Recensioni su Mansions of Madness Indice ↑

  • Mansions of Madness è un gioco in scatola coinvolgente, dall'ottima interazione tra elementi di gioco ed azioni, che farà storcere al naso a chi non mastica bene l'inglese in quanto cuore del gioco è la storia che verrà raccontata.
    Autore:
    nelson

Articoli che parlano di Mansions of Madness Indice ↑

Eventi riguardanti Mansions of Madness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Mansions of Madness Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mansions of Madness: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
19044
Voti su BGG:
13168
Posizione in classifica BGG:
424
Media voti su BGG:
7,28
Media bayesiana voti su BGG:
6,98

Voti e commenti per Mansions of Madness

8

Bel dungeon crawler horror, migliore della seconda edizione

7,5

L'ambientazione è resa in modo sublime, così come trame del gioco sono fatte veramente in modo appropriato. Ottimi i materiali e la durata per un' esperienza di gioco assolutamente da provare. La fortuna si fa un po' sentire, ma visto il tipo di gioco non da' assolutamente fastidio. Imperdibile per gli amanti del genere. Uniche pecche il tempo di preparazione (poco meno di un'ora!) e visto il costo elevato avrebbero potuto fornire qualche storia in più con cui giocare.

6

Abbiamo provato più volte a farcelo piacere, ma saranno le missioni mal testate, sarà l'eccessivo potere in mano al Custode, ci siamo sempre annoiati. Troppi combattimenti, storia troppo guidata, che se si prova a deviare si viene sconfitti, eccessiva aleatorietà in tutto, tempi bliblici, alla fine lo abbiamo dato via.

Forse solo il Custode si divertiva.

8

Nessun commento

8

Nonostante il setup lunghissimo, nonostante sia un gioco semplic(istico), nonostante le miriadi di token e puzzilli, nonostante la difficolta' di navigare tra missioni sbilanciate e buggate.. il gioco mi continua a piacere e regala una immersione nell'universo di Lovecraft come pochi altri sanno dare. In particolare giocare l'overlord e' di grande soddisfazione (e impegno). Assolutamente da provare l'espansione "Call of the Wild", che da' al gioco una nuova dimensione. Non ho ancora avuto modo di confrontarmi con la 2a edizione che al momento approccio con una certa diffidenza :)

7,5

bello, ma da far comprare ad un amico e spolparlo insieme a lui.. e con i vostri soldini comprate altro :P

componenti ottimi e immersione nel gioco da film, ma quello che ne risente sempre è la rigiocabilità quasi nulla

Bel gioco che fa dell'ambientazione e dell'interpretazione i suoi punti di forza. Uno dei titoli che più si avvicina al gioco di ruolo nel panorama dei boardgame.

8

Nessun commento - [Autore del commento: DiabolusInMusica]

9

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare