Recensioni su 7 Wonders Indice ↑

Articoli che parlano di 7 Wonders Indice ↑

Eventi riguardanti 7 Wonders Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti 7 Wonders Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

7 Wonders: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
110169
Voti su BGG:
82884
Posizione in classifica BGG:
58
Media voti su BGG:
7,75
Media bayesiana voti su BGG:
7,65

Voti e commenti per 7 Wonders

7

bel gioco entry level

10

ottimo gioco che si sviluppa velocemente e con chiare dinamiche e spiegazioni adatto anche in famiglia. buone anche le espansioni

8

Draft molto profondo e interessante, ci ho fatto più di cento partite e ne rifarei altrettante senza problemi. Nonostante la maggior parte le abbia perse, è sempre molto stimolante riprovare, visto che ci sono tantissime strategie possibili, davvero una perla.

10

Gioco di carte con meccaniche di Draft. Ben bilanciato nelle diverse strategie che si possono intraprendere. Veloce da spiegare e ottimo anche per giocatori occasionali o per i più piccoli (già avvezzi a giocare con i giochi da tavolo dei grandi). Quando tutti i giocatori conoscono le regole le partite sono anche discretamente rapide, sebbene non possa essere usato sempre come filler.

7,8

Gioco di carte con meccanismo del draft e collezione set.

Gioco introduttivo, semplice, divertente, vario e colorato.

Tre ere di civilizzazione, il mazzo di carte che passa di mano in mano, la scelta tra risorse, edifici civili, commerciali, progressi scientifici e forza militare e poi la costruzione della meraviglia.

Diverse strategie da seguire per fare punti ed espandere le proprie civilità che si svolgono in grande velocità, vista la contemporaneità delle scelte.

Ottimo filler, adatto anche ai gruppi numerosi che vogliono divertirsi con un qualcosa di più ragionato.

Apprezzatissimo dai neofiti.

7

Ideale per le serate con molte persone al tavolo e poco tempo a disposizione, indicato in particolare a giocatori più o meno occasionali

Dopo un buon numero di partite (inizialmente una tira l'altra), può venire a noia, soprattutto a chi cerca un po' di profondità nei giochi da tavolo

10

Gioco molto bello, sia come introduttivo sia per i più esperti, regala sempre partite diverse tra loro e la possibilità di variare la strategia per arrivare alla vittoria. Tra i più belli in collezione.

6

Gioco semplice, veloce e capace di unire in un tavolo fino a 7 giocatori! Questo è il segreto di 7 Wonders, gioco che per linearità può ricordare Dominion, ovvero un card game travestito da board game. Non stiamo parlando di un capolavoro di strategia e meccanica tipo Puerto Rico o Caylus, ma di un fillerone, un tappabuchi dalla durata contenuta (specie dopo le prime partite di rodaggio). Tra gli aspetti negativi c'è sicuramente la poca interazione (diciamo pure assente) con chi non è seduto vicino, ma che rispecchia la poca influenza che civiltà lontane possono avere tra loro. Il prezzo è abbastanza alto in rapportato ai materiali. A mio avviso è un titolo un po' sopravvalutato.

8,5

Con Leaders e Armada è definitivo. Paradossalmente lo preferisco in tre giocatori (c'è più controllo delle carte e quindi delle risorse in gioco). Ogni partita è una storia a sé. Prima di allargare la mia collezione ci ho giocato così tante volte che stento ad essere perfettamente obiettiva. Filler fino a un certo punto. I neofiti si battono con la gestione della mano di carte: di solito, le prime partite non sono mai troppo gratificanti e disorientano proprio i non esperti. Resta tra i miei preferiti. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare