Recensioni su Vast: The Crystal Caverns Indice ↑

Articoli che parlano di Vast: The Crystal Caverns Indice ↑

Eventi riguardanti Vast: The Crystal Caverns Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Vast: The Crystal Caverns: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11701
Voti su BGG:
5853
Posizione in classifica BGG:
622
Media voti su BGG:
7,17
Media bayesiana voti su BGG:
6,77

Voti e commenti per Vast: The Crystal Caverns

9,1

Un dungeon che si compone sempre diversamente, con ruoli asimmetrici che si intersecano l'uno con l'altro in una meccanica che regala un'interazione diretta altissima. Ogni ruolo ha un proprio modo di giocare e una differente condizione di vittoria. 

Grafica splendida. Materiali di buona qualità. Scalabilità pessima,è un gioco da 4 giocatori. Ottima longevità. 
Richiede una spiegazione piuttosto lunga e una ripida curva di apprendimento, superato lo scoglio però ci si trova di fronte ad un titolo di assoluto pregio.

8

Una delle poche perle di originalita' degli ultimi anni. E funziona e diverte benissimo, provare per credere.

6,5

Vast e un gioco fresco, originale, magnificamente asimmetrico con meccaniche di azione diversificate tutte interessanti.  Purtroppo nasconde però qualche problema evidente: kingmaking marcato, una curva d'apprendimento davvero molto lenta e un ergonomia non ai massimi livelli. Per essere gustato come si deve necessita di varie partite di rodaggio e studio dei vari ruoli, resta da capire se vale la pena investirci tanto tempo per quello che poi il gioco restituisce

8,9

Il nostro personale magnifico 2017. Vario, originale, coraggioso.

In un panorama di piattume un gioco che finalmente spicca.

9

L’ho subito adorato per l’originalità della meccanica di gioco. Ho anche sperato che la giocabilità potesse essere solida nonostante l’asimmetria lo renda certamente non immediato. Ebbene dopo una prima fase di apprendimento un po' ostica posso dire che risulta godibilissimo e divertente. Ti stimola a conoscere meglio il tuo personaggio per poi impararne uno nuovo. La longevità ne guadagna immensamente. Ovviamente il gruppo di gioco è preferibile sie sempre lo stesso, perché i nuovi sarebbero decisamente svantaggiati. Nonostante queste piccole difficoltà mi piace moltissimo!!

9

Un gioco che fa dell'assimetria il suo punto di forza, e lo fa in maniera ottimale. Ogni fazione ha una vera e propria meccanica differente da utilizzare, e tutte si incastrano tra loro al meglio senza dare la sensazione di essere in qualche modo avvantaggiati ( o svantaggiati) rispetto agli altri. Tra i difetti: il downtime tra un turno e l'altro e la ripida curva di apprendimento. Ciò nonostante, vale comunque la pena provarlo e soprattutto giocarlo a lungo.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare