Rank
106

Trajan

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 94 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Autori:
Stefan Feld
Categorie gioco:
AncientPolitical
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Trajan Indice ↑

Articoli che parlano di Trajan Indice ↑

Eventi riguardanti Trajan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Trajan: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Trajan Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Trajan in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo trajan al play (domenica) Offro gioco singolo €25.00 No Consegna a mano pitilporco 23/02/2017

Video riguardanti Trajan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Trajan: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15701
Voti su BGG:
13498
Posizione in classifica BGG:
79
Media voti su BGG:
7,77
Media bayesiana voti su BGG:
7,54

Voti e commenti per Trajan

8,5

Non sono un amante dei giochi di Feld e soprattuto di quelli come questo ad "insalata di punti"... però la meccanica centrale del mancale è veramente ben fatta e l'esprienza di gioco risulta appagante e tesa. Dopo un certo numero di partite ha scalato le mie preferenze, probabilmente da quando la pianificazione a lungo termine del mancala mi è risultata più automatica.

Nota negativa: la prospettiva della plancia è stomachevole 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&limitplays=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7,5

nessun commento

8

Definire Trajan un insieme di giochini è un po' stupidino.

5

Acquistato seguendo i commenti entusiastici, mi ha deluso tantissimo alla prova su strada. Astratto è dire poco. Il mancala oscura tutto il resto e richiede uno sforzo di ottimizzazione troppo grande per il gioco che è. Alcuni elementi casuali poi fanno storcere il naso. Per me, evitabilissimo (altri giochi della produzione di Feld lo surclassano). [rivenduto]

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby

8

stupendo (benché non vinca quasi mai)

Recently played:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ifikrate&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7,5

Mamma mia che giocone! Se vuoi fare punti nel senato per poter prendere le tessere bonus finali che però ti servono le carte. He puoi prendere solo nel porto,che però se le collezioni,non le puoi spedire per fare altri punti.Se vuoi prendere gli edifici e fare azioni extra ti giochi i bonus finali per i set di edifici.se vuoi espandere l impero e fare punti però devi fare i conti con gli avversari e poi ci sono le richieste del popolo che possono togliere parecchi punti!tutto ciò ė contornato dal mancala che per forza di cose non ti permette di poter fare tutte le azioni e quindi te le devi programmare prima! Che dire ė un giocone sotto tutti gli aspetti.spiegarlo ė difficile,ma giocarci ė molto semplice,già alla fine del primo trimestre si riesce a padroneggiare.non fonde la testa come altri giochi. Bello bello bello.

Rivedo il mio commento:

Trajan rimane sempre un bel giocone,ma alla lunga inizia la sensazione di ripetitività che spesso accompagna i titoli di questo peso. Non giocatelo spesso per non bruciare l interesse

8

Bellissimo gioco! Gran pensata l'utilizzo della mancala per scegliere le azioni.

Tante strade da seguire e tutte valide, per esperienza posso dire che per vincere non è obbligatorio seguire la strada del senato, ma certo aiuta.

7

Molto bello il meccanismo del mancala, ma per il resto trovo il gioco slegato e un po' troppo legato alla fortuna in certi settori (carte e tessere uscite).

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7,5

7.5

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare