Recensioni su BattleLoreIndice ↑

Articoli che parlano di BattleLoreIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti BattleLoreIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare BattleLoreIndice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo BattleLore sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
VENDO/SCAMBIO LITTLE DEVILS ITA NUOVO Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione winsmi 01/01/2017
VENDO/SCAMBIO ELYSIUM ITA NUOVO Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione winsmi 01/01/2017
VENDO/SCAMBIO BATTLESTAR GALACTICA ITA NUOVO Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione winsmi 01/01/2017

Video riguardanti BattleLoreIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

BattleLore: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10009
Voti su BGG:
8554
Posizione in classifica BGG:
198
Media voti su BGG:
7,41
Media bayesiana voti su BGG:
7,18

Voti e commenti per BattleLore

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
9

Battlelore, Battlelore ... visto che in Italia non è ancora arrivato, sono cmq. riuscito nella titanica impresa di procurarmene una copia dotata delle 2 miniature promo, devo dire che il primo l'impatto è stato notevole, la scatola è zeppa di materiale, che se da un lato è un bene, dall'altro ti costringe a: 1) dover raddrizzare un tot. di miniature schiacciate 2) a doverti procurare un'altra scatola per contenere parte del materiale, sopratutto dopo che si sono messe le bustine di protezione alle carte 3) in attesa che la Days of Wonder ristampi i dadi in maniera che non si rovinino, doverli o dipingere con vernice trasparente o più semplicemente ricoprendoli con lo scotch trasparente (un pò meno elegante ma funziona benissimo). Per quanto riguarda il gioco in se, le aspettative sono state mantenute, veloce e semplice adatto a tutti, x quanto riguarda l'aspetto fortuna, già presente in Memoir 44, qui viene amplificata dalla difficoltà di colpire le unità, ma esendo un gioco fantasy
con magie, questo può anche non essere un gran difetto ... diversamente basta "aggiustarlo" un pò con qualche House Rule, per poter soddisfare anche i palati più "fini".
Dimenticavo, per la puzza delle miniature provate ad irrorarle con prodotti antiodoranti per la casa, tipo Fasa o Fabreze sono portentosi, non ho idea di cosa contengano, ma sono gli unici che riescono anche a far sparire la puzza di muffa dai libri !!! Provare per credere.
Aloa

:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett

Voto gioco:
8

Concordo con la recensione.

Grande look ed appeal, più fortunoso di Memoir forse l'unica vera delusione è il fatto di pescare le "magie" da un unico mazzo invece di scegliersi le proprie magie, magari anche a caso, come in Warhammer.

Comunque come gioco è praticamente paragonabile a Warhammer Fantasy Battle... solo che si discute meno e costa meno.

Voto gioco:
10

Pieni voti per questo gioco.
Le meccaniche sono semplici e molto coinvolgenti, la fortuna c'è ma il suo peso non è così determinante: a lungo termine le scelte tattiche premiano. ?integrazione dell'elemento fantastico in un sistema rodato è ben fatta.
E' il gioco fantasy che aspettavo da sempre, se fosse uscito qualche anno fa non avrei perso tempo e denaro con Warhammer.
Di base darei un 9 (qualche pecca nei materiali e manuale non sempre chiaro) ma il solo fatto che la mia dolce metà mi abbia chiesto di giocarlo lo alza a 10.

Voto gioco:
10

Ottimo gioco ! 10 partite giocate tutte le volte che ho giocato mi e' venuta voglia di un'altra partita, inoltre adoro il tema fantasy. Il 10 per il fatto che, come i suoi predecessori, e' giocabile in un ora (con lavoro e famiglia e' difficile trovare 4 ore per giocare ;-).

Riguardo al esempio per spiegare la componente della fortuna non concordo che l'esempio sia calzante. La fortuna c'e' ma usado il calcolo delle probabilita' risulta che i blue nell'esempio hanno il 70% di probabilita' di sconfiggere i rossi mentre i rossi hanno poco piu' del 3% di ridurre i blue a una o meno ferite.

L'esempio illustrato puo' capitare ma le probabilita' sono molto favorevoli ai blue. Questa volta me la sono proprio gufata ;-).

Piu' determinante e' invece la componente di fortune dovuta alle carte comando, queste sono difficili da far girare se ne pesca solo una a turno e possono lasciarvi ad osservare impotenti il vostro avversario demolire uno dei tre settori dello schieramento.

Concordo pero' che risulta un po' strano il fatto che un unita' con solo una ferita abbia lo stesso potenziale offensivo di una illesa, ma dato che il gioco e' molto lontano da qualsiasi tipo di simulazione ci puo' stare.

La fortuna sicuramente e' un fattore importante del gioco (carte pescate, tiri di dadi, etc..) ma con qualche accortezza si puo' limitarne l'effetto, ecco alcuni esempi pratici:
- posizionare le unita' in modo da avere il supporto che permette il contrattacco.
- usare le cavallerie per spazzare via le unita' piccole (gia' ferite) e poter quindi continuare a combattere utilizzando il movimento di inseguimento.
- attaccare il nemico sui fianchi cercando di evitare le unita' bold.
- usare le unita' verdi per chiudere la via di fuga alle truppe nemiche e far contare le bandiere come hit.
- far girare le carte incantesimo, in modo da avere in mano incantesimi adeguati alla propria mano.

In definitiva un gioco divertente, veloce da giocare con aspetti tattici interessanti e una componente di fortuna piacevole (a volte ... ;-) ... ah un ultima cosa ho iniziato a pitturare le miniature.

Ritratto di Jappo
Voto gioco:
10

Mi faccio i complimenti da solo per aver acquistato un gran bel gioco!
:-)
E' veramente un Gioco con la G per come è strutturato e per come appassiona e personalmente non vedo l'ora di giocarlo in modalità OVERLORD con 2 Battlelore.

Io ho ricevuto anche la miniatura del Gigante delle Colline e come creatura, anche se lenta ovviamente, è una pioggia di cazzotti... :-)

La voglia di giocarci è tanta tanta tanta!

Voto gioco:
7

Memoir fantasy.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 5
Longevità: 1
Divertimento: 1
Originalità: 0
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
8

Bello e spettacolare - componenti abbondanti e stupendi e regolamento fra i più belli mai visti, almeno a livello di artwork e cura.
Lo preferisco lievemente a Memoir '44 per via del tema fantasy, anche se concordo con il recensore riguardo al fattore fortuna che qui è probabilmente ancor più elevato; resta comunque sufficientemente strategico e soprattutto divertentissimo. Peccato sia per due soli giocatori.. per me è quasi un difetto.

Non Cogito, Ergo Digito.

Voto gioco:
9

Veramente magnifico.

Voto gioco:
7

Bel gioco di strategia in cui la presenza della componente di fortuna regna sovrana!
Componentistica ottima, gioco semplice, espansioni all'orizzonte e regole per magie e unità mostruose intriganti lo rendono molto piacevole!!
L'unico difetto è : il fattore fortuna nella pesca e nel tiro dei dadi è assolutamente dominante!!
Per settarlo ci vuole un pò di tempo (molto di più che per giocarlo)!

Ritratto di Anatra
Voto gioco:
7

10 Per i materiali, la cura e la grafica
6 per il gioco in sé
5 perché è espandibile e quindi uno ci spende altri soldi.
4 perché è fantasy
10 per il supporto online

In definitiva meglio di Memoir'44, anche se lo continuo a "preferire", per l'ambientazione. Ma questi sono gusti personali.

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Ritratto di Hatedsoul
Voto gioco:
8

Decisamente un gioco senza grosse pretese ma che riesce nell'intento di regalare tempi brevi ma intensi di divertimento "fracassone". Il ruolo della fortuna si fa sentire parecchio, ma giocato con le persone giuste (cioè che non se la prendano per lanci particolarmente fortunati/sfigati) acquista un fascino particolare e godereccio.
Maneggiare le miniature (tante e belle), le carte, i tasselli, e tutta la componentistica, soddisfa il bisogno fisico di "manipolare" il gioco come una sorta di giocattolone. Divertentissimo, fracassone e molto molto light (la mia ragazza è la prima a chiedermi di giocarci!) resta comunque un titolo abbastanza strategico (ok ci sono i dadi, ma non sono loro a fare il gioco!).

Voto gioco:
9

Gioco ben fatto. Di facile comprensione ed immediato utilizzo. Il materiale merita un bel 9 in quanto ben fatto ed esauriente. Alcune lacune nel regolamento sono intengrate con un'ottimo FAQ da scaricare online.

La componente fortuna si fa sentire e le carte Lore forniscono quel pizzico di casualità che può ribaltare una battaglia persa.

Fortemente Consigliato.

Voto gioco:
9

Gioco molto molto divertente e veloce. Le regole sono abbastanza semplici ed a livello visivo il gioco è uno spettacolo per gli occhi (eccezionale anche solo il regolamento!!!)!
La fortuna conta molto (sia per le carte che per il lancio dei dadi).
Buona l'idea di poterlo giocare in 6 con l'espansione; ed ottima la possibilità di poter scaricare scenari ufficiali dal sito!
Adatto per trascorre un'oretta di sano divertimento mazzolandosi a dovere!!!
Ottimo

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
7

Premettendo che non è il mio genere di gioco e che ci ho fatto una sola partita con il regolamento per principianti in uno scenario semplice il gioco non mi è affatto dispiaciuto!
Si gioca velocemente e il regolamento non è complesso. La tattica nello svolgimento delle partite c'è anche se ovviamente conta molto anche la fortuna (pesca delle carte e tiro di pochi dadi alla volta). Tutto sommato il gioco mi piace e mi diverte, le miniature sono bellissime e la possibilità di mazzuolarsi è buona. Il voto probabilmente salirà dopo qualche altra partita.
Pregi: miniature e materiali eccezzionali, regole semplici, partite brevi, divertente e spensierato.
Difetti: fortuna predominante, durata del set-up eccessiva, regole che non fanno chiarezza su tutti i possibili casi che si presentano nel gioco, espansioni numerose e gioco molto costoso (anche se il prezzo è giustificato dal materiale dato).

Voto gioco:
7

Spassosissima cacofonia di tamburi di guerra e colline animate.

"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler

Voto gioco:
9

Facile da imparare e da spiegare, divertente

BSW - specila

Voto gioco:
7

E' un bel gioco, curato in ogni aspetto. Veloce è divertente.
Mi hanno deluso: 1. le miniature realizzate con una plastica molto morbida dal forte odore di petrolio. 2. troppo legato alla fortuna e molto meno alla strategia.

Bye
Joseph.

Voto gioco:
9

Unica pecca? manca ancora la versione italiana, così come un supporto decente ecc... soprattutto per quei giocatori non affini all'inglese... peccato perché è sicuramente uno dei giochi più belli, divertenti e longevi a cui abbia mai giocato... sicuramente avrà le sue pecche... ma non le ho ancora trovate...

un piccolo assaggio---> http://it.youtube.com/watch?v=oGmUssBmnwM

assolutamente da provare...

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Allestimento super, gioco divertente e piuttosto semplice da imparare, un po' troppo sbilanciato verso la fortuna che verso la strategia. Molto ben pensata la "modularità" del regolamento, nel senso che puo' essere giocato con le regole base per cominciare subito e poi aggiungendo magia e truppe speciali. Le espansioni previste e le missioni liberamente scaricabili dal sito fanno ben sperare sulla longevità del gioco.

Voto gioco:
9

Francamente un gran bel gioco, una bella "introduzione" ai wargame fantasy se siete wargamers, ed un grande boardgame se non lo siete. Per gli amanti della fantasy ma pure del medioevo è quasi un must. Le miniature non sono il massimo ma sono comunque da tener presenti come buon livello (i nani scozzesi sono MERAVIGLIOSIIII), i materiali sono in genere eccellenti (tranne un po' le carte che sono poco scivolose e dire un po' fragiline), e insomma una versione migliorata e FANTASY di Memoir '44 con elementi da C&C che lo rendono eccellente. Il costo è un po' alto, ma ne vale la pena... l'unica nota negativa: l'unica creatura disponibile è un ragno, e le altre due creature o le trovi su ebay o puo scordartele. Peccato.

Voto gioco:
8

Veramente bello, contenuti meravigliosi, fattore "K" alto.
Voterò meglio quando avrò provato l'espansione a squadre.

Il fattore "K" è...Bandito!

Voto gioco:
8

NUMERO GIOCATORI: 2
DURATA MEDIA DELLE "MIE" PARTITE: mezz'ora
MATERIALI: buoni, miniature in plastica
DIFFICOLTA' REGOLAMENTO: facile ma lungo, consiglio di farvi un riassunto da tenere sottomano
FATTORE ALEA: Casualità e fortuna bassi; richiesta una leggera dose di strategia

LONGEVITA': 1 (in mezz'ora-un'ora ve la cavate)
REGOLAMENTO: 1 (2 per la semplicità, 0 perchè troppo lungo)
DIVERTIMENTO: 2
MATERIALI: 2 (già precedentemente spiegato)
ORIGINALITA': 0 (minestra trita e ritrita ma ben confezionata e strutturata)

Voto di un probabile giocatore appassionato: 9
Voto di un probabile giocatore occasionale e annoiato: 7

BeC_Games

Voto gioco:
8

Ottimo. Spero non si trasformi in un gioco di miniature collezionabili ...

Voto gioco:
8

Longevita': 2
Regolamento: 2
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalita': 1

Non puo' mancare in qualsiasi ludoteca di appassionato di wargame leggero.

Voto gioco:
9

Bellissimo. Le componenti sono curatissime. Lo preferisco a Memoir perchè introduce la magia, che e un modo per sfruttare i colpi mancati di Memoir. Forse la fortuna ha un ruolo non indifferente, ma a me non dispiace, rende il gioco più divertente.

La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -

Ritratto di Antonio
Voto gioco:
10

Bellissimo gioco, facile ed immediato. Ricorda un pò nella scenografia il vecchio battle masters, per il resto, un gran bel wargame con una componetistica da urlo (come del resto molti prodotti targati Days). La sua rigiocabilità è infinita, cercarne dei difetti è pura accademia. Consigliato praticamente a tutti.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

Ritratto di nausicaakro
Voto gioco:
9

bel gioco, ma a patto che non si stia cercando un wargames.
battlelore NON è un wargames ma un gioco da tavolo con i soldatini.
La fortuna conta molto, ma data l'alta rigiocabilità, la ridotta durata delle partite, l'ottimo appeal visivo, la meravigliosa qualità dei materiali (miniature piegate a parte) vale la spesa.
Consigliato
nausicaakro

Voto gioco:
8

Commento basato sulle prime 10 partite.
Ammetto di aver sempre desiderato un gioco simil warhammer e di non averlo mai aquistato a causa dei prezzi "esorbitanti", ma questo Battlelore ha attirato la mia attenzione fin dall'inizio con la sua componentistica "da sogno". Un sacco, ma veramente un sacco di miniature tutte nella stessa scatola una vera gioia per gli occhi.
Solo per la componentistica meriterebbe sicuramente qualche voto in più della media, se poi consideriamo che il gioco, almeno per quanto riguarda le regole base, si spiega davvero in 10 minuti secondo me ci troviamo davanti davvero ad un grande prodotto.
Veniamo quindi subito ai difetti:
- fortuna, tanta: dadi e pesca delle carte ordine. Personalmente trovo quest'ultima un'ottima sfida per tutti i "generali" che si trovano di volta in volta a modificare la propria tattica per adattarsi alla pesca sfortunata...contro i dadi non vi è rimedio (ve lo dice qualcuno che è abituato a vedere 10 dico DIECI tiri di dado sfortunati per volta...)
- diversità fra le varie unità del proprio esercito. Non esiste una vera e propria differenza ci sono 3 tipi di truppe base: male armate, disciplinate e molto disciplinate. L'unica differenza è la quantità di dadi che possono lanciare, quindi preparatevi a vedere il vostro fante armato pesante che muove di un solo esagono a turno (perchè armato pesantemente) bucherellato da un arciere che riesce a sparare fino a quattro esagoni di distanza 2 dadi per volta!!! ...la formazione a cuneo è FONDAMENTALE per non battersela in ritirata!
- è un Bidimensionale che "scimmiotta" un tridimensionale con tutti i difetti del caso. Meglio stabilire prima di cominciare chi vede cosa...gli arceri all'interno della foresta diventano dei veri e propri cecchini senza paura!
Nonostante tutti questi difetti lo trovo affascinante e dopo 10 partite (con avversari diversi) sullo stesso scenario, ancora non mi sono stancato di cercare soluzioni per risolvere al meglio la partita da entrambe le parti...solo per questo direi che si merita in pieno il mio voto.
Certo il prezzo non è tra i più popolari, ma con la scatola base riesco a giocarlo senza problemi quindi non posso che assegnargli un bel 8 "con lode".

Come hai fatto ad arrivare fin qui?!?
Un passo per volta...

Voto gioco:
8

Bello davvero!!

Pro: Materiali bellissimi e facile da apprendere, scenari diversi e tanta BATTAGLIA.

Contro: Si può essere grandi stratega ma se i dadi e le carte non assistono per niente c'è poco da fare.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Commento basato su poche partite con regolamento base.
Divertentissimo. Eì molto veloce ma comunque intenso, non ci sono fasi morte e non ci si annoia mai. Quando poi si riesce a fare un'attacco in massa la goduria del lancio di svariati dadi è alla stelle!
Cosa aspettate? andate subito a comprarlo!
Soprattuttuo adesso che in tana c'è anche la traduzione della carte e del manuale... :)

Voto gioco:
8

Quando si apre la scatola sembra sempre natale...materiale di quantità e qualità.
Il gioco è divertente. La fortuna (molto presente) non mi infastidisce..anzi.
In ogni caso serve comunque preparare tatticamente le proprie strategie (soprattutto per rendere le proprie unità impavide).

La porta meglio chiusa, è quella che si può lasciare aperta - proverbio cinese

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Gioco stupendo e divertente, ma la componente fortuna può rendere vana ogni strategia. Da sottolineare l'incredibile quantità di materiale...
Nota: dopo aver giocato oltre 15 partite ho notato che la fase di avvicinamento a volte risulta essere un pò noiosetta

Voto gioco:
9

Tatticissimo, poco movimento e molti calcoli, più tedesco di quel che sembra a prima vista. Davvero bello, un gioco che vale la pena comprare ed espandere, almeno per l'espansione base.

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

Voto gioco:
7

Bello, bellissimo, pieno, pienissimo. Il gioco è bello da vedere e da giocare. Pieno di regole intriganti ed interessanti, benché sia, in definitiva, semplice e semplificato, lascia comunque soddisfatti. Magia e scontri fisici, mostri ed eroi. C'è molto se non tutto. Peccato sia troppo legato alla fortuna e l'abilità strategica ben poco può coi dadi che si tirano e soprattutto con le magie che si pescano. Bellissima l'idea e il sistema degli eroi. Peccato sia solo per 2 giocatori.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
8

Lo so che la componente fortuna schiaccia inevitabilmente la tattica e la strategia, ma quanto è divertente vedere interi eserciti rasi al suolo in perfetto stile fantasy!E che miniature stupende!

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per quanto improbabile deve essere la verità. - S.H.

Voto gioco:
7

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

Voto gioco:
6

poco originale anche se l'elemento magia lo rende migliore rispetto a memoir '44

Voto gioco:
8

Nessun commento

Fortuna e Vittoria

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
6

come giocatore 3D non posso che dare un giudizio medio. la solita pizza del misto miniature-carte, fra tutti i fratelli però è sicuramente il migliore!
forse il gioco per cominciare ad apprezzare il tridimensionale vero!

Voto gioco:
8

un sacco di miniature che schierate sul campo danno un colpo d'occhio notevole, un sistema di gioco di facile apprendimento e partite che durano il giusto...non è per chi cerca la strategia pura, vedi il movimento basato sulle carte e il combattimento che si affida troppo ai dadi, ma è comunque un gioco valido per mettersi alla testa di un esercito imponente!!!

Voto gioco:
7

Nessun commento

//www.pisacon.it/images/Loghi/ProssimaEdizione.png)

Voto gioco:
8

Materiale da urlo! Gioco facile da imparare/spiegare e non troppo lungo per serate tranquille. Sicuramente la fortuna ha un ruolo forte (sia per i dadi che per la pesca delle carte), ma comunque resta un gioco molto divertente...ogni tanto ci vogliono anche questi giochi dove tiri dadi e distruggi eserciti ;)

Voto gioco:
9

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Kurta
Voto gioco:
8

giocato 2 volte (ma senza lore e/o gran consiglio) sembra carino , regole veloci e chiare con acrte che modificano le battaglie ( a petto di non aver la sfiga di non beccare mai quella che ti serve..)

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Voto gioco:
7

Un gioco stupendo e attraente per la varietà dei componenti. Mi associo al coro generale dicendo che è limitato sia nell'utilizzo delle carte che limitano le azioni disponiibili sia nella varietà delle razze. Comunque è ideale per una mezz'ora di divertimento, poi se si introduce la versione Lore il gioco acquista maggiore spessore.

Voto gioco:
8

Fortemente dominato dalla fortuna del tiro con i dadi e dalla pesca delle carte comando, ma comunque molto divertente e abbastanza tattico. Vince chi riesce, inevitabilmente con la buona sorte dalla sua parte, a giostrar meglio carte comando e avanzamento delle truppe sul campo di battaglia. Tattiche avventate portano velocemente alla sconfitta, e in questo senso si può dire che ha più probabilità di vincere chi meglio gioca. L'integrazione delle carte magia rende il gioco ancor più vario. Un giocone ricco di materiali, forse un po' troppo commerciali le espansioni.

Voto gioco:
8

Bello per essere un wargame "card driven" (che non amo particolarmente). Scatola "ricca".

Voto gioco:
8

Divertente, rapido e vario, con componenti di ottimo livello.

Ritratto di ninja
Voto gioco:
4

battlelore, tante aspettave, una grossa delusione.
Partiamo dalla componentistica: bellissime "miniature", carte resistenti, counter colorati in grossa quantità e di buona qualità. Manuali delle regole colorati, splendidamente illustrati. Basi porta carte, dadi fighi e quanto + altro possa cercare nei materiali.
Per me il buono di questo gioco finisce qui però.
Prima di tutto, bisogna dire che chi cerca un gioco fantasy ha sbagliato di grossa. Qui il fantasy si limita a qualche abilità speciale usata da maghi e chierici (che non figutano in campo ma sono immaginari alleati ai bordi campo) e troviamo qualche mostro come gigante, ragno gigante o poco altro che vengono trattati come unità speciali che si muovano e lottano a maniera loro. Insomma secondo me di fantasy non cè proprio nulla.
Le regole del combattimento (tirare il colore della truppa che devi combattere) mi sembre di essere tornato ai tempi di heroquest. Il movimento svolto a carte mi sembre ESAGERATAMENTE aleatorio. Così come la pesca di alcune carte movimento con abilità speciali. Capita a volte di pescare carte molto forti che sarebbero potute toccare al tuo avversario rivoltando le sorti della partita.

Avevo tantissime aspettative per questo gioco, il giusto connubio fra board e war game... ma sono rimasto deluso.

LONGEVITA. a me non è piaciuto sin dalla prima fino alla settima o ottava partita = 0
REGOLAMENTO. scritto bene, ma brutto come meccaniche = 1
DIVERTIMENTO. dopo lo schieramento e la scelta delle magie... rimane veramente poco = 0,5
MATERIALI. ovviamente 2. una bella scatolona pesante e farcita di quanto + lussuoso potete trovare = 2
ORIGINALITA'. i giochi che mischiano war e board game sono pochi, ma se il risultato è questo!! =0,5

Voto gioco:
8

Un avanzamento molto ben fatto rispetto al "papà" memoir '44.

The angel that deserves to die

Ritratto di Falcon
Voto gioco:
8

Tanto simile al predecessore memoir, quanto particolare nelle scelte che lo rendono diverso, in primo luogo le carte magia et simili. Grazie al background fantasy lo preferisco di certo, ed una partita ce la faccio sempre volentieri.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Joker74

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Voto positivo anche se, purtroppo, la fortuna conta moltissimo...poche bestemmie...0_0

"Quelli come te, quando ero alle superiori, mi andavano a prendere il panino giù alle macchinette, non scordarlo caro"...

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
7

Troppo lungo il setup rispetto al tempo di gioco.
Preferisco le altre varianti del sistema C&C. In ogni caso un bel gioco divertente.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

A mio avviso uno dei migliori wargame leggeri. La componentistica è eccellente e le regole semplici ed immediate. Si pescano carte e si tirano dadi quindi la fortuna è presente, ma senza un minimo di strategia è comunque difficile spuntarla. Infine la rigiocabilità è assicurata grazie all'enorme quantità di scenari disponibili on-line.

Voto gioco:
9

Nessun commento

Io sono vegetariano, mangio solo cose che mangiano verdura!!! :-P

combattere per la pace e come trombare per la verginità!

//www.goblins.net/ftp_TdG/Lodi/immagini/u-inside.jpg)

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ho sete, significa che sono vivo, che importa se l'ultimo o il primo, il cuore vuol battere ancora... ancora...

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

La versione fantasy di Memoir 44. Sarà l'ambientazione (che mi piace di più), sarà la maggiore gamma di truppe, sarà la presenza della magia....ma questo lo preferisco!

MECCANICA 1,4
STRATEGIA 1,4
AMBIENTAZIONE 1,5
COMPONENTI 1,7
LONGEVITA' 1,3

Voto gioco:
8

Potenzialmente un ottimo light wargame. Manca ancora nello sviluppo. Soprattutto manca un'integrazione efficiente tra le varie espansioni. Buona l'idea di Call to arms, ma personalmente reputo siano necessarie delle home rules per farla rendere al meglio e questo non è mai un buon segno.

Voto gioco:
8

Buon gioco stile Memoir '44 ma fantasy. Perfetto per chi ricerca un'ambientazione fantastica e un gioco di strategia, dadi e carte. Insomma un pò di tutto. Componentistica eccellente!

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
9

bella l' ambientazione i materiali e lo stile di gioco tipico di r. borg
ottima la grafica , una delle cose che la DoW fa meglio

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Divertente e "semplice" come regolamento, molto belle le carte sia come disegni che come materiale.
Componente fortuna presente ma non estremamente determinante anche se dadi e carte sono presenti in tutto lo svolgimento del gioco.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare