Rank
180

Takenoko

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,44 su 10 - Basato su 199 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games
Espansioni:
Takenoko: Chibis

Recensioni su Takenoko Indice ↑

Articoli che parlano di Takenoko Indice ↑

  • I migliori giochi in scatola per iniziare
    Approfondimenti
    | 10 commenti
    Quali sono i migliori giochi in scatola per iniziare a scoprire il grande universo ludico? Una carrellata di giochi family ed introduttivi da giocare tra amici o in famiglia per divertirsi tutti assieme dai più piccoli ai più grandi e...
    Autore:
    IGiullari
  • Giochi da Tavolo per 3 giocatori
    Approfondimenti
    | 10 commenti
    In quanti siete? Da dove venite? Che cosa portate? Vi trovate spesso in tre? Ecco una selezione di giochi da tavolo che scalano perfettamente in tre giocatori, dai più semplici ai più complessi, per organizzare una sfida ludica e avere...
    Autore:
    Agzaroth
  • [Saranno Goblin] Siesta in Gioco - Terza parte
    Approfondimenti
    | 9 commenti
    Nell'anno scolastico appena trascorso, nel periodo compreso tra la metà di Novembre 2014 e fine Aprile 2015, sono stato impegnato in un'attività ludica che ha coinvolto, complessivamente, una ottantina di bambini delle classi quarte della...
    Autore:
    donhaldo
  • [Dalla parte delle Goblinesse] Vuoi giocare con la tua lei?
    Approfondimenti
    | 11 commenti
    Ciao a tutti! Vorrei riuscire a convincere mia moglie a giocare, anzichè guardare Grey's Anatomy che odio! Che titoli mi consigliate? Ciao! Per far giocare le ragazze devi scegliere giochi semplici, senza interazione e soprattutto con...
    Autore:
    IGiullari
  • Articoli
    | 12 commenti
    E' per me un po' difficile iniziare a scrivere un articolo sui giochi da tavolo, perché sono tutto fuorché un esperto: la passione ludica è sicuramente stata sempre parte di me, altrimenti non sarei qui oggi a scriverne, ma non l'ho mai...
    Autore:
    donhaldo

Eventi riguardanti Takenoko Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Takenoko: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Takenoko Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Takenoko in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Takenoko Offro gioco singolo €25.00 No Consegna a mano Rommix 18/03/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Takenoko sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Acquisto giochi, possibile scambio/permuta Cerco Consegna a mano, Spedizione kirito_1987 02/01/2017

Video riguardanti Takenoko Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Takenoko: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
31262
Voti su BGG:
20912
Posizione in classifica BGG:
179
Media voti su BGG:
7,35
Media bayesiana voti su BGG:
7,22

Voti e commenti per Takenoko

7

Gioco simpatico, adatto a tutti i tipi di giocatori e non. Ottima componentistica, forse poco impegnativo per i miei gusti.

7

Gioco carino con ottimi materiali. Un pochino troppo semplice e casuale per i miei gusti. Un family da avere se si trova a prezzi ragionevoli.

8

Ottimo gioco per novizi. Facile da spiegare, estremamente allettante per le signore, componentistica strepitosa, si gioca in meno di un'ora e si rigioca volentieri!

Un goblin a sei zampe...

8

Bel gioco semplice, non banale, disegni fantastici, materiali strepitosi... non è per giocatori di spessore, ma io apprezzo particolarmente i giochi semplici da spiegare e da giocare quindi il mio voto è 8.
Bubu

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

7

Nessun commento

7

Bellissima grafica, molto semplice, ma non banale, ideale per neofiti o bambini per i quali il voto sale a 8.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Idea originale, realizzazione deliziosa ma il gioco risulta un pò troppo leggerino e casuale. Necessita di house rules per chiarire alcune situazioni che si possono verificare sui tipi di obiettivi acquistabili e sulla loro realizzazione e per eliminare un peso della fortuna veramente eccessivo.
Un'occasione non sfruttata appieno perchè con un tale appeal e dei materiali eccelsi, l'autore di 7wonders poteva proporre qualcosina di più, non è detto che un gioco per famiglie debba forzatametne essere lasciato preda del caso per non aggiungere qualche regola.
Comunque un 6,5 pieno.

7

Nessun commento

7

un gioco interessante e veloce da giocare.
una giusta dose di strategia e fortuna,componenti e grafica sono eccellenti e nella scatola c'è il giusto spazio per ogni cosa.

8

Gioco bello, facile da imparare e piacevole da vedere.
Concordo con l'analisi del recensore riguardo gli obbiettivi ma bisogna specificare che non diventa mai frustrante.

7

Nessun commento

9

Provato a Modena 2012 ed acquistato subito. Che dire, componentistica da urlo (uno spettacolo x gli occhi) gioco strategico dove il fattore fortuna è veramente limitato. La fortuna nella pesca dei terreni è limitata dalla possibilità di pescarne tre x poi sceglierne uno (sono tre i tipi di terreno), la pesca degli obbiettivi può dipendere da un pizzico di fortuna (bisogna tener conto che in mano abbiamo più carte). Consigliato praticamente a tutti.......

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

7

Semplice nelle regole, con una componentistica accattivante, offre la possibilità di giocare anche con players occasionali.Il fattore fortuna è presente nella pesca degli obbiettivi.Tutto sommato divertente, richiede comunque un minimo di programmazione.

8

La componentistica è molto bella (se gli devo trovare una pecca i legnetti dell'irrigazione...ne ho trovato uno con delle crepe abbastanza prominenti e almeno un altro paio leggermente danneggiati).

Produce assuefazione.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gavhriel&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

9

Gioco simpatico, fumettoso ( belle le miniature del panda e del giardiniere) con un'ottima componentistica in generale; piace molto alle ragazze ;-) si spiega velocemente anche ai neofiti ma non e' comunque un gioco banale; si possono infatti applicare varie strategie x giungere alla vittoria; nel complesso decisamente piacevole e divertente specialmente in 4 giocatori

7

Immediato come gioco,molto bella l'idea la grafica e i materiale,indicato per tutti i tipi di giocatori,difetto,un po di fortuna nel pescare le carte obiettivo,per il resto gioco bello bello per il suo genere...

Luigi La Guardia

8

Da giocare con la regola x esperti x la pesca degli obbiettivi e magari con l'houserule di pescarne 2 e scartarne 1.
Molto Zen nella sua semplicità, che x una volta non è sinonimo di mancanza di profondità. La componentistica veramente accattivante giustifica solo in parte il prezzo. Forse il miglior introduttivo a cui mi sia capitato di giocare, la partita scorre via veloce, ma non x questo bisogna pensare che questo gioco appartenga alla categoria dei filler.
Quasi quasi x la simpatia gli do 8.5....

6,5

Un buon titolo. Ottimo per i neofiti, rilassato per i più esperti. Grafica e materiali eccelsi. Per i palati più schizzinosi: applicate la variante Fair Play (ed eventualmente anche quella non ufficiale di pescare 2 obbiettivi e tenerne 1 che usa il mio gruppo). Un introduttivo dall'aspetto accattivante.

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. [Platone]

8

giocato 1 volta; voto:8
bel gichino con grafica e componenti accattivanti. E' un gioco leggero e quindi buono per serate tranquille, ma con una buone dose di competitività.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7,7

Sotto la carineria si cela un gioco che può accendere la competitività. Dopo qualche partita (il tempo di conoscere le carte obiettivo), se si gioca con un certo tipo di giocatori diventa un rincorrersi a ostacolare o soffiare gli obiettivi altrui. Malgrado questo aspetto (e la ragguardevole dose di fortuna nel lancio del dado del clima e nella pesca delle carte obiettivo) è un titolo snello, veloce da imparare e da giocare e dotato di una componentistica da applausi. Ma mettetevi d'accordo prima, se avete intenzione di giocarlo in relax. :D Superfluo dire di giocare da subito con la regola per "esperti". Menzione speciale per l'inserto preformato che tiene tutto in ordine nella scatola.

8

bello da giocare e da vedere... ce l'ho sempre in macchina perchè c'è sempre qualcuno incuriosito che lo vuole provare e alla fine promette di comprarlo
la componentistica è un 10.. il gioco è semplice e con un fattore alea incisivo (pesca obbiettivi e tiro dado clima) ma resta pur sempre divertente e bastardo...
miglior gioco light 2012 :)
consigliatissimo

GIOCATE + di 10 partite

7

Nessun commento

7

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

8

Bello, divertente, colorato. I bambu' di legno mi hanno colpito favorevolmente, pensavo fossero di plastica. La meccanica e' semplice, ma il gioco non e' affatto banale. La grafica e' fantastica, il panda e il giardiniere hanno un non so che di familiare: Franco e Ciccio?

Il fattore "K" è...Bandito!

8

[FAIR-VOTE] Commento basato su poche (da 5 a 10) partite
Materiali splendidi, meccanica di gioco lineare e ben costruita. E' un gioco per famiglie semplice, piacevole da giocare. La fortuna gioca un suo ruolo importante ma non mi sento di dire eccessivo, specialmente se si adotta la regola "per esperti" (di scartare subito gli obiettivi pescati già realizzati).
Dopo qualche partita, quando si iniziano a conoscere gli obiettivi, si capisce anche come fare non solo per avvantaggiarsi ma anche per non dare troppo una mano agli altri giocatori. Insomma c'è un ulteriore livello che all'inizio non è così evidente.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

8

Colorato, d'impatto, veloce da spiegare e da imparare, componentistica superlativa.....Bauza ha fatto un'altra volta centro.
E non è così "scontato" come può sembrare all'apparenza

"Invecchia solo chi smette di giocare"

8

Mi ha subito colpito,sarà per il panda o per la bellissima e colorata componentistica,ma questo gioco mi è piaciuto molto.

Veloce,tattico al punto giusto sà avvicinare al gioco donzelle e giocari in erba.
La gestione e il piazzamento delle tessere assomiglia a Catan,irrigazione compresa.

Unici difetti riscontrati sono le carte obliettivi,le carte panda sono molto se non troppo facili da completare e le carte terreno a volte devono essere interpretate per capire come devono essere disposte le tessere per la realizzazione dell'obiettivo.

Da giocare con la regola che occorre scartare gli obiettivi doppi o già realizzati.

8

Il gioco nella sua velocità e nella sua semplicità mi ha proprio colpito positivamente!
Il gioco è bello per la sua originalità ma di certo non è un gioco per hard gamers come forse qualcuno all'inizio l'aveva pensato!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

8

un bel 8 pieno! gioco semplice e veloce , ma non per questo manca di logica o strategia. insomma veramente carino.

e poi i materiali sono strepitosi!

8

Veramente carino! E' un gioco semplice come dinamica,ma per niente banale. Esistono vari modi di fare punti e quindi propone l'utilizzo di diverse strategie per vincere.
Gira bene anche in 2

6

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Vittek&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Bello da manipolare (le miniature sono strepitose e i bambù che crescono davvero belli), stupendo da vedere e molto bello da giocare. Ha dalla sua anche una durata moderata, che lo rende proponibile anche per chi non è un hard gamer (e si spiega in 5 minuti). Il giudizio totalmente positivo è appena oscurato dal fatto che, come ho già letto in un altro commento, pescare carte obiettivo con valori bassi può compromettere la vittoria finale ...

8

Gioco semplice, veloce e divertente! CONSIGLIATO!!

8

Un gioco di media difficoltà ma bellissimo da guardare e da giocare, minature stupende, fumettoso! Il panda che si mangia il bambù è una grande trovata.

homo ludicus

7

Ambientato in giappone nel giardino del castello dell'imperatore... che in segno di pace riceve come dono dal regnante cinese uno splendido orso panda, ritenuto un animale sacro... per sfortuna del giardiniere di corte è anche molto goloso di bambù... i cortigiani(i giocatori) sono incaricati di organizzare i lavori nel giardino in qualunque condizione atmosferica, impegnadosi ad onorare le richieste estetiche dell'imperatore e allo stesso tempo dovranno anche soddisfare l'insaziabile fame del nuovo ospite.

Un carinissimo gioco di piazzamento con mappa modulare... semplice, veloce, strategico, divertente, ottimi i materiali, offre vari modi per fare punti, scala bene anche in 2, ambientazione molto sentita, presenza fattore fortuna.

8

Nessun commento

6

Onestamente lo trovo uno dei migliori giochi per famiglie in circolazione. Però ripeto: Gioco per famiglie, io mi annoio a giocarci.

6

Nessun commento.

8

longevità 1
regolamento 2
divertimento 1
materiali 2
originalità 2
Mamma mia da quanto tempo non vedevo un gioco con la scatola contenente i vani appositi per tutti i materiali (e già questo varrebbe un 10... maledetti World of Warcraft e affini!). Oltre a questo materiali in legno di ottima fattura, gioco semplice e divertente che non richiede troppa pesante strategia o macchinazioni. Per una serata tranquilla in compagnia.

8

longevità 1
regolamento 2
divertimento 1
materiali 2
originalità 2
Mamma mia da quanto tempo non vedevo un gioco con la scatola contenente i vani appositi per tutti i materiali (e già questo varrebbe un 10... maledetti World of Warcraft e affini!). Oltre a questo materiali in legno di ottima fattura, gioco semplice e divertente che non richiede troppa pesante strategia o macchinazioni. Per una serata tranquilla in compagnia.

7

Longevità: 1
Regolamento: 2
Divertimento: 1,5
Materiali: 1
Originalità: 2

Totale: 7.5
Voto: 7

Gioco facilissimo da imparare, con poche regole ma non per questo poco divertente; è perfetto come gioco da relax :-)

Ps: voto diminuto da 8 a 7 in quanto pecca molto di longevità.

5

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

6

No Comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

8

Il materiale e la grafica sono eccellenti.
Le regole sono veloci da capire e ricordare, supportate da plancette dei giocatori molto eloquenti, che aiutano nel ricordare il da farsi e la situazione.
Un gioco semplice, che si può giocare anche con non giocatori, e che offre alcune diverse possibilità strategiche.
Difetti, a mio parere, si trovano nel meccanismo di irrigazione, che difficilmente abbiamo usato nella decina di partite a cui ho partecipato; poco piacevole anche la zavorra costituita da obiettivi troppo pesanti o leggeri pescati in momenti inopportuni, che non possono essere eliminati se non realizzandoli, ma che d'altronde portano ad avere delle sfide interessanti.
Da provare!

Spazio lasciato intenzionalmente vuoto

8

Beh lo ammetto, parte del voto dipende dallo splendido Panda Ciccione, che appena esce dalla scatola fa "squittire" (non ci sono altri termini) tutte le donne intono, me compresa.
Ovviamente vado oltre: il gioco è carino, immediato, divertente. Non è un giocone spacca-cervello, ma è di sicuro possibile fare partite molto agguerrite e altrettanto è facile giocarlo con neofiti e bambini.
Altra peculiarità positiva è l'appeal che ha in fiere e manifestazioni (da goblin spiegatrice considero anche questo aspetto), nonchè è semplice da spiegare e viene compreso con facilità.

8

Un gioco a dir poco meraviglioso dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda la componentistica che il regolamento. Certo non è granché profondo o strategico, ma abbastanza divertente, facile da spiegare e rapido nello scorrere della partita, da meritare sicuramente di essere provato. Peccato costi un occhio...

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

8

Il gioco ha una grafica e dei materiali bellissimi. Come detto da qualcuno non è per i gamers, ma come family-game meriterebbe un 8.5. È il gioco che ha fatto da apripista ai giochi da tavolo per grandi a mia figlia che ha 7 anni, ci giochiamo tanto ed abbiamo sempre voglia di rigiocarci....

8

Componentistica ottima, grafica simpatica, scatola ben organizzata, ambientazione originale e stuzzicante! Il gioco è semplice ma non per questo banale, adatto anche a giocatori occasionali.

7

Nessun commento

//www.mamart.net/mamart_logo_S.png)//www.mamart.net/zombicide_index/img/mamart_zombicide_logo_s.png)

7

bei materiali, giusto mix tra fortuna e strategia. Diverte.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Meccanica semplice, gioco veloce ed indicato anche per un pubblico meno "allenato" ai boadgame. Acquisto ocnsigliato

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.

7

Perfetto per occasionali e famiglie ma diverte anche l'hard-core gamer.

Bello esteticamente, semplice ma non banale si lascia giocare benissimo.

8

Nessun commento

Solo un bambino neccessita di mostrarsi adulto.

8

Semplice e divertente, piace soprattutto per l'ambientazione inconsueta! I materiali sono di ottima fattura e le miniature decisamente belle. Consigliato per ogni genere di giocatore, dai "principianti" agli esperti in cerca di una serata rilassante. FUMETTOSO!

7

Un gioco semplice e geniale! Adatto a chiunque(anche a gamers navigati) e di facile apprendimento! Questo non vuol dire peró che il gioco sia privo di componente strategica poichè ci sono parecchie meccaniche che vanno studiate con attenzione... Componente aleatoria presente ma ben inserita. Materiali eccellenti!

7

Ottimi materiali, gioco semplice e accattivante, buona interazione ideato in maniera tale che il disturbo arrecato agli avversari sebbene costante non risulta e sbarbare gli animi. Ho notato che risulta decisamente gradito anche al pubblico femminile

7

Purtroppo devo dare solo un 7 per via del peso che ha la fortuna. E' necessario applicare qualche house rule per compensare questo difetto.

Noi utilizziamo questa: per non riempire gli slot con obiettivi di valore troppo basso è possibile sostituire un'obiettivo con un'altro di valore più alto, il resto del gioco resta invariato. I punti dell'obiettivo sostituito (che viene scartato e reso disponibile rimescolando il mazzo appropriato) vengono segnati a parte sui dei foglietti (uno per ogni giocatore) oppure potreste usare dei gettoni, o dei segnalini.

La variante descritta nel gioco rende gli obiettivi azzurri praticamente inutilizzabili più avanti nella partita quindi noi non la usiamo.

8

Veramente carino... la veste grafica è veramente d'impatto, e la qualità/prezzo è ottima!!!
Il gioco è divertente e per tutti... ancora non mi posso esprimere sul discorso punti ma per il genere di gioco (e vista la sua durata) tutti questi problemi non ne vedo! :D

7

Bel gioco, fortunoso, ma bello. Limerei un filo i punteggi degli obiettivi dei terreni

7

Longevità 1
Regolamento 1.5
Divertimento 2
Materiale 2
Originalità 1

8

Anche se e' un gioco leggero, e' molto divertente da giocare e comunque abbastanza riflessivo. Ottimi i materiali. L'unico problema e' la pesca degli obiettivi che dipende troppo dalla fortuna. Sarebbe un 8.5

8

Nessun commento

10

Da quello che ho letto da queste recensioni, pochi di voi hanno capito veramente come si gioca. Ho letto che qualcuno non usa quasi mai le irrigazioni, cosa invece indispensabile per fare le combinazioni sulle carte. Ho sentito dire che alcune carte sono facili. Quindi deduco da questo che, chi gioca non utilizza nessuna strategia. Tutto in Takenoko è statisticamente preciso. Se una carta ha un valore di 7 punti è perchè è più difficile da realizzare e non solo questo, ma direi anche più facile da contrastare. Se in mano si hanno 5 carte dove non si utilizza nessun terreno rosa, è normale che se un altro giocatore nella scelta delle carte terreno posiziona giù un terreno di questo colore lo si va a bloccare mettendo un terreno di un altro colore adiacente in modo da non fargli fare la combinazione giusta. Oppure pensando che voglia mangiare il bambu con il panda gli si mette sopra una pedina blocca panda. ecc. ecc. All'inizio, quando si gioca a Takenoko si tende a cercare di fare punti e basta. Si vince invece osservando l'avversario e contrastandolo. Ecco il vero gioco dove sta. Voto 10 ottimissimo

7

Nessun commento

6

Semplice semplice. Anche se ben fatto. Ho acquistato più come sottoscrizione all'Asterion...

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

10

longevità 1
regolamento 0
divertimento 1
materiali 1
originalità 2
Proprio perchè, secondo me, il regolamento non e' proprio ben spiegato, Vi chiedo, ringraziandoVi già prima: quando il dado indica la pioggia, sposto il panda ma lo devo spostare sempre in linea retta o, in questo caso, su qualsiasi terreno senza seguire la linea retta?. Secondo quesito: quando il dado indica nuvola, prendo le migliorie pescandole dal mazzo e da li decido se tenerle nel mio tabellone personale o giocarle sul tavoliere. dico bene? altrimenti non e' fatto cenno alcuno su come e quando posso "acquisire" le migliorie durante una partita. Grazie a tutti !

7

Gioco molto simpatico e piacevole sia nella grafica che nella meccanica stessa. Ha alcuni lievi difetti quali l’alea nella pesca degli obiettivi e nel tiro del dado, la scarsa interazione ma il tutto è accettato e superato grazie ai tempi di gioco (45/50 min) ed al tema simpatico. La fortuna in fondo si può quanto meno limitare, evitando la possibilità di poter pescare obiettivi già presenti sul piano di gioco. Un gioco da 7, ma mezzo punto in più lo merita la grafica, il tema, i tempi e la cura dei dettagli (non ultimo il fatto che nella scatola ci sia un posto per tutti gli elementi). Sempre piacevole farci una partita.

6

Gioco molto molto semplice, consigliato per i novizi ma non per gli esperti (se molto probabilmente si accorgeranno dopo la prima partite che gli obiettivi panda sono molto ma molto più forti degli altri). Bella la componentisitica (le pedine panda e giardiniere sono bellissime!).

8

Gioco dalle meccaniche semplici, molto piacevole e che si fa apprezzare.
Unico dubbio sono gli obiettivi, alcuni sono sbilanciati nel rapporto difficoltà/ricompensa.

7

Le carte possono essere penalizzanti come anche il tiro di dado (vedi il risultato nuvola)...ma il gioco scorre liscio e godibile, quindi...un buon introduttivo, godibile da tutti!
Galletto

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Ottimo gioco per la famiglia; molto belli i materiali ed i colori utilizzati (solo le carte sono un pochino leggere). Meccaniche fluide, che rendono il gioco piacevole ed il giusto strategico.
Un 7 pieno.

Aggiorno il voto a 6 e 1/2; gioco valido per famiglie, da giocare con i bambini altrimenti si rivela "semplicistico".

La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20

7

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,

7

gioco molto intuitivo e molto carino

il BANGista di fiducia

10

Nessun commento

10

questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto! sempre nuovo, divertente, richiede una certa dose di abilità tuttavia non è pesante, ottima l'interazione con gli avversari, materiali di qualità, colorato, graficamente bello, insomma solo pregi!

7

Nessun commento

6

Gioco semplice da imparare e semplice (ma non stupido) da giocare. Gioco senza infamia e senza lode a mio giudizio. 6,5 che preferisco portare a 6

...non avro' altro dIO, all'infuori di me!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare