[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Carbonella & Giochi

Buona domenica Goblins, consueta pausa dalla valanga di anteprime in vista di Essen per noi (che riprenderà già a mezzogiorno, ne stiamo scrivendo talmente tante che non sappiamo più dove metterle!) per dare spazio ad uno dei vostri report scelto direttamente da "ieri ho giocato a...". L'Occhio è caduto sul report di Eithereven che ci narra di una giocosa giornata a casa di Mica e Midgard.

Buona lettura

Ho giocato a...
Giochi

Buona domenica Goblins, consueta pausa dalla valanga di anteprime in vista di Essen per noi (che riprenderà già a mezzogiorno, ne stiamo scrivendo talmente tante che non sappiamo più dove metterle!) per dare spazio ad uno dei vostri report scelto direttamente da "ieri ho giocato a...". L'Occhio è caduto sul report di Eithereven che ci narra di una giocosa giornata a casa di Mica e Midgard.

Buona lettura


Ieri domenica in amicizia, a casa di Mica e Midgard.
L'idea era: Vogliamo fare una braciata e giocare poi a qualcosa?  
Inutile dire che non hanno neanche finito di dire la frase che subito mi sono mosso per prendere la carne e pensare i giochi da fare...
Appuntamento alle ore 12:00, per avere il tempo di accendere la brace e iniziare a preparare qualcosa per gli antipasti!
Ovviamente faccio tardi e arrivo alle 12:45 (ho scritto un messaggio dove dicevo "qualche minuto...oh, mica quantificavo), nel frattempo inizia a piovere e io penso: "avranno comunque già acceso il fuoco?". Arrivo sul posto e la scena che mi si para davanti è degna del più grande Masterchef Italiano (barbieri so che avrebbe approvato):


Midgard intento ad alimentare il fuoco, Checco, intrepido manteneva l'ombrello per evitare che il fuoco si spegnesse (avete presente le signorine ombrellino alla griglia di partenza dei piloti? ECCO!) Jagger77 che pronto, col vassoio delle fette di pane, faceva la spola tra l'ingresso e la brace rifornendo i nostri eroi. Mica e la Yuki82 che invece erano dentro a preparare gli altri antipasti! Poi c'è Benny che.... vabbè, è Benny, la principessa e che ve lo dico a fare, con la sua solarità vince a mani basse contro il brutto tempo.
Già solo questa scena, vale tutta la giornata! (intanto il tempo "incasa la mano", nel senso che inizia a piovere più forte). A questo punto, penserete che "vabbè, piove.....spegnete tutto..." e invece no!
Scendiamo dall'auto e subito partecipiamo ai preparativi: prendiamo la carne, la mia ragazza raggiunge le donne dentro per la "marinatura pre cottura" e io mi metto all'ingresso, l'idea era quella di fare il valletto di Checco, ma....scartata subito.... sarei d'intralcio  
Il tempo non ci aiuta, continua imperterrito a piovere come se non ci fosse un domani e noi, iniziamo la cottura delle salsicce. Seriamente, Checco e Midgard, due eroi, sotto l'acqua a ravvivare il fuoco.....
Decidiamo poi, che le tracchie e le costolette le prepariamo in casa...ci arrendiamo alla fine al temporale!
A tavola, risate, bruschette, contorni (Ragazzi, se vi dico che Mica è una cuoca coi fiocchi non scherzo! I suoi contorni ieri erano eccezionali.), Carne, Silano e, ovviamente, discorsi ludici!  
Midgard si conferma GURU indiscusso di tutti noi (appena apre la copia di Scythe KS restiamo tutti come dei pirati davanti ad un forziere pieno zeppo di dobloni d'oro.... si vedeva un luccichio strano negli occhi di Jagger77 e Checco, avrebbero preso al volo quella scatola, ci scommetto!), nessuno ormai comprerà un titolo senza il suo assenzo e tutti ascolteremo le sue opinioni!


Terminiamo di pranzare e scegliamo cosa intavolare:
Mica -Siamo 7.... facciamo 2 tavoli?
Midgard -Ok, ragazzi, c'è il KS che mi è arrivato da un pò......Battalia, qualcuno l'ha già provato, che dite?
Ok per tutti, quindi, al tavolo : Midgard,Checco,Jagger77 e Yuki82 se ne danno di santa ragione con un DeckBuilding che ha davvero il suo perchè. 
Gioco che rende ogni partita diversa dalle altre, con componentistica da paura (basti pensare che le miniature sono proprio belle, la fattura delle carte ottima e l'artwork esagerato) e che è di una profondità davvero elevata, con tantissime scelte che bisogna fare e strategie totalmente diverse da poter attuare per portare alla vittoria il proprio popolo.
Io, Mica e la mia ragazza, scegliamo invece il classico Concordia (beh, in realtà, perchè non l'avevo mai provato....)
Devo dire che questo gioco è un gioiello, in 3 scegliamo di giocare la mappa dell'italia e mi colpisce subito la "facilità" con cui si fa giocare. Ovviamente, essendo la prima partita, vado un pò a sensazione, conscio che c'è Mica, una veterana al tavolo, pronta ad asfaltarci senza fatica. Finita la spiegazione, con i pupazzetti (MICA, sono COLONI!!! coloni!!!  ok? l'ambientazione.....    )iniziamo subito a girare tutta l'italia, collezionando merci, sesterzi (non soldi, generici....SESTERZI!) e aumentando il numero di carte a nostra disposizione.
La partita scorre via liscia, ognuno che si concentra su strategie diverse e... alla fine, non ci resta che soccombere. Classifica finale è: La mia ragazza, Io e Mica terza... (terza! ripetiamolo.....terza!)
Da qui, ovviamente, mi becco pure gli sbeffeggi della prima classificata e poi si evince che ci sono state delle insattezze nella conta dei punti finali (mi pareva strano...avrei sicuramente vinto!)


Smettiamo tutti di giocare e ci dedichiamo ad una sana e ottima pausa dolci! (Le sfogliatelle che han portato Jagger e Yuki..... che ve lo dico a fare.)
Siamo di nuovo quindi 7 al tavolo e Midgard tira fuori dal cilindro.... Vudù. L'ho visto giocare al Comicon e mi aveva incuriosito.... apparecchiamo!
Con l'espansione arriviamo fino a 8 e appena finita la spiegazione, già iniziano le prime risate.... Con Checco che doveva parlare a diminutivi, io in falsetto e danze tribali varie. Promosso a pieni voti, veloce, divertente e caciarone.

Finito questo, la combriccola si scioglie e torniamo tutti a casa. Una bella giornata davvero, di quelle da ripetere e con persone veramente fantastiche. (su tutti i padroni di casa, non abbiatemene gli altri)
La cosa più bella è sentire la mia ragazza oggi che mi fa:
Wa, bella giornata ieri....e poi, Concordia, proprio un bel gioco....che dici, lo compriamo?  (e in testa parte.... "i believe i can fly....")

Commenti

Da rifare ! E tra poco si accenderà il camino... :)

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare