Recensioni su Caverna: The Cave Farmers Indice ↑

Articoli che parlano di Caverna: The Cave Farmers Indice ↑

Eventi riguardanti Caverna: The Cave Farmers Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Caverna: The Cave Farmers Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Caverna: The Cave Farmers: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
44026
Voti su BGG:
34421
Posizione in classifica BGG:
46
Media voti su BGG:
7,95
Media bayesiana voti su BGG:
7,77

Voti e commenti per Caverna: The Cave Farmers

7

.

9

Il voto è in base ai miei gusti personali ovviamente. Caverna ha tutto, o quasi, quello che cerco nei giochi da tavolo. Ambientazione, profondità di gioco, poca alea, tante azione tra cui scegliere e ottima grafica e materiali. Ingrandire la famigliola di nani e farla progredire è una cosa che mi diverte molto e, spesso, anche a prescindere dall'esito della partita. Nel senso che a volte si può scegliere una direzione di gioco acquistando determinati arredi, solo per il gusto di ottenere una determinata risorsa o per abbellire secondo il proprio gusto la propria caverna, senza cioè pensare troppo al risultato della partita. Ci si può anche fronteggiare con sufficiente cattiveria comunque!! Secondo me è un capolavoro da avere!!!

8,5

Agricola o Caverna? Il confronto tra questi due giochi esiste da sempre.

Personalmente preferisco Caverna, perché tutte le opzioni sono visibili fin da subito. In Agricola bisogna conoscere bene le carte per poter avere una chance di vittoria.

7,7

Bello, profondo, intrigante con mille strade possibili. Unica pecca, per me, la lunghezza che purtroppo non mi permette di poterlo giocare spesso. On line è un po' troppo alienante, con la giusta compagnia al tavolo è il top.

7

.

8

Interessante alternativa ad Agricola per chi soffre lo "stress da cibo". Il minor senso di costrizione dato dal gioco gli dà un senso profondamente diverso rispetto al predecessore: da un lato il classico di Rosenberg si basa sulla scarsità delle risorse (inserendo anche una dinamica di sfida al sistema di gioco, decisamente oppressivo) e premia il bilanciamento, mentre Caverna punta sulla focalizzazione in determinate direzioni strategiche e sulla competizione per gli arredamenti. In definitiva: ottimo gioco, anche se non "unico" nel suo genere come Agricola.

6,5

Piazzamento lavoratori

6,5

Mi sembra la brutta copia di agricola...

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare