Classifica personale di waterclover

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Lupus in Tabula 10,0

Sicuramente per quanto riguarda la mia esperienza è IL gioco definitivo per quando si è in tanti. Amo molto la componente "interpretativa" che i giocatori devono per forza mettere in atto, così come la possibilità di creare nuovi personaggi e dare vita a vere e proprie risse durante le votazioni. Unico difetto è che le carte dopo varie partite (credo di aver raggiunto e superato il centinaio) si logorano facilmente.

23/01/2012
Citadels 9,0

Sicuramente uno dei giochi più amati dal mio gruppo. Rapido da spiegare, ci si appassiona velocemente alla costruzione della propria città e in più richiede pianificazione e strategia, soprattutto nella scelta dei ruoli (spesso capiterà di scegliere un ruolo per non farlo avere all'avversario). Ottimo anche in spiaggia :)

23/01/2012
Citadels: The Dark City 9,0

Nessun commento

23/01/2012
7 Wonders 9,0

Questo gioco ha letteralmente stregato me e i miei amici. L'ho trovato davvero innovativo per quanto riguarda le dinamiche di gioco e profondo per la possibilità di mettere in atto diverse strategie per gadagnarsi la vittoria finale (puntare tutto sulle carti azzurre, tentare di accaparrarsi più gilde possibili nella terza era, o ancora sviluppare le combinazioni di simboli innovazione, ecc..)
Bei materiali, anche se ovviamnete, trattandosi di carte, è meglio proteggere il tutto con delle bustine :)

23/01/2012
Kingsburg 9,0

Gioco con una dinamica semplice ma che offre varie possibilità ai giocatori. L'elemento fortuna (i dadi) è mitigato dalla possibilità di smembrare i tiri (si tirano 3 o 4 dadi alla volta) a seconda delle necessità del giocatore.
Ottimo anche in due!

23/01/2012
The Castle of the Devil 9,0

Gioco ad alto tasso di bastardaggine in cui si può bluffare dall'inizio alla fine (soprattutto se al tavolo sono presenti giocatori "allocchi").
Essenzialmente lo dividerei in due fasi: la prima in cui si cerca di capire chi sono gli appartenenti alla propria fazione. Appena si delineano i due schieramenti inizia la caccia agli oggetti e a agli scambi vantaggiosi, una corsa contro il tempo verso la vittoria (o la disfatta se non si è capito una cippa) finale!

23/01/2012
Masques 8,0

E' un gioco piacevole, abbastanza rapido e facile da spiegare,anche ai neofiti. Se ne possono giocare un paio di partite prima o dopo un bel giocone.
Bellissimo lo stile delle illustrazioni.

23/01/2012
Lupus in Tabula: Lady Werewolf's Revenge 7,0

Lupus aveva bisogno di un ampiamento ufficiale del parco personaggi, quindi attendevo con ansia l'uscita di questa espansione. Mi sarei aspettato ruoli più utili piuttosto che l'aggiunta di personaggi a mio avviso macchinosi o poco innovativi(la cartomante), però è senza dubbio un MUST e merita di essere acquistato da chi ama Lupus!
Per chi avesse le prime versioni del gioco base, la casa editrice ha appena comunicato (inizio2012) che sostituirà le vecchie carte con dorso diverso con un nuovo mazzo che può dunque essere usato con questa espansione. a mio avviso una mossa azzeccatissima della dvgames, che innalza di centinaia di punti la mia stima nei loro confronti (leggermente danneggiata da Lupusburg) :)

23/01/2012
Clue: Harry Potter Edition 6,0

Solo per gli appassionati della saga potteriana. Le novità rispetto al classico Cluedo sono la rotazione delle entrate in alcune stanze, l'utilizzo di carte magie e poco altro. E in più nessuno muore!!!

23/01/2012
Lupusburg 5,0

Ho comprato questo gioco con la speranza di ritrovare alcune dinamiche di Lupus per pochi giocatori. Devo ammettere che mi ha deluso: mi è parso macchinoso e spiegato male, con alcune regole poco chiare.

23/01/2012