Recensioni su Citadels Indice ↑

Articoli che parlano di Citadels Indice ↑

Eventi riguardanti Citadels Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Citadels Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Citadels: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
62641
Voti su BGG:
47177
Posizione in classifica BGG:
396
Media voti su BGG:
7,09
Media bayesiana voti su BGG:
6,98

Voti e commenti per Citadels

8

Esistono giochi con regolamento semplice ma profondo, facili da spiegare e giocare. Citadels è uno di questi, un gioiellino con le carte mai banale e cattivello al punto giusto, ma che richiede cervello per essere giocato bene. Geniale la meccanica dei personaggi, perfettamente bilanciati e da saper scegliere al momento giusto. Peccato averlo conosciuto così in ritardo, un plauso all'autore. Un 8 meritatissimo.

8

Un evergreen

7,5

Ottimo introduttivo e sempre divertente. In 8 concordo che può diventare un pò troppo lungo. Da prendere con le espansioni per aumentarne la rigiocabilità.

6,6

Buon gioco per introdurre i neofiti, solo un filler per i gamers.
In molti giocatori è sconsigliato per la durata eccessiva rispetto quello che offre.

8

Veramente un ottimo gioco!!! Semplici ed intuitive le regole, in pochi minuti si impara a giocare e dopo un paio di partite si è già padroni delle meccaniche. Questo non ne limita assolutamente la longevità, ma assicura una buona godibilità anche con giocatori alla prima partita. Unici punti deboli sono: durata che può essere eccessiva con giocatori pensanti (ma quale gioco non ne è affetto), la qualità delle carte (le carte personaggio hanno cominciato a rovinarsi alla terza partita) ed il fatto che in tanti rende sicuramente di più (esilaranti le scene di panico quando l'assassino o il ladro nominano il loro bersaglio).

8,5

Gioco molto semplice ma divertente e che si fa rigiocare molto ma molto volentieri. La strategia non manca, e neanche una certa profondità! Inoltre, possiedo la nuova edizione che secondo me ha una componentistica e dei materiali spettacolari!

8

Gioco di carte a ruoli e abilità, con buona interazione e strategia. Regole molto semplici e chiare. Lo gioco con molta soddisfazione con le mie figlie di 8 e 10 anni, che dopo pochi giri hanno capito subito le potenzialità di ciascun personaggio, affinando la strategia e il sotterfugio di celare la combinazione migliore a ogni turno. Durata 20-30 minuti in 3 giocatori. Buona la longevità e ampia la gamma del livello di difficoltà introdotto delle nuove carte personaggio (quindi nuove abilità e interazioni) con l'espansione. Non si rimane delusi.

8

Preferisco la nuova versione ma trovo il gioco molto interessante per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei giochi da tavolo di livello superiore ai classici party game che giocano tutti.

Se giocato in 3 o 4 la possibilità che dipenda dal caso si abbassa e aumenta la dipendenza da strategia, giocato sopra i 4 giocatori invece diventa molto più dipendente dal caso.

 

7,5

un gioiellino

7,5

Il gioco perfetto per introdurre i non giocatori. Ha una profondità tattica che dà molte soddisfazioni, pur essendo semplice e facile.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare