Dice Forge: copertina

Dice Forge

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2017 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 40 minuti
Famiglie:
Dice Forge

Recensioni su Dice Forge Indice ↑

Articoli che parlano di Dice Forge Indice ↑

Eventi riguardanti Dice Forge Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dice Forge: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dice Forge Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Dice Forge in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
[PLAY] Dice Forge Offro gioco singolo €20.00 No Consegna a mano MartyParty 21/03/2019
Dice Forge Offro gioco singolo €25.00 No Consegna a mano noise42 03/08/2018

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Dice Forge sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Cerco Consegna a mano, Spedizione VocableEnd5 01/10/2018

Video riguardanti Dice Forge Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dice Forge: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15409
Voti su BGG:
9855
Posizione in classifica BGG:
301
Media voti su BGG:
7,33
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Dice Forge

8

Gran bel gioco, semplice ma non banale, scorrevole e veloce, bella la componentistica, un'originale chicca la possibilità di forgiare i propri dadi anche a seconda della strategia che si vuole intraprendere! Promosso a pieni voti!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Maxibon&numitems=10&header=1&text=title&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7,5

Complice il tempo non ottimo per una uscita serale ed i miei due splendidi nanetti malefici, andati a letto in ritardo e che ci hanno fatto saltare la seconda puntata di GOT, io e mia moglie abbiamo deciso di provare DICE FORGE, l'ultimo arrivato sullo scaffale e che dire, splendida sorpresa!

La prima sera fatte 3 partite di fila, la prima con le carte base mentre le altre due con i mazzi advance. Differenza tra le due modalità? Oltre alla possibilità di combo completamente diverse, difficoltà molto più alta nel fare punti con il sistema advance! Si spiega in un attimo (tiri dadi, aggiorni risorse, compri facce di dadi o carte) ma per questo non poco profondo anzi... grazie alla semplicità delle regole una partita difficilmente supera i 30/40 minuti con spiegazione annessa. Interessante e molto carina la possibilità di modificare le facce dei 2 dadi a disposizione. La cosa più difficile da spiegare sono i poteri delle carte e di alcune facce, ma vista la durata contenuta possono essere spiegate durante la prima partita così da velocizzare la voglia dell'avversario di tirare questi splendidi dadi. Piaciuto in entrambe le configurazioni ma nella versione advance il giudizio è sicuramente incrementato! La longevità è garantita da 2 fattori predominanti:

  1. durante la partita non si riescono ad acquistare tutte le carte che vorresti;
  2. i mazzi base ed advance possono essere mischiati fra loro e scelti in maniera casuale tanto da generare discrete combinazioni.

Inoltre è espandibile quasi all'infinito con carte e facce dagli effetti più disparati. Pochissimo downtime grazie al tiro dei dadi effettuato durante il turno dell'avversario e sensazione di non riuscire a fare tutto il preventivato. Sembra una corsa contro il tempo per cercare di ottimizzare risorse, carte e dadi a disposizione. Materiali e grafica di altra categoria rispetto alla media, il sistema di attacca/stacca delle facce del dado, probabilmente derivante dai lego, sembra resistente e ben congeniato. Promosso anche se per ora ci sembra leggermente sotto a Seasons che è sempre dello stesso autore. 

Piccolo consiglio: non fermatevi alla prima partita, con l'aumentare dell'esperienza emergono possibilità tattiche e strategiche che nelle precedenti non avevi neanche considerato.

7

Gioco adatto a tutti e molto carino e scorrevole. Un Family che grazie alle poche regole, alla breve durata ed ai materiali e la grafica ottimi non mencherà di avere un sicuro successo.

8,5

Il miglior family/introduttivo degli ultimi anni. Regole semplici, materiali splendidi. Un ottimo esempio di game design e editoria. I 40eiro meglio spesi per un gdt.

9

Perfetto per quello che deve fare: avvicinare le persone ai GdT!

Al mondo ci sono 10 tipi di persone. Quelli che conoscono i numeri binari e quelli che, invece, no

7,5

Ottimo gioco introduttivo ma assolutamente godibile anche per gamer veterani.

7,5

Come introduttivo ,se devi introdurre qualcuno che non ha mai giocato a nulla di diverso dal risiko o cluedo mi sembra un pelino complicato .. lo vedo piu' un gioco per giocatori occasionali ..

Per il resto un titolo simpatico , con una componentistica ottima , dove tiri continuamente dadi imprecando contro la dea bendata !!

6,2

nessun commento

8,5

Divertente l'ottimizzazione dei dadi per diventare degli eroi divini. Grafica e materiali ottimi per un gioco semplice ma non banale. 

7

Voto dopo una partita.

Simpatico gioco di combo basato sui dadi con un componentistica ottima e l'idea innovativa di "creare" i propri dadi.

Non ottimale l'ergonomia.

6

Il gioco presentava un potenziale eccezionale vista la novità della creazione dei dadi,ma purtroppo la trovo poco sviluppata ;non si devono compiere vere e proprie scelte strategiche in quanto si prenderanno inizialmente facce del dado che danno monete per poi acquistare facce con i cristalli.

Bene o male al termine della partita tutti avranno preso tutte le carte a disposizione e il limitato numero diverso di queste,rende le partite troppo simili tra loro.

In sintesi componenti e idea sarebbero da 10,peccato davvero non averli sfruttati a dovere.

 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare