire la loro.
Molto bello, peccato per il costo elevato.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

8

Il gioco soffre di 3 problemi:

1) essendo un collaborativo i giocatori tendono a seguire i consigli di un "leader", che spesso è colui che ha più esperienza nel gruppo;

2) Se ciascun giocatore guida un solo personaggio, quando questo muore (e non è difficile), il giocatore è fuori dal gioco;

3) A molti fa storcere il naso la priorità dei bersagli sulle armi a distanza. Personalmente la trovo una regola alla quale si fà in fretta l'abitudine.

Fatte queste dovute premesse devo ammettere che il gioco mi piace, e tanto. E' facilissimo da imparare e lo trovo estremamente immersivo: inizi tra strade desolate e popolate solo di carcasse d'auto e finisci letteralmente assediato da orde di non morti famelici.
E' ideale da giocare in 3 con 2 personaggi a testa. In questo modo si limita molto il problema del punto 2.
Sono molto attirato dalla possibilità di acquistare le espansioni.

8

Gioco molto semplice è forse la sua semplicità insieme ad un contesto horror frenetico a renderlo molto piacevole. Il miglior pregio del gioco che ho notato è l'immediata immedesimazione con il proprio personaggio e il contesto di gioco. Un difetto invece è la presenza di alcune regole non proprio brillanti che possono dar fastidio per la loro mancanza di logica e per il fatto di non dare la sensazione autentica di sorpresa che a mio avviso è indispensabile per un gioco in questo specifico contesto. (un es. di regole: Lo sdoppiare gli zombie e il rivelare tutti gli zombie presenti in un edificio una volta aperta la porta di entrata, cosa assurda se ci pensate bene) Comunque in generale è un bel gioco, consigliato se si vuol passare una bella serata a macellare zombie e con tanta tensione.

7

Gioco semplice e divertente, ma secondo me un pò sopravvalutato per via degli ottimi componenti; rimanendo nel genere zombie, come meccanica di gioco gli preferisco nettamente l'italiota Carnival Zombie

4

Premesso che mi piacciono molto i giochi con i dadi ed un po' meno i tedeschi.
Questo zombicide ha una componentistica da urlo,ma finisce li,ė solo apparenza.tutto ė super casuale,gli zombi escono davvero a cavolo,si gioca tutti insieme contro ordate di zombi che si ammazzano davvero facilmente.avete una molotov?ammazzate anche 15 zombie!inoltre devo dire che ci ho giocato insieme ad altri 5 amici di sera con luci soffuse proprio per creare il clima horror,cosa che non si sente per nulla(potete giocarci pure a colazione tanto ė indifferente!).
In conclusione ritengo che spendere 80 euro per questo gioco sia da pazzi:a quel prezzo vi comprate un titolone qualsiasi e poi un bel filler per concludere la serata!
Rigiocarci sarebbe indifferente

8

A prima vista l'ho un pò snobbato, troppo bimbominchioso. MA devo dire che, dopo averlo giocato, è davvero DIVERTENTE!
Vero che se uno muore non gioca più ma si cerca sempre di difendere gli altri, anche prendendosi un morso al posto loro. Man mano che si va avanti nel gioco cresce sempre più l'ansia per le orde di zombi che cicciano fuori da ogni dove con conseguente adrenalina che scorre!
Ci può giocare chiunque, le regole sono alla fine molto molto semplici e si assimilano dopo il primo giro.
Lo catalogherei come un filler... anzi un FILLERONE.
8,5 senza dubbio alcuno!!!

9

Regole non complesse, gioco veloce, componenti belli. Un gioco davvero ben riuscito.

Siver
_________________
"When playing a game, the goal is to win, but it is the goal that is important, not the winning."
Reiner Knizia

4

Nessun commento

9

Nessun commento

8

E' un bel gioco. La componentistica è di alto livello; le miniature sono molto ben fatte. Il gioco è semplice ed efficace: poche mosse e tutto diventa chiaro e scorrevole. Il rischio di morire presto innalza il pathos e stimola la cooperatività. Ma è essenzialmente uno skirmish...dove uccidere è l'unico fattore veramente determinante. ( anche ricercare è stimolante ma soltanto all'inizio dello scenario...dopo è indifferente). In definitiva un buon cooperativo, ma il prezzo è decisamente elevato e per chi desidererebbe un minimo di strategia e gestione del gioco forse rimarrebbe deluso: escono zombie continuamente e ovunque si riempie di loro indiscriminatamente...eppoi qualche tiro di dado sfortunato e perdi scioccamente una partita magari portata avanti con il sudore...Inioltre ho dei dubbi sulla longevità...forse dopo sei/sette partite può stancare...Comunque divertente e ottimo per trascorrere una serata in buona compagnia con la voglia di massacrare mostri a go go...Voto: 7,5 - 8

7

Ammazza lo zombi cooperando con gli altri sopravvissuti.
Divertente ameritrash, differenti e parecchi scenari (sul sito ufficiale ce ne sono diversi e alternativi), innalzando la longevità del titolo. Poca la strategia, alla fine sono le solite mosse che si compiono, l'organizzazione fra i giocatori comunque non manca.
Alla lunga potrebbe stancare, per meccanica di natura skirmish, nonostante i molti scenari (muove-ammazza lo zombi). Offre il meglio di sè con un personaggio per giocatore, incrementando così la componente thrilling di sopravvivenza del proprio avatar. Rovescio della medaglia, si può morire anche dopo pochi turni, lasciando il giocatore a guardare gli altri.
Bilanciamento buono.
Fattore durata ottimo (max 2 ore e mezza), in quanto ogni scenario mostra un tempo medio, generalmente attendibile giocandoci da esperti.
Interessante la variante campagna.
Buon gioco di gruppo, in definitiva, per partitine occasionali, piaciuto ma onestamente, forse, un pochino sopravvalutato.

Da 8 le prime partite, poi cala l'entusiasmo: voto 7.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

3

Graficamente spettacolare ma il gioco non c'è,banale,ripetitivo nonostante i scenari.Gli concedo giusto l'idea carina del rumore ma niente più.Per cui se devo comprare il gioco per le miniature è un'ottimo acquisto ma finisce qui.Last Night on heart della Flying frog gli dà tre giri sia in ambientazione,scenari e regolamento.Comunque visto che è arrivata anche una edizione italiana evidentemente il gioco piace ...o meglio vende ;)

9

Pedine di ottima fattura, longevità del gioco dato dalle molteplici missioni che ai trovano in inglese sul sito ufficiale ed in italiano qui sulla tana. Regole semplici e gioco che ti coinvolge da subito nel mondo degli zombi proprio come in un film. Ormai nella mia compagnia ci stiamo giocando da tre mesi di fila e non ci siamo ancora stufati.

10

Appassionante in solitario, idem in gruppo, con missioni per tutti i gusti e le difficoltà. Vari accorgimenti, fra cui il rumore, rendono il gioco tatticamente profondo senza intaccarne il carattere di ready-to-play. Miniature eccelse (le ho anche dipinte) e versione italiana ancora più godibile (ebbene sì, sono uno dei pochi fortunati che sono riusciti ad accaparrarsene una copia ITA al Lucca Comics & Games 2013 :) ). Straconsigliatissimissimo.

6

Non amo particolarmente il tema zombi, quindi parto prevenuto.
L'ho giocato diverse volte, e alla prima partita gli avrei dato un 5 secco.
Il fattore fortuna è preponderante, le strategie (dopo 5 partite) non mi sembra che paghino, perché l'incognita è il 70% del gioco.
Quindi, dal momento che il gioco è (secondo me) al 70% caso, non mi riesce di appassionarmi granché.
Belle le miniature, le ambientazioni, i moduli componibili... orrendi e trash i personaggi, uno stile che non mi piace affatto. Tutto sommato è un 6, gioco carino per riempire una serata.
Non andrei oltre.

10

bello coinvolgente e divertente! ho giocato diverse volte con la versione inglese sia con giocatori esperti sia con novizi ed è sempre entusiasmante ti cattura e ti sembra di essere davvero sulle strade a farti largo tra orde di walking dead a colpi di machete! non è così facile vincere per certi scenari....adesso sto aspettando l'espansione toxic city mall che credo aumenti la variabilità del gioco. lo consiglio proprio!

9

Semplicemente INCREDIBILE!!!!

6

Grafica e miniature belle, il regolamento no. 6

7

CONTRO:
Il combattimento è davvero gestito in modo convulso e questo a mio avviso guasta interamente il gioco. Applicate delle House Rules il combattimento è divenuto più fluido e "realistico", maggiormente in stile GdR tanto per capirsi. Davvero non capisco con che senso sono state fatte le regole base, visto che spingono il gioco a delle logice e delle meccaniche astratte. Anche il prezzo è davvero eccessivo.

PRO:
Ambientazione survival da apocalisse zombie ben resa, si palpa l'atmosfera ad ogni evento. Componentistica di buon livello. Buona interazione collaborativa fra i giocatori. Buona la longevità e con future espansioni, possibilmente integrabili alle plance già esistenti, la longevità potrebbe addirittura diventare eccellente.

9

il gioco perfetto sugli zombi, in coppia con Last Night on Earth. Semplice, veloce, divertente,ambientato, spesso duro da vincere se si gioca con sufficienza. Bellissimo, da avere.

8

Dopo le prime partite un bell'8 non glielo leva nessuno.
Attira tanto, bella variazione di modelli, carini da dipingere anche, belli i personaggi, belle le missioni, anche da poter creare.
insomma è un gioco che ti prende...
Rimane un cooperativo, quindi sconsigliato a chi non piace questo tipo di giochi, ma diciamo che giocato con il giusto gruppo ti fa entrare nell'ambientazione giusta.

Un must have per gli amanti degli zombie e dei cooperativi..

//i.imgur.com/qxO8JSC.jpg)

9

Una sola partita con uno scenario breve (60 minuti). Lo credevo simile a LNOE ma non è così. C'è posizionamento, c'è strategia comune, c'è un pizzico di evoluzione personaggio. L'ambientazione si sente parecchio. Da avere (preso a Lucca a € 55,00...non male).

10

strategia, collaborazione indispensabile , tanti zombi da trucidare, poche regole da spiegare ai novizi.
Se amate i collaborativi e gli zombi questo è il gioco per voi ( e per me )

10

Giocata ieri sera la la prima partita. Si impara velocemente e ti prende subito. Il terrore negli occhi dí tuo figlio dí 8 anni che ti dice : papà non lasciarmi solo perché stanno arrivando, non ha eguali. Da avere assolutamente

8

L'ho conosciuto, aspettato, provato agli Asterion gaming days, sfiorato a Lucca ed alla fine è arrivato! Non appena si ultimano i preparativi e si leggono gli obiettivi ci si immerge completamente nell'atmosfera di film e telefilm a tema zombie. Gioco semplice ma non banale che regala ore di divertimento!

9

Longevità: 1,5
Regolamento: 2
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalità: 1,5

8

Nessun commento

10

Gioco molto divertente e sempre diverso, ho giocato tutte le espansioni bellissimi i cani zombi.

8

Nessun commento

9

Ho giocato una volta sola, quindi la mia valutazione riguarderà il primo impatto. Ambientazione molto varia per il tabellone componibile, miniature carine e carte molto chiare. Quello che mi ha stupito di più è come, con il passare dei turni, l'equilibrio fra zombie e giocatori sia costante, anche quando il nemico inizia a comparire in quantità industriali. Fondamentale il dialogo e una buona strategia di gruppo, trovo sia un gioco che bilancia molto bene il fattore fortuna (marginale) con l'abilità (importantissima).

7

Nessun commento

6

Bello. L'ho giocato da solo e con 2, 3 e 4 giocatori ed e' sempre divertente anche se, visto il carattere collaborativo del titolo, il meglio lo offre con tanti compagni in carne ed ossa che gestiscono gli altri sopravvissuti. A mio modesto parere con 2 ritocchini - che nel mio gruppo usiamo sempre - apportati ad un paio di regole un po' "naif" il gioco diventa perfetto, nel suo genere.

Edit: Qui invece rivedo al ribasso la mia valutazione. Dopo un po' mi ha stancato, unico gioco a farmi questo effetto nella mia collezione.

Edit#2: Venduto

"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection

9

Il gioco di zombie migliore in circolazione imho... Componentistica fantastica, semplice da spiegare ma non così scontato (a volte basta un errore e sei cibo per zombie) , piace anche ai neofiti, l'ambientazione e la tensione sono ricreate perfettamente, completamente customizzabile e con tonnellate di missioni extra già disponibili online.
Secondo me potrebbe benissimo essere quello che è stato HeroQuest negli anni 90. Peccato solo per i sopravvissuti extra che sono introvabili...

8

Nessun commento

8

heroquest in versione zombie. Divertente, ma non un capolavoro imperdibile

8

Nessun commento

9

Se avete una minima incertezza sull'acquisto.. Non esitate, acquistatelo! :)

8

Longevità: 2 (Con i vari supporti online gratuiti e un sacco di missioni da fare è praticamente infinito)
Regolamento: 2 (Chiaro e semplice, le regole possono piacere o non, ma è comprensibile per tutti)
Divertimento: 1,5 (Se non fosse per qualche strana regola sarebbe a 2, consigliato in 6 e respawn dei sopravvisuti morti)
Materiali: 1,5 (Buone miniature, parecchie varianti dello stesso modello, qualche pecca le tessere e i segnapunti)
Originalità: 1 (Alcune idee carine come il Rumore, e altre novità, ma rimane sempre un gioco sugli zombi)

8

Nonostante qualche regoletta un po' piu' astratta del solito (vedi l' ordine dei bersagli quando spari in una zona affollata), il gioco scorre via benissimo. Frenetico, semplice, rende molto bene l' idea di essere circondati via via da orde di zombi che ti inseguono e che la situazione stia per peggiorare da un momento all' altro. Una quantita' spropositata di mappe (ovviamente comprese quelle amatoriali). Materiali molto buoni, miniature molto belle. Proprio un bel gioco.

Longevita': 2 (moltissime mappe aggiuntive e campagne scaricabili)
Regolamento: 1 (nella norma. Regole semplici ma efficaci)
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalita': 1

ciaociao
--Krell

8

bellissime le miniature,cosi' come i tile e tutto il materiale in generale.(forse le schede sono un po' delicate). il gioco non spicca per chissa' quale profondita' tattica/strategica:in sostanza ci si deve organizzare bene su come e quando dividersi o rimanere uniti,o se e quando entrare in un edificio. in compenso rende molto bene l'dea di sentirsi sempre in pericolo,braccati da orde di zombi che sbucano dappertutto! il gioco è quello che lascia intuire sin dalle immagini della scatola:ovvero uno sparatutto frenetico e un po' caciarone! comunque molto divertente da giocare!

10

questo è: THE zombie game x eccellenza

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

7

lo ho aspettato impazientemente, però devo dire che non mi ha convinto in pieno. ambientazione coinvolgentissima, si sentono gli zombies che ti incalzano, ma ho dei dubbi sul settaggio della difficoltà, giocare con 4 pg piuttosto che con 6 non può non prevedere cambiamenti di set-up....

6

Gioco molto furbo, in cui l'apparenza vince sulla sostanza. Ieri, a mente calda, gli avrei dato un 7. Oggi, pensando bene a quello che realmente offre il gioco (fatta esclusione per le miniature e la componentistica da urlo) non posso andare oltre il 6. Abbastanza divertente, ma non troppo. Le strategie da seguire sono poche e abbastanza obbligate.
Ottimo per introdurre neofiti ai giochi da tavolo, ma se cercate un gioco per lo meno un po' stimolante e profondo, allora puntate su altro.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare