Recensioni su War of the Ring Indice ↑

Articoli che parlano di War of the Ring Indice ↑

Eventi riguardanti War of the Ring Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti War of the Ring Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

War of the Ring: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13734
Voti su BGG:
10645
Posizione in classifica BGG:
181
Media voti su BGG:
7,77
Media bayesiana voti su BGG:
7,36

Voti e commenti per War of the Ring

9,5

Epico e totalmente immersivo

10

al momento il migliore sulla saga considerando le espansioni 

 

per i miei gusti il migliore per due giocatori

8

Gioco "epico", per tema, durata e linea di condotta....

Azioni dettate dai dadi, quindi un pò di componente di fortuna c'è, come pure nei combattimenti, ma su questa tipologia di giochi, il fattore "chiappe" è anche uno degli elementi di gioco che deve esserci!

9,8

Il mio grande amore

8

Bellissimo gioco che riesce ad essere vario, nonostante il setup (laborioso putroppo) fisso, e allo stesso tempo a riprodurre fedelmente gli eventi del film/libro. Le meccaniche sono strettamente collegate al tema il che lo rende pienamente godibile solo se si è fan del Signore degli Anelli, il che non è un problema, come può non piacere LOTR???

8,4

Il titolo per antonomasia per rivivere la trilogia tolkeniana, partite sempre epiche

7

bel gioco ma non si può giocare in 4. è da 2 giocatori 

8,5

Dopo aver giocato più di una ventina di partite, posso esprimermi anche io su questo gioco. Devo dire che l'ho comprato con entusiasmo, in particolare per i componenti davvero ben fatti (mappa, dadi, carte, miniature). Quando ho 3 ore a disposizione è uno dei boardgame che gioco con maggior piacere. E' perfettamente bilanciato, ma credo sia più stimolante giocare con i popoli liberi. Il gioco è complesso da spiegare ma già dalle primissime partite ci si impadronisce delle regole. L’utilizzo dei dadi azione genera un po’ di effetto di incontrollabilità sulla partita, ma del resto nessuna guerra è completamente controllabile! Per rimediare in parte a questo i Popoli Liberi possono far ricorso agli Anelli degli Elfi… Le carte aggiungono vari colpi di scena rendendo le partite diverse l’una dall’altra. Con l'utilizzo dei dadi azione gli autori hanno evitato che si realizzassero meccaniche standard tanto da rendere noiosi i primi turni. La fortuna conta, è innegabile, ma non tanto da riaddrizzare una partita giocata male. 

9

11/01/2007: Nessun commento

12/12/2022: Commento dopo l'iniziativa "rivitalizziamo la classifica". Dopo 15 anni, mantengo il mio 9, nonostante siano passati anni dalla mia ultima partita, per vari motivi (scarsita' di avversari e di tempo, su tutti). Non ho ancora provato la 2nd Edition.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare