Rank
59

Targi

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,98 su 10 - Basato su 58 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
ArabianCard Game
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Targi Indice ↑

Articoli che parlano di Targi Indice ↑

  • Coppia di piccioni
    Approfondimenti
    | 20 commenti
    Quali sono i migliori giochi per le sfide testa a testa? Aiutandoci con la classifica di BoardGameGeek proviamo a stilare una classifica dei giochi che scalano meglio in 2, ma non necessariamente da 2.
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Targi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Targi Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Targi in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Caverna+Targi+Planetarium+... Offro lotto di giochi indivisibile €100.00 No Consegna a mano micmon70 15/10/2017
Targi Offro gioco singolo €15.00 No Consegna a mano micmon70 04/09/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Targi sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Scambio 7 Wonders e exp - Takenoko - Oscuro signore Cerco Consegna a mano torakikiii 06/09/2017

Video riguardanti Targi Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Targi: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9013
Voti su BGG:
6304
Posizione in classifica BGG:
131
Media voti su BGG:
7,62
Media bayesiana voti su BGG:
7,33

Voti e commenti per Targi

0

Provato di recente, mi è decisamente piaciuto. Per due preferisco molti altri giochi, ma questo che è a metà tra il gioco e il filler mi ha colpito positivamente. Nèi sono la pesca delle carte (non molto pesante tuttavia) e la disposizione sempre uguale delle carte confine potrebbe minarne la rigiocabilità.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

9

Il miglior gioco da 2 a cui abbia mai giocato. Mi riservo di alzare il voto a 10 se anche dopo 100 partite avrò ancora lo stesso entusiasmo che ho adesso nel giocarlo.

Credo sia un gioco di un certo spessore nonstante poche e semplici regole. Penso inoltre che strategia e tattica abbiano lo stesso peso ai fini della vittoria. Tra due giocatori 'forti' ed esperti le partite dovrebbero essere serratissime ed allora solo in quel caso potrebbe fare la differenza la carta uscita in un certo momento e non in un altro.

In sintesi Targi per me è un piccolo gioiello e sono sicuro che incontrerà i gusti ludici di molti giocatori. Straconsigliato.

8

Ottimo gioco da due che non stanca e rimane divertente anche dopo molte parite. Piace a tutti, dura poco e non è affatto banale. Da avere visto anche il prezzo davvero contenuto.

8

Quanta strategia in una scatoletta da 19 euro...
Concordo con il recensore su tutto, ad eccezione del possibile pubblico di Targi. Targi è un gioco tecnico ma divertente anche "a basso livello". E' godibilissimo sia dai giocatori dall'approccio più matematico, sia dai neofiti.
Credo che il trucco di questa “godevolezza”, anche per assoluti novizi, sia il fatto che rispetto ad altri giochi ipertecnici in cui se non sai giocare vieni gonfiato sazio e combini poco niente, con Targi non è difficile riuscire comunque a combinare qualcosa.
Anche il novizio che gioca e naturalmente perde contro il padrone di casa, riesce comunque a compilare un paio di righe della griglia, a innescare piccole combo, a godersi nel conteggio punti i bonus “Hai almeno due carte donna” oppure “Hai quattro carte diverse sulla stessa riga”.
Targi è un gioco che lascia giocare anche il giocatore più scarso.
E’ come se fosse un gioco “buono”.
Anche il Predone e le carte scorreria. Sono dei malus, okay, ma niente a che vedere in termini di cattiveria con malus di altri titoli.

Ancora qualche considerazione sparsa:
-Dimensione del gioco molto contenuta. Perfetto da viaggio.
-Il Predone l’avrei fatto nero o rosso. Quel grigio indeciso trovo che a volte sia un po’ anonimo e troppo vicino al bianco.
-I marcatori tribali sono dei cilindretti anonimi. Io li avrei personalizzati e dato un verso (in piedi sdraiato) per la risoluzione.
-E’ abbastanza facile creare la combo 4 carte uguali o 4 carte diverse nelle prime due righe. Tutte e tre è un’impresa.

Voto 8 (ma quasi 9)

7

Gioco molto carino e godibile . Sarebbe un 7.5

9

Condivido nella sostanza la recensione ed alcuni commenti. Bel gioco, appunto non crudele nei malus ma soprattutto basato sui migliori piazzamenti rispetto alle più redditizie combo di carte, sia nel display che per l'ottenimento di risorse. Il punto forte, più originale per le mie conoscenze, è senz'altro il meccanismo di piazzamento, sfiziosissimo e scacchistico.
Io sono più severo nelle piccole lacune dei regolamenti, in generale. Vero che in questo caso non intaccano la giocabilità ma lasciano sempre il dubbio che l'autore non abbia considerato tutto (il che sarebbe invece "grave").
Ottimo rapporto qualità prezzo, anche in termini di materiali.
Attribuisco un 8 che però vale 7 e 1/2 per le piccole suddette lacune di regolamento.

Alzo il voto a 9; a parte le sbavature di regolamento è proprio un gioco riuscito.

La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20

8

Veramente ben fatto. Sotto alcuni aspetti ricorda un po' l'ottimo Kupferkessel Co., ma risulta comunque davvero fresco (a dispetto del tema... :D ) e divertente. L'interazione tra i due giocatori è abbastanza forte e le partite durano il giusto. Al limite ci avrei visto davvero bene un tabellone anziché la corona di carte ma è l'unica critica che mi sento di fare al gioco. Consigliatissimo.

--
Stef - Stefano Castelli

8

Veramente un bel gioco....ottimo per rilassarsi la sera dopo cena. A mio parere abbastanza scacchistico oltre che strategico. Ottimo prezzo. Consigliatissimo tra i giochi per due.

7

Una sola partita. E' un sette e mezzo. Devo fare qualche altra partita per poterlo commentare meglio.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

8

una sola partita, ci è piaciuto molto, ci ha fusi un po', probabilmente conoscendo le carte si riesce a scervellarsi meno. PEr ora "solo" 8, ma solo perchè non voglio sbilanciarmi!

7

Bel giochino da 2. Buona longevità e richichiede di pensare anche se è semplice

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui do 10, per quelli da tavolo è Puerto Rico cui do 8)

8

Una intelligente rivisitazione del piazzamento lavoratori. Molto piacevole dal punto di vista tattico, sotto l'aspetto strategico mostra un po' troppa alea: la pesca casuale delle carte centrali che rende impossibile una pianificazione accurata fin dall'inizio della partita. A questo si aggiungono i piazzamenti che ti permettono di estrarre una carta a caso dai mazzi merci e tribù, con effetti chiaramente fortunosi (un giocatore può pescare e ottenere una sola merce, un altro può otterne due o addirittura una moneta, che vale molto più di una merce). Tuttavia il gioco è divertente, e questo è ciò che conta di più. Lo trovo superiore ad Agricola - Tutte le creature, proprio perchè molto meno "freddo".

Il gioco è una metafora della vita

8

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

8

Nessun commento

8

Gioco godibilissimo e molto equilibrato, per ora tutte le partite fatte sono state vinte con differenza di pochissimi punti.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Nessun commento

8

Comprato alla fiera ludica e piovosa di Varese per 18 euro si è rivelato una bella sorpresa... Gioco equilibrato e tecnico, che nonostante la semplicità ha bisogno di qualche partita di rodaggio per renderlo scorrevole e non fondere il cervello. Materiali ottimi e longevità garantita dal sistema casuale della pesca delle carte, casualità che viene mitigata dalle capacità logiche dei 2 (purtroppo solo 2) giocatori ma che mina ogni possibile pianificazione... Mi sento di consigliarlo a tutti sia per il rapporto qualità prezzo sia per la qualità stessa del gioco in se anche a coloro che non apprezzano il genere....

8

Gioco da tavoo a tutti gli effetti nonostante sia fatto di carte.
Il piazzamento è molto strategico,piazzare bene vuol dire aver incroci ed arrivare a carte merce o obbiettivo.
Uno dei migliori giochi da due.
Ottima l'idea di spiegare l'azione sul retro della carta senza dover tener sotto mano il regolamento.

8

Nessun commento

7

Gioco onesto e pulito, e abbastanza complicato anche se di carte!

...non avro' altro dIO, all'infuori di me!

9

E' il gioco perfetto per due giocatori, strategia, scelte insidiose, ostruzionismo per bloccare avversario, ragionamento e discreta dose di spremitura di meningi senza pero' che manchi il divertimento perche' il gioco appassina e coinvolge.
Merita tutti i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti, davvero un bel gioco.

8

sarebbe 8.5
completamente in accordo col recensore.menzione speciale al fatto che le differenti strategie siano tutte validissime, mi stupisco ogni santa volta a fine partita della miserabile differenza di punteggio col mio avversario!

-fletto i muscoli e sono nel gioco-

8

Che dire...davvero un bel gioco!!
Tiene sul filo del rasoio fino alla fine, ben bilanciato; grazie alle sue meccaniche offre ad entrambi i giocatori le stesse possibilità di arrivare alla vittoria, solo che...troppi errori sono difficili poi da recuperare!
Gioco per due da avere assolutamente, per il divertimento che offre e per la sua longevità.

Cogito, ergo...ludo

8

Davvero un bel gioco.. nella categoria 2 giocatori abbastanza brevi è in assoluto uno dei migliori che ho provato.

9

Bellissimo gioco, da due uno dei migliori.

Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!

9

Secondo me, questo è uno di migliori giochi da 2 giocatori... E considerando quelli con tempi umani (quindi, non contando giochi come TS) balza in testa...

8

Per essere un gioco da due giocatori è una perla.. Tattico, strategico e divertente e se posso scrivere ben ambientato e in un german non è proprio facile!
Da avere nella propria collezione senza remore.

Volley e Boardgame, cocktail perfetto

8

Cercavo un bel gioco da tavola per due da usare questo inverno nelle giornate piovose, visto il prezzo mi sono gettato su questa chicca.
Il gioco è abbastanza strategico ma molto più tattico ed offre una buona interazione con l'avversario, è presente l'alea ma non da per nulla fastidio.
Il gioco dura un'ora ed ha dei materiali di buona qualità, unica pecca il regolamento che non è precisissimo ma ci si chiarisce subito dando un'occhiata al forum.
Non si può dire che il gioco sia tascabile dato che la scatola è di circa 22cm di lato ed ha bisogno di spazio per essere giocato (griglia principale 5 x 5 carte con una carta di grandezza di circa 90x60 mm quindi mezzo metro almeno di larghezza di un tavolo quadrato...e ci andate stretti!). Dico questo perchè avevo creduto che fosse un giochino più compatto e poteva essere giocato su un tavolino piccolo invece...ha bisogno dei suoi spazi!
Per il resto lo consiglio :)

8

Regolamento: Nonostante sia chiaro, presenta alcune mancanze. Su bgg è stato risolto ogni dubbio tramite risposte ufficiali dell'autore.

Dipendenza linguistica: Alta. Le carte "cornice" sono fronte/retro; da un lato le azioni sono spiegate, dall'altro descritte da simboli. Le carte tribù, invece, conferiscono bonus e abilità che sono espletate da testo, anche abbondante.

Incidenza aleatoria: Presente, ma non invadente. Ogni carta ( merce o tribù ) occupata da un segnalino, sarà sostituita, dopo essere stata risolta, da una nuova carta pescata da una pila; questo crea indubbiamente vantaggi, che però saranno equamente distribuiti durante la partita.

Incidenza strategica: Alta. Nonostante la piccola dose di alea presente, vince chi si adatta meglio all'avvincendarsi di carte merce/tribù e chi riesce meglio a sfruttare i loro benefici.

Scalabilità: Ottima. Gioco per due!!!

Componentistica: Spartana ma funzionale. Non mi ha colpito all'apertura della scatola, ma devo ammettere che si gioca in pochissimo spazio ed il tutto è molto chiaro.

Tanta strategia in un gioco economico, di ridotte dimensioni e che si gioca in un'oretta. PROMOSSO!!!

[glow=red]I miei giochi preferiti:[/glow]
//goo.gl/uwxYrH)

[glow=red]Le mie ultime partite:[/glow]
//goo.gl/seGQCj)

9

Da avere assolutamente!

Se credi di essere bravissimo in qualcosa ...c'è sempre un bambino asiatico pronto ad umiliarti!!

7

Simpatico giochino abbastanza strategico, molto scorrevole senza ambientazione. 7+

Longevità 1.5
Regolamento 1.5
Divertimento 1.5
Materiali 1.25
Originalità 1.5

7

Scacchistico, veloce, strategico.
Siete in due?
Avete una mezz'oretta abbondante?
Vai, giocate!!!

The World changed. Crime did not.

8

BELLO!
Un piazzamento lavoratori e gestione risorse per due veramente interessante.
Provato online e acquistato dopo poche partite.
Essenziale, scacchistico, alta interazione e poca alea.

7

Nessun commento

8

Un ottimo gioco per 2 giocatori, semplice da spiegare ma con interessanti risvolti tattici. Molto originale la fase di piazzamento dei propri targi e interazione alta. Secondo me è un piccolo gioiellino, adatto a tutti ma appagante e mai scontato.

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

8

Nessun commento

9

Veramente fantastico!
Stupendo gioco, ottimi materiali e divertimento assoluto.
Longevità altissima grazie alle numerose carte tribù e carte merce e alla loro disposizione casuale.
Sistema di gioco originale ed avvincente.
Il miglior gioco per 2 giocatori tra quelli provati!
Straconsigliato!

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

8

Uno dei migliori giochi da 2. Un gioco da tavolo a cui "manca solo la plancia", considerando la complessità e il livello di sfida. Molto tattico a causa del ricambio carte ad ogni turno, ma una buona strategia è attuabile e può portare alla vittoria. Il tutto in un'oretta scarsa di gioco.

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC

8

All'inizio non mi era piaciuto, volevo rivenderlo subito. Probabilmente non era il gioco che pensavo, forse tratto in inganno dalla scatola molto piccola e dal fatto che sia solo per 2 giocatori. Si è invece rivelato un ottimo gioco, ad alta interazione. Molto tattico, ma anche con una buona dose di strategia.

7

Gioco valido, molto interessante.

Ultimi giochi a cui ho giocato: //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=fulmine69&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

Nessun commento - [Autore del commento: Axl]

9

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

10

Setup immediato. Regole immediate. Dimensione contenute. Molto profondo. Un piccolo gioiello

9

Contestualizzando il voto nella categoria:
_ Setup rapidissimo
_ Regolamento semplicissimo
_ buona rigiocabilità
_ più "profondo" di quanto possa sembrare

insomma un ottimo gioco rapido per 2

8,6

 ci ho giocato tanto (anche online) e ci gioco ancoa oggi con piacere.
Fra i giochi 1vs1 è probabilmente fra i miei preferiti.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

9

[voto 9] - Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

8,3

8.25

8

bel gioco pere due, semplice ma non banale, sempre molto vario.  Per maggiori informazioni e considerazioni, vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

7

.

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino

7,5

Nessun commento

8

Il meccanismo di piazzamento a "incroci" (capace di scombinare in un attimo le strategie dell'avversario), già da solo, rende Targi un gioco formidabile.

7,8

Uno contro uno davvero ben fatto con alta interazione tra i giocatori. Impegnativo e cattivo al punto giusto, regolamento semplice e ben scritto, buona longevità, tempo di gioco circa 60 minuti. Buoni i materiali, ma le carte consiglierei di imbustarle.

Un titolo che merita uno spazio in ludoteca.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare