Recensioni su Stone Age Indice ↑

Articoli che parlano di Stone Age Indice ↑

Eventi riguardanti Stone Age Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Stone Age Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Stone Age: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
48727
Voti su BGG:
45925
Posizione in classifica BGG:
118
Media voti su BGG:
7,56
Media bayesiana voti su BGG:
7,45

Voti e commenti per Stone Age

7

buon esempio iniziale piazzamento lavoratori

 

7,5

Un introduttivo che piace tantissimo anche a giocatori più esperti. Da provare assolutamente.

6

Un piazzamento lavoratori buono come introduttivo. Ma e' piuttosto ripetitivo e monotono per quello che offre, e non diverte poi tanto.

7

Gateway sempre interessante.

7

Impressione dopo poche partite giocate e prevalentemente in 2. Materiali ottimi, Grafica molto carina, buona ambientazione ed un pizzico di alea che non guasta. Meno scacchistico di Puerto Rico e maggiori difficoltà nel fare i conti dei punti vittoria acquisiti durante la partita. Mi riservo di dare una valutazione definitiva quando ci avrò giocato almeno una ventina di partite.

8,5

Stone Age e` un worker placement semplice ma elegante.  Un binomio difficile da raggiungere in questa categoria, e per questo rimane attuale.  L'uso dei dadi potrebbe disturbare qualche purista, ma nel corso di una partita la fortuna ha ben poco peso, inoltre parte della strategia e` sapere come mitigarla con utensili o extra meeples assegnati a ogni postazione.

Perfetto per le serate in cui volete rilassarvi.

L'unica occasione mancata sono le capanne: servono solo a dare punti, ma sarebbe  piu` interessante se aprissero nuove postazioni per le pedine

8

Gioco di posizionamento dei lavoratori abbastanza facile da capire e da spiegare. Le strategie sono ottimali, tuttavia, sembrano diverse e dipendono dalle azioni degli altri giocatori, quindi è necessario un buon adattamento. Buono inizio per i giochi German.

9

Ottimo gioco introduttivo.

Il perfetto passo successivo a ticket to ride.

La meccanica è semplice, ma le scelte sono varie e tutte ben bilanciate. Ci sono i dadi, ma non danno fastidio, anche perché si possono ben mitigare.

Uniche pecche sono la ripetitività dopo tante partite consecutive con gli stessi giocatori, potevano inserire qualche carta bonus casuale per eliminarla.

8,5

Un ottimo gioco, a metà tra strategy e family game.

8,5

Praticamente uno dei giochi attraverso il quale sono riuscito ad avvicinare la mia compagna ai giochi da tavolo :) . Gioco molto semplice, con un'ottima scalabilità, ma per nulla banale. Si tirano i dati, ma non per questo si possa definire aleatorio. Certo un pizzico di componente fortuna c'è , ma questo secondo me rende il gioco molto più interessante.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare