Recensioni su 7 Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di 7 Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti 7 Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 7 Wonders: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare 7 Wonders Indice ↑

Video riguardanti 7 Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

7 Wonders: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
104691
Voti su BGG:
78881
Posizione in classifica BGG:
50
Media voti su BGG:
7,76
Media bayesiana voti su BGG:
7,66

Voti e commenti per 7 Wonders

7

Ideale per le serate con molte persone al tavolo e poco tempo a disposizione, indicato in particolare a giocatori più o meno occasionali

Dopo un buon numero di partite (inizialmente una tira l'altra), può venire a noia, soprattutto a chi cerca un po' di profondità nei giochi da tavolo

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&limitplays=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

10

Gioco molto bello, sia come introduttivo sia per i più esperti, regala sempre partite diverse tra loro e la possibilità di variare la strategia per arrivare alla vittoria. Tra i più belli in collezione.

Mario

6

Gioco semplice, veloce e capace di unire in un tavolo fino a 7 giocatori! Questo è il segreto di 7 Wonders, gioco che per linearità può ricordare Dominion, ovvero un card game travestito da board game. Non stiamo parlando di un capolavoro di strategia e meccanica tipo Puerto Rico o Caylus, ma di un fillerone, un tappabuchi dalla durata contenuta (specie dopo le prime partite di rodaggio). Tra gli aspetti negativi c'è sicuramente la poca interazione (diciamo pure assente) con chi non è seduto vicino, ma che rispecchia la poca influenza che civiltà lontane possono avere tra loro. Il prezzo è abbastanza alto in rapportato ai materiali. A mio avviso è un titolo un po' sopravvalutato.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

8,5

Con Leaders e Armada è definitivo. Paradossalmente lo preferisco in tre giocatori (c'è più controllo delle carte e quindi delle risorse in gioco). Ogni partita è una storia a sé. Prima di allargare la mia collezione ci ho giocato così tante volte che stento ad essere perfettamente obiettiva. Filler fino a un certo punto. I neofiti si battono con la gestione della mano di carte: di solito, le prime partite non sono mai troppo gratificanti e disorientano proprio i non esperti. Resta tra i miei preferiti. 

7,5

Gioco divertente, la meccanica del draft mitiga la pesca delle carte.

Alla lunga potrebbe essere ripetitivo senza l'ausilio delle espansioni.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Triade73&numitems=8&header=1&text=none&images=small&show=random&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&domains%5B%5D=rpg&imagewidget=1)

7,8

Seven Wonders riesce nel difficile compito di far convivere al tavolo fino a 7 giocatori, casuali e gamers insieme, in una mezz'oretta di gioco senza praticamente tempi morti, con un gameplay non banale e ben strutturato e un comparto grafico gradevole. Certo, l'interazione con i giocatori dall'altra parte del tavolo è nulla e a livello di profondità ci sono sul mercato giochi più sfidanti, ma Seven Wonders va valutato nella sua giusta categoria nella quale probabilmente non ha rivali. Metterlo a confronto con giochi che durano il quadruplo come vedo spesso fare è errato e fuorviante e in realtà questa incomprensione dimostra come nonostante la sua lunghezza da filler riesca a farsi percepire a livello di soddisfazione ludica come un peso medio

9

Uno dei giochi da tavolo da avere nella propria ludoteca!!!

Meccaniche perfette, scalabilità perfetta, regole semplici e chiare, rigiocabilità enorme.

Da provare assolutamente!!!!

9

Gioco compelto: divertente, di complessità non elevata, ma ingegnoso; le prime partite servono per entrare nel meccanismo di gioco. Rigiocabile numerose volte (difficilmente però più di due partite alla volta).

7,5

Io distinguo i board game per giochi lunghi e giochi corti. Questo è un gran bel gioco corto da 5-6 partite a serata.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare