Recensioni su Mansions of Madness: Second Edition Indice ↑

Articoli che parlano di Mansions of Madness: Second Edition Indice ↑

Eventi riguardanti Mansions of Madness: Second Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mansions of Madness: Second Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Mansions of Madness: Second Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mansions of Madness: Second Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
57129
Voti su BGG:
35752
Posizione in classifica BGG:
56
Media voti su BGG:
7,95
Media bayesiana voti su BGG:
7,72

Voti e commenti per Mansions of Madness: Second Edition

5

"Non è finita una partita che  può durare in eterno, e in strani eoni anche la noia può morire".

Noioso. Questo semplice aggettivo riassume la sintesi del giudizio di questo gioco. Adoro lovecraft e il suo mondo ma siamo di fronte ad un prodotto totalmente estraneo per sensazioni e immersione. Ero molto diffidente di un gioco da tavolo guidato da un'app e non a torto in quanto la stessa ne limita fortemente la rigiocabilità e la profondità del titolo. Infine il tutto si può tradurre in: mi muovo, cerco oggetto, trovo un abominio, lancio dado, vinco o muoio e mi muovo a cercare l'uscita o l'oggetto che poi mi permetterà di uscire dallo scenario. Tutto qui. So che questa visione è applicabile alla maggior parte dei dungeon crawler (genere che scanso sempre perchè mi sembra di una piattezza unica) ma in questo caso è ancora più concreta in quanto il gioco è veramene piatto. Le numerose carte sono un orpello e non cambiano mai la tipologia di gioco, inoltre gli scenari sono pochi (classico prodotto asmodee dove per potertelo godere un minimo devi spendere tonnellate di soldi). Infine la nota più negativa è che non esiste la possibilità che qualcuno diventi veramente cattivo. Come in ogni titolo di lovercraft si può impazzire ma in questo caso il gioco ti cambia solamente l'obiettivo e non sempre questo è in aperto contrasto con la compagnia. Infine per quello che offre il gioco dura troppo e le azioni sono ripetitive.

Infine: le app sono la morte dei giochi da tavolom da scansare come il demonio.

Venduto dopo poche partite.

Amanti del solitario di provvidenze, virate su Insondabili, eldrich horror o arkham horror lgc 

Peso: Medio

- Materiali: 4/5

- Meccaniche: 2/5

- Rigiocabilità / Longevità: 1/5

- Eleganza: 3/5

- Ergonomia: 3/5

- Profondità: 2/5

- Rapporto qualità prezzo - 3/5

- ambientazione: 3/5

- Rapporto Tattica Strategia: T --I------S

- Accessibilità ai neofiti: Discreta

- Durata: 120-240

- Incidenza Alea: Molto alta

- Curva di apprendimento: Medio bassa

- Scalabilità: Da 4 in su

6,5

Peccato per alcune missioni troppo difficili e troppo lunghe....

Interessante l'utilizzo dell'app. Materiali non al top soprattutto le miniature...

6,6

Nessun commento 

7,3

.

7

 

Bel gioco collaborativo a tema horror (mondo di Lovecraft).. l'app è ben fatta e permette di giocare senza la necessità di un DM (anche se avrei preferito che avessero fatto come in star wars - assalto imperiale, ossia creare l'app, ma dare anche la possibilità di usare un DM). Inoltre, tallone d'Achille che molti hanno sollevato, 4 scenari sono davvero troppo pochi.. giocoforza ti obbligano ad acquistare anche le espansioni (cosa che ho fatto), ma non lo trovo eticamente corretto. Per il resto bellissima esperienza.. sembra davvero di vivere un racconto di Lovecraft!

8

Molto molto bello e ambientato, uno dei migliori come resa di ambientazione, grazie anche alle'app di supporto, vario e immersivo, meccaniche molto semplici, molto aleatorio. Troppo lungo come durata e setup. Costa un rene

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare