CreativaMente partecipa al Festival di Borgoricco

Autore: 
Argomento Articolo: 

Nuovo appuntamento per CreativaMente al Festival dell’Editoria Archeologica di Borgoricco.

  CreativaMente partecipa con i suoi giochi dedicati all’arte, alla storia e all’archeologia al Festival dell’Editoria Archeologica di Borgoricco dal 10 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011.

Milano, 9 dicembre 2010 – Dal 10 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 CreativaMente è lieta di annunciare la sua partecipazione al Festival dell’Editoria Archeologica di Borgoricco in provincia di Padova.

CreativaMente con i suoi originalissimi giochi in scatola dedicati alle diverse discipline scolastiche, tra le quali emergono la storia, l’arte e l’archeologia, si inserisce perfettamente all’interno del Festival di Borgoricco per via del forte approccio culturale alla base delle sue creazioni. L’aspetto istruttivo di questi giochi appare infatti racchiuso anche nel manifesto di CreativaMente, il “Ludo Ergo Sum!” (Gioco dunque Esisto!), che vede il gioco come un importantissimo strumento di crescita.

Il Festival dell’Editoria Archeologica di Borgoricco è una mostra mercato dedicata al panorama editoriale nel settore archeologico con un’esposizione di libri, giochi e materiali affini per gli adulti ma anche per ragazzi e bambini. Il Festival dà la possibilità ad alcune piccole case editrici di far conoscere la propria interessante produzione, spesso sconosciuta perché di nicchia o troppo settoriale ma non per questo di minore importanza.

Durante la mostra mercato CreativaMente, oltre ad esporre i suoi giochi acquistabili a prezzi speciali in uno stand dedicato, intratterrà i visitatori con due divertenti laboratori. Sarà Emanuele Pessi, ideatore di CreativaMente, a condurre il laboratorio dedicato al gioco “Ritratto d’Autore” e a “Mettiti in gioco con…l’Archeologia” in collaborazione con Francesca Morandini, conservatore archeologo e coautrice di quest’ultimo gioco.

CreativaMente, reduce in questi ultimi mesi dalla partecipazione a importanti mostre editoriali nazionali riscuotendo un grande successo di pubblico, è lieta di poter esporre in un Festival dedicato interamente all’arte e all’archeologia i suoi giochi dedicati alle medesime discipline.

Vieni a scoprire CreativaMente al Festival dell’Editoria Archeologica di Borgoricco!

Iscriviti alla Newsletter di Creativamente! www.creativamentesrl.it