Recensioni su The Great Zimbabwe Indice ↑

Articoli che parlano di The Great Zimbabwe Indice ↑

Eventi riguardanti The Great Zimbabwe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Great Zimbabwe: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Great Zimbabwe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Great Zimbabwe: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3547
Voti su BGG:
3165
Posizione in classifica BGG:
348
Media voti su BGG:
7,78
Media bayesiana voti su BGG:
7,04

Voti e commenti per The Great Zimbabwe

9,5

Capolavoro della Splotter Spellen, risulta incredibilmente vario e sorprendentemente bilanciato. L’asta per l’ordine di turno è unica nel suo genere. Geniale il meccanismo del punteggio variabile. Unici nei: materiali Splotter e tendenza a diventare parecchio calcoloso nelle ultime fasi della partita. Per il resto: chapeau!

9,5

Un concentrato di profondità in poche regole (non tutte così intuitive) e una durata contenuta

Consigliato come punto di partenza nel favolo mondo degli Splotter Spellen

10

 Il punto è che è superappagante e spinge il tuo cervello, qualche twist fantastico e molto originale.

Dovrei rispettare il giudizio negativo di altri su questo gioco ma proprio non riesco.

9

Gioco che implementa molte meccaniche: pick up and delivery, aste, piazzamento tessere, scelta poteri variabili, costruzione. Il tutto contenuto in poche regole, perfettamente coerenti tra loro, per un risultato tattico-strategico ai massimi livelli.

Ambientazione e logica del gioco rese in maniera magistrale proprio dall'amalgama delle meccaniche, partendo dall'originale asta per l'ordine di turno passando per la scelta degli attori del gioco (artigiani, specialisti e dei) per arrivare alla parte logistica di trasporto, cuore del gioco e sicuramente l'aspetto più complesso.

Alta interazione e alta variabilità. Titolo impegnativo e profondo, sebbene condensato in un paio d'ore di gioco. Da approcciare in 3-4 giocatori per osare i 5 solo quando tutti al tavolo hanno più partite alle spalle.

9,5

Capolavoro! Adoro tutto degli Splotter e questo è forse il lotro gioco più "pulito", rapido (si termina in meno di un paio d'ore) e quindi proponibile ad una platea più vasta. Pick and delivery feroce, con dei twist geniali (vedere per credere le condizioni di vittoria che cambiano a seconda della divinità scelta) e una profondità potenzialmente sterminata. Bello bello bello!

9,5

Davvero presto per giudicare questo titolo a fronte di una sola partita e neppure completa. Come prima impressione però, direi che si tratta dell'ennesimo titolone di questa casa che se solo curasse un pochino di più i materiali e un pochino meno il prezzo avrebbe un successo commerciale molto maggiore......

 

Comprato e rigiocato a distanza di anni devo dire che si tratta davvero di un capolavoro! Grafica che apprezzo, materiali decenti (appena appena), tantissima profondità e durata accettabile. Logistica e pianificazione ai massimi livelli, tanta interazione bastardissima, un meccanismo di asta per l'ordine di turno originale e trovate geniali un pochino avunque. La scelta degli Dei e degli assistenti è fondamentale e il meccanismo dei punti vittoria a crescere un colpo digenio assoluto! Davvero un gioiello che non può mancare in nessuna ludoteca, sopratttutto ora che si trova a prezzi alti ma non impossibili!

8,5

Per ora giocato in due e in tre giocatori. Dopo qualche partita capisco di aver grattato solo la superficie, il senso di vastità delle possibili strategie si sente decisamente. Mi è piaciuto parecchio in tre, mentre in due trovo un senso di gara più marcato che mi lascia un lieve senso di incompiuto (e mi fa dare 8,5 anzichè 9)

9

poche regole e gamplay molto profondo. Per essere il mio primo splotter, mi ha fatto un'ottima impressione.

6

unica partita. ci ha entusiasmato alle regole ma l'entusiasmo è scemato giocandolo.. boh.. da riprovare sicuramente.

8

.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare