Nessun commento, nessun post nel forum...
Edizione sottotono oppure non vale più nemmeno la pena lamentarsi delle scelte dello SdJ come si faceva tutti gli anni? :D
Ecco i nominati del Spiel des Jahres 2017 o gioco dell'anno: prestigioso premio tedesco, patria del gioco da tavolo, che dal 1978 dà questo riconoscimento al gioco che più si presta ad essere veicolo della diffusione dei giochi da tavolo in famiglia e società, adattandosi a tutte le occasioni.
Come ogni anno, a maggio la giuria del premio "Spiel des Jahres" si riunisce per nominare i giochi da tavolo più adatti alle varie tipologie di giocatori, abbiamo infatti la categoria dei "giochi per giocatori", i giochi da tavolo più adatti ad un pubblico di bambini ed infine i giochi dedicati alle famiglie.
Tra una lista di 27 giochi candidati, ne sono stati scelti 3 per categoria, ed i rimanenti sono stati tenuti in delle liste di giochi "raccomandati".
In aggiunta, la giuria ha pubblicato una lista di altri 7 giochi Raccomandati (link verso la pagina in tedesco).
(in ordine alfabetico)
Anche per il "Kinderspiel des Jahres" la giuria ha reso noto gli altri 7 giochi che hanno partecipato alla selezione (link sempre in tedesco).
(in ordine alfabetico)
Anche per il premio dedicato ai giocatori più esperti è stata pubblicata la lista completa dei partecipanti alla selezione.
Ora non ci resta che aspettare il 17 luglio per la proclamazione dei premi "Spiel des Jahres 2017" e "Kennerspiel des Jahres 2017", ovvero il gioco dell'anno per le famiglie ed il gioco dell'anno per i più esperti. La cerimonia si terrà a Berlino. Mentre il "Kinderspiel des Jahres 2017" verrà scelto il 19 Luglio 2017 ad Amburgo.
Nessun commento, nessun post nel forum...
Edizione sottotono oppure non vale più nemmeno la pena lamentarsi delle scelte dello SdJ come si faceva tutti gli anni? :D
penso che se ne siano ormai capiti i confini e il target. Il Kenner, che potrebbe potenzialmente interessare il pubblico di gamers dsl forum, è comunque limitato alle localizzazioni tedesche dell'anno e sempre con un occhio alle famiglie. Quindi onestamente un po' poco appetibile per noi. Lo SdJ è un premio ambitissimo ma anche in questo caso interessa molto chi fa divulgazione, più che i vecchi lupi del forum.
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.