Classifica personale di dokke

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Merchants & Marauders 8,0

Il gioco è molto bello, quando è montato e la plancia si popola di navi che scorazzano per i sette mari è davvero carino da vedere!

La componente aleatoria può ribaltare notevolmente le sorti di una partita, tuttavia rimane comunque piacevole da giocare e l'interazione fra i giocatori è discreta (si traduce unicamente negli abbordaggi). Sia la strada del commerciante che quella del pirata richiedono scelte oculate per evitare di trovarsi a mollo con i pesci! La fortuna è relativamente controllabile con i potenziamenti e con le carte gloria, che possono consentire nuovamente un lancio di dadi per cercare di salvare la situazione, ma a volte l'alea pesa molto.

Chi compra questo gioco ne apprezza sia i pregi che i difetti: va tenuto presente, quando ci si siede al tavolo, che i dadi possono girare male e farti colare a picco in poco tempo... non ci si deve frustrare, questo è il gioco: o lo accetti o semplicemente non lo giochi!

GERMAN GAMERS AVVISATI, MEZZI SALVATI! :)

P.s: L'ho apprezzato talmente tanto che costruirò una plancia totalmente 3D!

27/04/2011
Catan 8,0

Ottimo per iniziare a passare da giochi semplici a nuovi orizzonti! Buon gioco, rapido, semplice da capire e divertente...

15/12/2010
Axis & Allies: D-Day 7,0

Scontri rapidi e divertenti. Molti dicono sbilanciato a favore dell'asse (cosa relativamente vera). Chiedo loro: quante guerre vere sono state bilanciate? :) Comunque giocando bene con gli alleati è possibile farcela, ma è dura. Da avere per una rapida mazzuliata con un amico!

15/12/2010
Scarabeo 7,0

Nessun commento

23/08/2013
Battles of Napoleon: The Eagle and the Lion 7,0

Il regolamento è un pó confusionario, la partita richiede tempo... Non so se lo giocherò nuovamente. Il titolo, comunque, merita. Ma avrebbero dovuto fare un paio di turni di esempio, piuttosto che un "papiello" di regolamento, sarebbe stato molto piú efficace. Inoltre le regole sono mal sviluppate nella stesura, costringendo a numerosi salti di pagina.

Longevità: 1
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 2

Voto: 7/10

23/08/2013
The Lord of the Rings: The Card Game 7,0

Fatta ieri la prima partita. Dinamiche molto avvincenti, il gioco è davvero carino e coinvolgente, la grafica delle carte è ben curata. Davvero un must-have per un collaborativo anche da fare con giocatori non troppo avvezzi ai LCG. Un difetto? Il manuale. Scritto davvero con i piedi, non fa capire quasi nulla del gioco: non capisco come si possa toppare su una cosa cosí importante come un manuale di gioco, scritto male e che lascia mille dubbi ai giocatori di primo pelo. Mi auguro un rilascio di FAQ ufficiali che colmino tale lacuna. Per questo "solo" un 7!

09/02/2013