Classifica personale di morellino

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Antike 9,0

Gran bel gioco: semplice ma profondo.
Non merita un 10 perchè ha una strategia che paga "sempre" più delle altre ovvero concentrarsi sulla produzione di oro e acquisto di conoscenze e, se necessario, alla fine conquisti qualche tempio avversario e vinci (sempre che anche gli avversari non si comportino così...).

21/12/2006
Maharaja: The Game of Palace Building in India 8,0

Gioco originale e longevo, trovo che non abbia avuto tutto il successo che merita. Consigliato

21/12/2006
Puerto Rico 8,0

Eccezionalmente equilibrato al punto da rendere però la vittoria in un certo senso "random": ci ho giocato e ci gioco moltissimo sempre con le stesse persone e può capitarti di giocare veramente bene ma di perdere con uno stacco "umiliante"...

21/12/2006
Catan 7,0

Per quanta strategia tu possa metterci nella partita, l'influenza dei dadi sarà molto spesso "ingenerosa" e renderà tutto vano. Inoltre chi parte male ha pochissime possibilità di rientrare in partita e finisce per annoiarsi. Tuttavia grazie alle continue trattative è un gioco molto interattivo e fa stare in compagnia...

21/12/2006
Carcassonne 6,0

E' sicuramente un bel gioco, ottimo per "iniziarsi" e per "iniziare" gli amici e le amiche a questo genere di giochi, ma dopo un po' secondo me stufa.

21/12/2006
Robo Rally 5,0

Il gioco di per se è molto carino ma è il tipico video games. Mentre come gioco da tavolo sei tu a dover muovere manualmente tutto... e ciò lo rende a mio avviso troppo lento.

21/12/2006