Recensioni su Deception: Murder in Hong Kong Indice ↑

Articoli che parlano di Deception: Murder in Hong Kong Indice ↑

Eventi riguardanti Deception: Murder in Hong Kong Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Deception: Murder in Hong Kong Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Deception: Murder in Hong Kong: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
31987
Voti su BGG:
21398
Posizione in classifica BGG:
231
Media voti su BGG:
7,46
Media bayesiana voti su BGG:
7,26

Voti e commenti per Deception: Murder in Hong Kong

8,5

Party game con caso da risolvere. Un titolo ben fatto, ma che alla fine non ha visto così spesso il tavolo in associazione (sono stati preferiti titoli come The Resistance, Avalon, One Night Ultimate Werewolf, TimeBomb).

7

Giocato ad Essen con tanta bella gente (tra cui i Giullari che han commentato quassù), è un bel mix di vari giochi di bluff e identità nascoste (Resistance e Sesto Senso su tutti), più rapido e meglio attrezzato per un gran numero di persone (>6). Meno chiacchiere al tavolo di Resistance, un po' di fortuna nella combinazione di carte/tessere disponibili ma una certa tensione che regge fino a fine partita. Consigliato.

7,5

Semplice da spiegare ma adeguatamente sfidante

7,5

Bel partygame con traditore

8,5

Eccellente party game, indubbiamente tra i migliori mai pensati. Bilanciato, intrigante, semplice da spiegare ma complesso da padroneggiare. La versione giocabile e divertente del mediocre Lupus in Tabula. I pregi sono talmente buoni da mettere in ombra i (pur non pochi) difettucci.

Pregi maggiori: grande longevità, meccaniche intriganti e intelligenti, buona interazione, nessuna esclusione di un giocatore.

Difetti: è un po' complicato vedere bene e tenere traccia di tutte le carte al tavolo quando si gioca nel numero giusto (cioè 6-8); la leggibilità delle carte su cui lo scienziato pone i segnalini è scarsa; la doppia lingua su ogni carta è un po' scomoda; non è indipendente dalla lingua, aspetto un po' limitante per un party game.

8,5

bella variante nella serie di giochi clone di The Resistance.
Non il migliore ma cmq godibile.

8

Giocato soltanto una volta, ma è uno dei pochi party game che spesso mi è tornato alla mente per la voglia di rigiocarci.

7,5

Il voto del prode Sir Alric è 7 e mezzo: merita grande considerazione e la dovuta attenzione.

8

.

7

Deception si va a infilare nel gruppo dei giochi di bluff alla The Resistance e Secret Hitler. La meccanica principale è diversa a si presta a delle ottime discussioni basate su prove tangibili.

Purtroppo scala molto male, in pochi giocatori le carte sul tavolo sono davvero poche e individuare le 2 dell'assassino se iil medico forense gioca bene, è abbastanza semplice. Vero che poi c'è la possibilità di uccidere il testimone, ma è poco stimolante. Anche perché potresti beccarlo a caso.

Meglio da 8 a 10 giocatori. Anche se in 10 diventa dispersivo e difficilmente vedrai bene le carte degli altri giocatori. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare