Recensioni su On Mars Indice ↑

Articoli che parlano di On Mars Indice ↑

Eventi riguardanti On Mars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download On Mars: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti On Mars Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

On Mars: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
19477
Voti su BGG:
12128
Posizione in classifica BGG:
50
Media voti su BGG:
8,20
Media bayesiana voti su BGG:
7,75

Voti e commenti per On Mars

8,5

Bel Lacerda.. materiali ottimi come sempre.. ci sono alcune complicazioni, come in ogni Lacerda, ma come sempre accade il tutto è finalizzato ad una maggiore aderenza meccaniche/ambientazione. Titolo consigliato!

7,5

Buon Lacerda, forse uno dei suoi migliori titoli, ma al contempo anche uno dei più complicati che l'autore abbia partorito. L'originalità è limitata ad alcune aree (plancia per il piazzamento divisa in 2; lo shuttle che scandisce i round), col resto che sa un po' di già visto. Nel complesso, titolo sicuramente valido.

9

Il gioco probabilmente meglio riuscito di Vital Lacerda, autore portoghese poco amato in Tana, per i suoi giochi più complicati di quanto dovrebbero essere secondo la scuola di pensiero che regna tra i Goblin.

Io non sono per forza di cose un amante dei giochi di Lacerda, a causa dei regolamenti non sempre semplici da digerire. On Mars è impegnativo e ostico, ma allo stesso tempo intuitivo e ben ambientato. Un gioco che ho giocato più che volentieri, senza avere la sensazione di spossatezza, cosa che con altri suoi giochi mi è capitato.

Un ottimo esemplare della scuola portoghese.

8,6

Tematico ed ottimamante ambientato. Come al solito necessita di un paio di partite di rodaggio per comprenderne il senso complessivo ed assimilare tutte le regole e sotto-regole. Intriganti sia la possibilità di utilizzare solo una delle due distinte aree di selezione azione che la fase shuttle, dove il ping-pong colonia-orbita si dilata con lo sviluppo della colonia stessa.

8,5

Nessun commento

9,5

Non do 10 solo perchè non riesco ad intavolarlo quanto vorrei... non tutti lo apprezzano quanto me

6,2

complesso inutilmente

9,5

Gioco complesso, a tratti complicato, con un'interessante sistema di selezione azioni tra orbita e sul suolo lunare. Ha richiesto un po' di tempo per assimilare tutte le regolette, ma i materiali, dal punto di vista della chiarezza, sono un capolavoro. Spiegazione del gioco un po' lunga (mai sceso sotto i venti minuti).

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare