Viticulture

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2013 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
EconomicFarming
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su ViticultureIndice ↑

Articoli che parlano di ViticultureIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti ViticultureIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare ViticultureIndice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Viticulture sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Il mio cerco per scambio Cerco Consegna a mano crepo1 09/01/2017

Video riguardanti ViticultureIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Viticulture: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5962
Voti su BGG:
5474
Posizione in classifica BGG:
81
Media voti su BGG:
7,81
Media bayesiana voti su BGG:
7,47

Voti e commenti per Viticulture

Voto gioco:
7,5

Acquistato subito dopo aver letto la recensione.
Ho acquistato l'Essential Edition di Viticulture, provato ieri sera, molto molto carino. La partita è durata poco più di 2h diversamente da quanto indicato, ambientazione molto sentita, gioco molto pregevole ed elegante. L'ho preso in concomitanza a Tuscany sempre recensito qui, ottima scelta direi, è praticamente un'altro gioco. Materiali stupendi e pregevoli quelli di Tuscany. Mi è arrivata prima l'espansione del gioco e quando l'ho aperta meraviglia, traboccante di materiali, cartoni spessi, tutto organizzato in bustine e scomparti, addirittura sul fondo di ogni scomparto è descritto il nome dell'espansione e il suo contenuto, mi sono detto spettacolare, vale il costo. Il gioco nella sua Essential edition, la più completa invece, al contrario di Tuscany, mi ha deluso un pò, ho trovato la confezione e i materiali meno curati, divisori in plastica posticci e le espansioni incluse prese da Tuscany meno pregiate. L'espansione property è fatta con carte, mentre un Tuscany in cartone spesso, anche le carte, leggermente meno spesse e il tabellone non è paragonabile in qualità a quello di Tuscany. l'espansione Automa inoltre manca delle 3 carte a difficoltà scalabile presenti in Tuscany, anche se il loro regolamento è stato rivisto nell'Essential.
Tenendo presente il costo folle, mi sarei aspettato molto di più dall'Essential guardando Tuscany, che costa qualcosa in meno, ma di qualità ben superiore.
Unendole si trasforma in un gioco sublime, scalabile come si vuole con infinite possibilità, veramente un gran gioco. Il regolamento non l'ho trovato così semplice come descritto. L'intento dell'autore era quello di rendere le regole semplici spiegando l'essenziale, ma per un giocatore esperto abituato a meccaniche complesse, il regolamento presenta subito lacune nell'illustrare le meccaniche, poco approfondite a mio avviso, che lasciano spazio fin da subito a dubbi e domande, cosa che invece non succede ad un neofito, non abituato a meccaniche complesse. Il tutto ovviato da faq presenti sul sito dell'editore o su BGG con interventi frequenti dell'autore nello spiegare ogni dubbio.
Ottimo veramente consigliato, ma a chi ha veramente tanti soldi da investire, alla fine la mia spesa è stata di 200Eu(Essential presa su Amazon e Tuscany su Egyp con i metal coin. I 70eu e rotti di Tuscany li vale tutti, ma i 90 dell'Essential, assolutamente no).

Voto gioco:
7

Gioco con bei materiali che non offre granchè di nuovo. C'è pure un po' di casualità nella pesca delle carte

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Voto gioco:
8,5

Gioco di grande livello.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare