Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,58 su 10 - Basato su 460 voti
Espansione GdT
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals Indice ↑

Articoli che parlano di Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Carcassonne + espansioni Cerco Consegna a mano, Spedizione stregoneverde2 30/04/2017

Video riguardanti Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
32019
Voti su BGG:
16252
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
7,44

Voti e commenti per Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals

7

Espansione indispensabile se vi ritrovate spesso a giocare in sei; le nuove regole "Locanda sul lago" e "Cattedrale" sono abbastanza carine ed ideali per tirare colpi bassi, mentre l'idea del maxi segnalino non mi piace, consiglio pure io di usarlo come segnapunti.

8

Non sono d'accordo sul fatto che il maxi-segnalino sia sbilanciante: ce n'è uno solo e si deve fare molta attenzione a come lo si usa. Per esempio, questo segnalino può essere molto efficace se usato come farmer (contadino), ma converrà utilizzarlo già in una fase iniziale del gioco? O sarà meglio tenerselo, magari per "conquistare" qualche città di un avversario, però con il rischio di non riuscire a piazzarlo bene come farmer?

5

Qualche variabile in più che non aggiunge nulla d'interessante ad un gioco di per sé mediocre.

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)

6

Alcune scelte aggiuntive di gioco per un boardgame che non fa molto per me.

Non Cogito, Ergo Digito.

5

Sempre apprezzate e di grande utilità le nuove tessere (a parte quella con la doppia curva che è sempre MOLTO difficile da piazzare.
Per il resto non è un gran che...
Le cattedrali si usano principalmente per rompere le uova nel paniere agli avversari.
Le locande non cambiano più di tanto la vita.
La maxi pedina non mi piace! Il suo utilizzo migliore resta quello di segna punti...

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

7

Con questa espansione il mio voto per Carcassonne passa da 6 a 7. Le nuove tessere sono decisamente belle e si integrano molto bene con le altre. Giocare in 6 è piacevole (a meno di non giocare con Slowman o qualche suo compare). Sensata la cattedrale (può farti vincere una partita ma è molto difficile), stupide le locande (che sono solo per sculoni visto che raddoppiano il punteggio senza una reale possibilità di non completare quella strada). Funny

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

8

Con questa espansione Carcassonne diventa più profondo ed impegnativo, le nuove tessere offrono nuovi stimoli e nuove strategie, il rischio di totalizzare zero punti per strade o città incomplete fanno sì che i piazzamenti delle tessere siano più studiati, il segnalone dal doppio valore la sua utilità comunque ce l'ha, per me questa espansione dà molto più spessore al gioco base...

7

sicuramente l'exp più interessante...

...sai, certe volte accade che... non si dovrebbero nemmeno pensare certi pezzi.

7

L'espansione è necessaria per partite a cinque giocatori altrimenti troppo dettate dalla fortuna e impoverite dalla possibilità di concretizzare strategie di gioco per l'esiguo numero di tessere disponibili per ciascun giocatore. Non è invece sufficiente a garantire una buona partita a sei giocatori perchè si ripresenta nuovamente la troppo stringente limitazione del numero di mosse. La partita in due, invece, non trae che vantaggio dall'aggiunta di nuove tessere alcune veramente fondamentali per completare città irrealizzabili nel gioco base

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

6

Al di la' di qualche variabile in piu' e del sesto giocatore, non aggiunge molto. Comunque rimane, probabilmente, la migliore espansione per Carcassonne.

8

Migliora il gioco senza stravolgerlo. Il seguace da 2 è una bella novità, un uso ben pianificato può portare un vantaggio considerevole senza sbilanciare la partita. Le regole delle locande e delle cattedrali ne aumentano le opportunità di utilizzo e richiedono un piazzamento ancora più "studiato".
Da 9, ma sempre con 3 tessere in mano...

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzû)

7

Sicuramente l'aggiunta del 6° giocatore ci voleva. Locande e cattedrali sono interessanti ed aumentano le possibilità di gioco senza sbilanciare troppo. Apprezzo veramente il pedone: ci voleva proprio un segnapunti adeguato ^_^

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Buona espansione.
Cattedrali e locande s'integrano bene con il sistema di punti del gioco base e la possibilità del 6 giocatore é un arrichimento certo.
Domanda: ma c'erà proprio bisogno d'ingrassare una pedina?

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

7

Lo stesso voto con cui valuto Carcassonne perchè secondo me più che un'espansione è un'aggiunta obbligata, non tanto per le cattedrali e le taverne, ma per le tessere che risolvono le situazioni di "buco" nella mappa, non male la possibilità di giocare in 6.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

8

Difficile dare un giudizio ad una espansione che in realta' poco aggiunge al gioco base. Le locande e le cattedrali aggiungono un pizzico di varieta' e complessita' al gioco ma nulla che realmente cambi o migliiori sostanzialmente il gioco base. Sicuramente la presenza dei nuovi tiles rende piu' lunghe la partite consentendo delle strategie un po' piu' a lungo termine. Nel complesso una espansione che puo' risultare interessante per chi gia' apprezza il Carcassonne base ma che nulla puo' aggiungere a chi nel gioco base non trova sufficienti emozioni.

commento basato su molte (oltre 10) partite

7

Le differenze dal gioco base sono un pò poche, ma il seguace ciccione è un'ottima cosa, che aggiunge più mordente alle sfide di conquista di città e strade.

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

Espansione d'obbligo per questo splendido gioco.... le tessere aggiuntive sono fondamentali per risolvere qualche situazione critica ed in più un paio di nuove meccaniche che non complicano per niente il gioco...volete mettere la soddisfazione di prendere i punti del castello che un avversario si è pazientemente costruito collegandogli una tua tessera munita di "ciccione"? impagabile!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Nessun commento

8

Buona espansione perfettamente integrabile con il gioco base, acui aggiunge abbastanza varietà, grazie alle locande ed alle cattedrali, ma soprattutto ai tassellini dalle forma particolari. Il pupino più grosso (che dovrebbe valerne due normali) non mi piace, e come altri lo utilizzo come segnapunti.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

Nessun commento

' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778

6

Buona espansione. L'introduzione del VI giocatore e' inutile (se non dannosa).

7

Una bella estensione che ne migliora un pò la giocabilità.... già ma la fortuna non aiuta in questo senso!

8

Nessun commento

9

Nessun commento

7

Nessun commento

cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

6

Non aggiunge chissà cosa al gioco originale.

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

8

Buoni i pezzi aggiuntivi e la possibilità di creare città dal volore x3, grazie alle cattedrali. La locanda forse è un po' troppo immediata, ma aggiungono comunque qualcosa di positivo al gioco.

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

7

Sicuramente la più sensata della serie....purtroppo è applicata ad un gioco che non mi fa molto impazzire...l'espansione lo rende un po' più movimentato...sarebbe un 6.5...metto un 7(al gioco base ho dato 6).

(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy

8

nuove tessere... più partita!! Indispensabile!

8

Espansione fondamentale per giocare in sei e per allungare un pò le partite della sola versione base

Perigastus
Non c'è niente che un uomo non possa fare usando la sua immaginazione.Heinrich Schliemann (1822 - 1890)

8

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

8

Nessun commento

6

Aggiunge nuove tessere (fondamentali) al gioco base.
Altrimenti si formano campi troppo grandi.

The Eagle Goblin

7

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Nessun commento

9

Nessun commento

Gekki

Herberia Arcana Giochi Intelligenti

9

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

9

risolve alcune carenze di tessere per le città.
Aggiunge più rischi nel caso si voglia tentare di alzare i propri punteggi con la locanda o la cattedrale....se non si chiude la strada o la città: punteggio = 0 !!!!
anche il super seguace è interessante x i conteggi!
molto utili le tessere 50 e 100 x tenere meglio il conto dei punteggi sul tabellone.

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

8

Se dovessi consigliare una sola espansione, sarebbe questa. Aggiunge qualche nuova tessera, un po' di varietà e di possibilità. Mi piace l'idea del tutto o niente delle Taverne e delle Cattedrali. Il tutto senza stravolgere il gioco originale (ma per molti questo sarebbe un difetto)

6

Nessun commento

7

Con l'introduzione di locande e cattedrali i punteggi si fanno piu' interessanti e poi vengono aggiunte altre tessere cosa mooolto gradita

9

Nessun commento

IMPALER

Bleeding But Proud

6

Utile espansione, perchè il gioco durava pochino... L'omone è utile per fregarsi le città.

8

Aggiunge un po' di pepe al gioco base

7

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Il voto si riferisce escusivamente all'esapnsione: fa benissimo il suo dovere, l'aggiunta di nuove tessere è in grado di "sbrogliare" imbarazzanti situazioni irrisolvibili col solo set base. Inoltre l'omino "doppio" aggiunge strategia senza sconvolgere il gioco. Molto comode le tessere segnapunti aggiuntive da 50 e 100.

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!

7

Utili le tessere in più,ma inutile il segnalino che vale doppio.può essere usato come segnapunti,altrimenti crea troppa instabilità al gioco...basta la fortuna per quello.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Imperdibile per chi possiede il gioco base!

7

Espansione molto interessante, studiata bene anche per l'aggiunta di tessere necessarie per completare alcuni buchi del gioco base! Possibilita del 6° giocatore molto positiva! Altre tessere e omno da due ampliano il lato strategico.. Però,queste novità, rischiano di diventare decisive nel calcolo dei punti..

Voto: 7,5

7

Naturale e obbligatoria espansione del mitici carcassonnese. ;)

7

Nessun commento

8

Tra le espansioni uscite al momento, questa è sicuramente quella da acquistare per prima! Prima di tutto per avere la possibilità di giocare in 6 e poi perchè si colma qualche buco che poteva rimanere con le tessere base, in più allunga anche un po' il gioco. L'omone lo utilizzo anch'io come segnalino, preferisco che la strategia della maggioranza venga governata da due pedine piccole che da una grande. I segnalini da 50/100 potevano essere di grande aiuto se fossero stati fatti più piccoli, sono troppo ingombranti per essere messi sotto il segnalino dei punteggi.

9

Nessun commento

Il pessiminsta è colui che trova sempre delle difficolta nelle opportunità.L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

8

La migliore espansione per Carcassonne secondo me.
Aggiunge un pizzico di pepe al gioco senza stravolgere e modificare le meccaniche originali!

7

Buona espansione che aggiunge tessere studiate molto bene, la possibilità di giocare in 6 e un nuovo "pezzo" (l'"omone") che va usato in modo strettamente tattico. Assieme alla seguente "Traders & Builders" rappresenta un'espansione consigliatissima per Carcassonne.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

8

Nessun commento

Tolle

8

Interessante espansione per Carcassonne, non cambia drasticamente le dinamiche di gioco ma introduce alcune varianti in più.

Kunta

8

sempre piacevolissimo

REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558

7

nessun commento

Ci'a'tut, Abracadambra

5

comprato insieme a carcassonne.....basso il mio voto....non mi ha divertito anche se ai miei amici è piaciuto.....molto originale.....ma il sistema di piazzamento e dei segnalini non mi prende proprio....

...ha lo 0,0000000001 possibilità di attivarsi...per questo noi lo chiamiamo " sistema 09 "

8

Nessun commento

Dagon

Fu in quel Momento, credo, che caddi in preda alla follia
H.P. Lovercraft, Dagon

9

Nessun commento

Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.San Marco! Reggimento Lagunari

8

Nessun commento

8

Prima espansione. indispensabile una volta giocato con Carcassonne base.

8

La prima espansione.... da comprare già con il gioco base (a mio parere). Va a colmare i numerosi "buchi" che possono crearsi sul tabellone base. Consigliato

8

Espansione necessaria per poter giocare in 6, e la più utile assieme ad "Traders and builders"

8

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Arricchente

Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare