Classifica personale di night_angel

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Riff Raff 9,0

Gioco divertentissimo con qualità dei materiali superba. Riesce stupendamente nel suo intento di essere rapido, adrenalinico e caciarone. L'idea davvero originale del basculamento della nave è reso in maniera sublime. Il "limite" dei 4 giocatori può essere ampiamente superato formando delle squadre i cui membri si alterneranno a caricare i pezzi sulla nave. Questione prezzo? Chissenefrega. Se un gioco mi diverte non divento puntiglioso e tra l'altro si può trovare anche in offerta. La longevità è garantita da un'alta variabilità di situazioni che si vengono a creare. In definitiva, per me, promosso a pieni voti anche per aver immesso una sana ventata di aria fresca nel panorama ludico.

16/01/2013
Seasons 9,0

Dopo tantissime partite posso dire che Seasons è davvero un gran bel gioco. Diverte sempre e non stanca mai. Si può giocare a vari livelli di difficoltà e scala benissimo da 2 a 4 giocatori. Infinite combo talvolta davvero devastanti ma goduriose ed appaganti. Materiali convincenti e grafica stupenda. Partite tiratissime e tensione costante fino all'ultimo round. Una perla nel panorama ludico. Gli do un bel 9 meritatissimo.

03/01/2014
Vanuatu 9,0

Gran bel gioco. Una piacevolissima sorpresa nel panorama ludico. Scala benissimo da 2 a 5 giocatori. Interattività ai massimi livelli. Pianificazione a breve e medio termine resa ottimamente. Divertente e scorrevole si lascia giocare tranquillamente. Promosso a pieni voti.

15/07/2013
Smash Up 9,0

Dopo aver disputato 6 partite devo dire che questo gioco è davvero entusiasmante. Nella sua semplicità è geniale perchè una partita tira l'altra. Scala bene da 2 a 4 giocatori e scorre fluido senza che una persona si accorga del trascorrere del tempo. Pieno di sana cattiveria che scatena l'ilarità generale. Ha una buona longevità garantita da molteplici combinazioni delle 8 fazioni iniziali. ogni fazione è caratterizzata da una sua particolarità che si riflette sullo stile di gioco. Sono davvero soddisfatto ed appagato. Voto 9 pieno anche in virtù della buona qualità dei materiali, per l'ottima traduzione e per il sicuro supporto futuro grazie alle continue espansioni tradotte anche in italiano.

03/01/2014
La Boca 8,0

Ottimo gioco di azione e frenesia che regala momenti d'ilarità davvero unici. Il livello facile è semplice ed aumenta la sfida sulla velocità, mentre il livello difficile complica la realizzazione della struttura e rende il gioco più teso sotto il profilo dei punteggi. Divertente e leggero ma allo stesso tempo con quel pizzico di logica che risulta molto gradita. Avevo intuito le potenzialità di questo gioco e La Boca ha ripagato ampiamente le mie aspettative. Voto 8 pieno.

17/12/2013
Samurai Sword 8,0

Dopo più di 10 partite questo gioco si dimostra sempre divertente, scorrevole e veloce. Una partita tira l'altra. L'interazione è molto elevata nonostante la sua semplicità. A mio parere risolve il piccolo "difetto" di Bang di morire prematuramente. Un bell'8 e lo consiglio senza ombra di dubbio a tutte le persone che vogliono trascorrere una ventina di minuti in maniera spassosa e frivola.

07/01/2014
Ready to Rock! 6,0

Un fillerino semplice che svolge bene il suo lavoro. Materiali nella norma. Si lascia giocare tranquillamente senza grosse pretese.

23/05/2013
Carnival Zombie 5,0

Carnival Zombie mi ha deluso. Dopo 3 partite giocate continuo a reputarlo noioso da morire e macchinoso all'inverosimile. La sensazione che ho avuto è che mi sembra più un tower defence che un gioco di zombies. Inoltre ho sentito davvero la mancanza dei dadi. Purtroppo lo reputo ripetitivo, statico e con una scarsa longevità. Gli do un 5 perchè la qualità delle illustrazioni è superba e si nota tanto lo sforzo dell'autore di progettare un collaborativo con nuove meccaniche ma che personalmente non mi hanno soddisfatto.

23/12/2013
011 4,0

Sono rimasto perplesso sulla valutazione di questo gioco.

Troppa alea, troppo caso, troppo meccanico e macchinoso ed ambientazione che non ho sentito.

Ha alcuni spunti carini vanificati dall'insufficiente amalgama delle varie dinamiche di gioco, mentre il sistema di piazzamento dell'organo e soprattutto l'alea sul come vincere la partita in maniera improvvisa da un momento all'altro mi ha lasciato di stucco oltre che profondamente deluso.

Bocciato a pieni voti. Per me un 4 pieno.

26/02/2013