Recensioni su Dark Moon Indice ↑

Articoli che parlano di Dark Moon Indice ↑

Eventi riguardanti Dark Moon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dark Moon: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dark Moon Indice ↑

Video riguardanti Dark Moon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dark Moon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3133
Voti su BGG:
2074
Posizione in classifica BGG:
675
Media voti su BGG:
7,15
Media bayesiana voti su BGG:
6,62

Voti e commenti per Dark Moon

Non posso che trovarmi in linea da quanto scritto nella recensione del gioco avendo io fatto le stesse partite con le stesse persone che hanno portato The Goblin a scrivere questa ottima recensione. Il gioco prende molte cose dal predecessore Battlestar Galactica, ma poi aggiunge a cambia elementi sostanziali che lo rendono una cosa diversa e dannatamente divertente. L'ambientazione si sente meno rispetto ad altri titoli con traditore quali BSG o DoW tuttavia si guadagna molto in durata e semplicità delle regole oltre che nell'elemento fondamentale di questa tipologia di gioco. L'ansia ed il sospetto al tavolo! La dinamica dei dadi che può "forzare" un traditore a giocare da buono o viceversa alimenta sospetti e difficoltà di lettura del gioco altrui a livelli altissimi. Inoltre al contrario di Battlestar o Dead of Winter qui ci sono alcuni momenti del gioco in cui è obbligatorio votare per la carcerazione/esilio dei giocatori, per cui si scatena tutta la cattiveria ed il bluff del tavolo.
Certo la presenza dei molti lanci di dado dona meno controllabilità e più alea alle partite, cosa che può scontentare alcune tipologie di giocatori, tuttavia ritengo che in questo tipo di giochi sia sbagliato e poco importante cercare la bassa alea perché non è per vedere chi è più bravo che ci si siede a un tavolo di giochi come Battlestar, Dead of Winter e Dark Moon. Sono tipi di titoli che si cercano per le bastardate, la componente ruolistica del gioco e i colpi di scena, non per vedere chi ottimizza meglio le risorse a disposizione!
Non a casa attualmente la partita che mi ha divertito di più in assoluto è stata quella in cui ho perso malissimo da traditore ma sono successe talmente tante e folli cose al tavolo che ancora rido quando ci ripenso!

7

buon gioco di bluff e deduzione, un ottimo surrogato per chi non ha il tempo di un Battlestar Galactica. Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare