Classifica personale di Danyengine

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Agricola 9,0

Bello!! Impegnativo e strategico al punto giusto! Un gioco interessante sotto ogni aspetto che racchiude tante piccole "genialità" che lo rendono qualcosa di unico all'interno del panorama unico. Gioco ben pensato , ben strutturato e soprattutto divertentissimo!!

22/08/2011
7 Wonders 8,0

Non so per quale motivo mi aspettavo un giocone complesso ed impegnativo, invece 7 wonders si è dimostrato essere una sorta di "semplice filler". Questo non significa affatto che non sia un bel gioco, anzi! Mi è molto piaciuto: è strategico al punto giusto, è poco legato alla fortuna (per me è un grande pregio) e soprattutto è divertente!

22/08/2011
Vasco da Gama 8,0

Dopo la chiarissima spiegazione di un Goblin ho conosciuto e provato questo gioco proprio ieri sera in 4 persone all'associazione ACT. Meccanica molto interessante caratterizzata dal particolare e innovativo tabellone centrale. Fondamentale è "la collocazione del proprio turno" rispetto a quelli degli altri giocatori. Bisogna prevedere e provare a contrastare le mosse dei nemici, ed allo stesso tempo cercare di crearsi una strategia vincente prima dell'inizio del turno stesso, provando a piazzarsi nella miglior condizione possibile (rispetto ai turni degli avversari) per riuscirci.
Sotto qualche piccolo aspetto, la valutazione dei posizionamenti in funzione dei posizionamenti sul tabellone degli avversari prima dell'inizio del turno, mi ha ricordato le analisi che si fanno durante una partita a scacchi.
Davvero interessante.

26/11/2010
Havana 7,0

Gioco semplice (molto semplice!), divertente e ben strrutturato. Havana è un titolo alla portata di tutti (ma proprio tutti!) . Può essere considerato come un "punto di ingresso" per i neofiti verso il mondo dei giochi un pò più complessi.

22/08/2011
BANG! 5,0

Bang! è un gioco decisamente legato alla fortuna pensalizzato dal fatto che un giocatore che viene subito eliminato rischia di dover aspettare anche un'ora nell'attesa che gli altri finiscano la partita... Non è il mio genere di gioco.

22/08/2011
Arkham Horror 4,0

Gioco troppo lungo, al punto da risultare frustrante, esclusivamente legato alla fortuna con i tiri di dado. Mi aspettavo molto da questo gioco, invece mi ha solo deluso. Probabilmente pur essendo un "capolavoro" non rientra assolutamente tra le tipologie di gioco che preferisco.

22/08/2011