Adoro i giochi di carte di Lehmann ma questo non è il mio preferito
Obbligatorio drafatare il mazzo di partenza altrimenti il gico varrebbe mezzo punto in meno
In a high tower, an Alchemist prepares potions, using vials filled with otherworldly fluids. In a sacred grove, a Druid grinds herbs for a mystical ritual. In the catacombs, a Necromancer summons a bone dragon... Welcome to the world of Res Arcana! In it, Life, Death, Elan, Calm, and Gold are the essences that fuel the art of magic. Choose your mage, gather essences, craft unique artifacts, and use them to summon dragons, conquer places of power, and achieve victory! Designed by Tom Lehmann and richly illustrated by Julien Delval, Res Arcana offers a unique gaming experience!
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Recensione da Elaborare - Da esplorare. Le prime partite mi aveva spiazzato e mi era sembrato pilotato (anche perchè avevo giocato prima di acquistarlo solo online con evidentemente veterani). Interessante la necessità di creare un motore di gioco in poco tempo ed in modo efficace. Alcune strategie continuano a sembrarmi migliori ma questo si mitiga con le espansioni e l'esperienza.
Gioco attento alla pianificazione (tramite la costruzione del tuo mazzo); grande atmosfera fantasy con illustrazioni di altissimo livello; dinamiche semplici (anche se all'inizio sembra ostico); grande giocabilità, profondità e longevità. Un titolo davvero sorprendente che si mette tranquillamente nella lista dei giochi "must have"
Per me il miglior gioco di carte degli utlimi anni, e il miglior engine building in assoluto. Lo preferisco nettamente a Race for the Galaxy, dello stesso autore, e a Seasons per citare un gioco cui è spesso comparato. Poche regole, poche carte per tutta la partita e necessità di ottimizzare rapidamente risorse e azioni per chiudere prima degli avversari. Le due espansioni al momento uscite aggiungono parecchie carte e sono più che sufficienti per renderlo incredibilmente longevo. Materiali e illustrazioni di alto livello, simbologia chiara. Richiede qualche partita per padroneggiarlo e ottimizzare la fase di draft, che è fondamentale. Esempio di come con pochi elementi ben bilanciati tra loro si possa fare un gran gioco. Sottovalutato piccolo capolavoro di game design.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.