Freschissimi saluti a tutti gli amici e amiche degli Apriscatole!
Anche questa volta, sarà il nostro amichevole Gotcha (a breve tesserato ad honorem per Hydra Games Tana dei Goblin Perugia) a presentarci il gioco di oggi, frutto di una
campagna kickstarter di successo da parte di ThunderGryph Games e disponibile in lingua italiana grazie a GateOnGames. Stiamo parlando di
Iwari, gioco di
maggioranze e
gestione mano per 2 - 5 giocatori di Michael "
Coloretto-ma-non-solo" Schacht, che va a reimplementare con
componenti e grafica da urlo il suo
Han del 2014, reimplementazione di
China del 2005 che a sua volta reimplementava Web of Power del 2000, che per due soldi mio padre comprò. La consegna del gioco ha subito un po' di ritardo per tutte le problematiche di questi ultimi mesi che ben conosciamo, ma è finalmente giunto il momento di apparecchiarlo sui nostri tavoli da gioco.
Ho avuto modo di provarlo alla GobCon Deluxe di quest'anno grazie al bellissimo Pier "elbafo" - che saluto con affetto e stima - ed ecco, mi sa che mi toccherà ripiegare sull'edizione retail!
In attesa di fare una colletta per Gotcha, così che compri un qualcosa che registri degnamente e metta a fuoco come si deve (è per questo che non vedrete mai monete e totem in metallo, tagliati dal montaggio), ci si rivede tra due mercoledì: nel mentre... Buona visione!