Classifica personale di Veterano79

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Mordheim: City of the Damned 10,0

Chi ha dato voti bassi a questo gioco non ne ha capito le potenzialità, io organizzo campagne di questo gioco e posso dire che è assolutamente più bello di tutti gli altri giochi della GW...
Innanzitutto per avere una banda basta circa 1/10 della spesa monetaria che servirebbe per WH fantasy e 40k, è molto più gdr rispetto agli altri con una possibilità di personalizzare completamente i propri personaggi (che mi piace molto), aumenta le possibilità di creare conversioni uniche e quindi approfondisce anche l'aspetto del modellismo, sarà anche vero che gli edifici sono fragili ma visto che tutto il mio club usa quelli della scatola da 5 anni poi così fragili non sono (ma forse se uno ha le mani come un Ogre...).
A proposito della recensione, il gioco poi così semplice non è, si vede che chi lo ha recensito gli ha dato un'occhiata rapida e non ci ha giocato poi molto, magari si possono ingranare le regole basilari subito ma prima di poter giocare ad un buon livello serve avere qualche campagna (almeno 3 o4) sulle spalle.
Ho letto qualcosa a proposito dei Posseduti che sono la banda più forte... Magari hanno i personaggi più forti ma più li potenzii più costano e giocare con 4 miniature ed un test di Rotta a 1 si dura molto poco.
Ho anche letto che le bande dei supplementi sono squilibrate ed è vero nella maggior parte dei casi, comunque sul sito della GW si può trovare la lista delle bande ufficializzate che ne raddoppia il numero rispetto a quelle del manuale.
Segnalo inoltre le Espansioni "Empire In Flames" e "Annual" che contengono scenari e bande nuove.
Secondo me se non si era capito Mordheim è il gioco di schermaglie definitivo e se adesso è nell'oblio della GW è perchè per strategie aziendali conviene più vendere eserciti da oltre 200 euro di costo che ne bande da 35.

16/11/2005
Cyberpunk 2020 10,0

11 anni che facciamo campagne a questo gioco e non mia ha ancora stancato...
Puoi fare proprio di tutto e questo è meraviglioso.
Provate a fare una campagna come membri del Trauma Team... Ne vale la pena

16/11/2005
Vampire: The Masquerade (Revised Edition) 9,0

Bellissimo il manuale base, purtroppo con le espansioni si cade inevitabilmente in un abisso di Power Playing che fondamentalmente ODIO.
Io da Mster di questo gioco mi baso esclusivamente sul base anche se ho acquistato parecchie espansioni (che non mi hanno soddisfatto)

16/11/2005
Exalted 8,0

Power Play fatto fine a se stesso, almeno non è un gioco ipocrita come altri che pretenderebbero di non esserlo, a buon intenditor poche parole

17/11/2005
Warmachine 7,0

Bellissimo, peccato che non lasci proprio niente all'immaginazione, avrei preferito poter creare un mio tecnomante e stabilire la mia lista di incantesimi e non utilizzare personaggi "preconfezionati"
Miniature BELLISSIME

16/11/2005
Warmachine: Apotheosis 7,0

Bello il background, bei pezzi aggiunti (anche se veramente pochi), modulo campagna un pò scarsino... Dovevano Playtestare di più, alcuni scenari sono belli ma quasi infattibili.

31/10/2006
AT-43 Initiation Set: Operation Damocles 5,0

Il giochillo nella sua semplicità sa essere tattico, qui viene paragonato a 40k, purtroppo AT43 è uno SKIRMISH e 40k è un BATTLE... A livello generale è comunque superiore in tutto (tranne il BG e il fascino) a 40k, soprattutto sotto il punto di vista tattico (ma ci vuole poco).

Lo vedo come l'entry level del WG 3d di ultima generazione, dà buone basi di inizio per poi passare a sistemi più concreti quali ad esempio Infinity o Warmachine/Hordes.

26/02/2008