Recensioni su Dune: Imperium Indice ↑

Articoli che parlano di Dune: Imperium Indice ↑

Eventi riguardanti Dune: Imperium Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dune: Imperium: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Dune: Imperium Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dune: Imperium: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
33527
Voti su BGG:
23013
Posizione in classifica BGG:
15
Media voti su BGG:
8,33
Media bayesiana voti su BGG:
8,06

Voti e commenti per Dune: Imperium

8

Recensione da elaborare

8

Gioco che unisce meccanica di piazzamento agenti alla spesa di carte da usare come azione singola o di gruppo in fase rivelazione. Piacevole, con una buona dose di parte strategica oltre che operativa.

Forse un agente in più che si "sbolcca" quando le carte combattimento passano al 3° livello lo avrei consigliato, per creare qualche conflitto in più in termini di combattimento e di assimilazione risorse, ma è un commento personale dopo aver giocato a "Lords of Waterdeep" dove appunto, viene dato un agente in più da metà partita.

10

Bel gioco di gestione risorse con un pochino di combattimento in aggiunta, che lo rende piú interattivo tra i giocatori. Bei materiali e disegni. La cosa piú interessante é l'unione della meccanica di piazzamento lavoratori con quella del deckbuilding. Molto interessante con queste si integrino. Ambientazione comprensibile appieno (quindi appagante) solo dai conoscitori della storia di Dune, ma questo non toglie nulla alla bella meccanica.

8,5

Un piazzamento lavoratori-card driven-deckbuilding con mazzi di carte american e interazione diretta a maggioranze ambientato su Arrakis=💛

8

Un bel mix di meccaniche conosciute (piazzamento lavoratori e deck-building) danno origine ad un gioco scorrevole e paicevole. Bel ambientato per essere un german, c'è forte interazione legato alla parte di maggioranze per i conflitti. Da preferire in 3 o 4 giocatori.

8

Voto preliminare dopo poche partite

8

Una piacevole amalgama di meccaniche conosciute, per un german ad alta interazione e pare anche ambientato. Un pizzico di alea che non guasta, con possibili twist a sorpresa nel finale. Non vedo l'ora di rigiocarlo.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare