Recensioni su Glory to Rome Indice ↑

Articoli che parlano di Glory to Rome Indice ↑

Eventi riguardanti Glory to Rome Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Glory to Rome Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Glory to Rome: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14388
Voti su BGG:
13071
Posizione in classifica BGG:
209
Media voti su BGG:
7,49
Media bayesiana voti su BGG:
7,26

Voti e commenti per Glory to Rome

6,8

Nessun commento 

7,5

Gioco di carte strategico, nelle meccaniche ricorda tanti altri giochi. Forse un po' "povere" le descrizioni delle carte, in molti casi va letto il regolamento per interpretare il potere dell'edificio. Questo rallenta un po'.

9

Veramente un bel gioco di carte! Sempre vario e divertente, con la giusta interazione tra giocatori e strategico quanto basta. E poi io adoro le carte e i disegni, lo stile è veramente azzeccato. Tatticamente è molto valido tanto che oltre alla propria mano bisogna controllare sempre la situazione degli avversari per giocare a dovere, e in base a questo adottare varie strategie. insomma... io lo adoro e lo consiglio. Voto 10

7,7

Gioco di carte non immediatissimo da capire, dal momento che le carte stesse possono essere usate in più modi, ma dopo qualche turno di gioco il tutto scorre sicuramente bene, dando la possibilità al giocatore di innescare più di una combo talvolta devastanti.

La meccanica riprende da altri giochi, e la cosa interessante che rimane è, per l'appunto, l'utilizzo multiplo delle carte ed il sistema di punteggio, oltre alla amplissima varietà di combinazioni che è possibile creare.

Molto carino, adattissimo agli amanti dei giochi di carte e di collezionamento delle stesse, oltre che a quei giocatori sempre in cerca di concatenazioni tra elementi a loro disposizione per creare effetti sempre più forti con cui sbriciolare la concorrenza degli avversari.

7

Mi riferisco alla versione italiana edita da Uplay (Sit Gloria Romae): Graficamente ben congegnato, semplice da apprendere e con un setup praticamente nullo, dopo una manciata di partite le potenzialità sono ormai evidenti: tantissimi edifici da poter costruire e quindi svariate strade per giungere alla vittoria! Divertente... per chi ama l'interazione nei giochi e la possibilità di veder "crollare il proprio foro" quando si è certi di avere la vittoria in tasca! 

7

Bel gioco di carte profondo e difficile da padroneggiare.

8

Nessun commento.

7,9

Gioco che va approfondito, dalle molteplici strategie. Molto bello.

7

Nessun commento

6

Gioco nella media.
Ho giocato con l'ultima edizione italiana (disegnata da Valerio Cioni).
Il gioco scorre, peccato che si perde troppo tempo a leggere le carte...ma purtroppo non hanno il significato di Twilight Struggle.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare