Recensioni su Summoner WarsIndice ↑

Articoli che parlano di Summoner WarsIndice ↑

Eventi riguardanti Summoner WarsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Summoner WarsIndice ↑

Video riguardanti Summoner WarsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Summoner Wars: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4571
Voti su BGG:
4912
Posizione in classifica BGG:
311
Media voti su BGG:
7,34
Media bayesiana voti su BGG:
7,02

Voti e commenti per Summoner Wars

Voto gioco:
9

Voto provvisorio dopo 3 partite con due eserciti provati a testa.

Valutazione fatta sul Master Set (molto più conveniente dei normali set base: sei eserciti e plancia a colori in cartoncino bello rigido a 50 $) e due Faction deck provati sui quattro disponibili (Fallen Kingdom e Jungle Elves).

Impressione davvero ottima: semplice da spiegare e giocare, abbastanza veloce, ma sufficientemente profondo da padroneggiare, alla fine il dado non è per nulla preponderante, quanto lo è usare bene le proprie unità e gestire la propria mano (scartare porta comunque un vantaggio, visto che si guadagnano punti magia). Gli eserciti sono sostanzialmente diversi uno dall'altro e offrono gameplay davvero ben diversificati (i non morti riciclano gli scarti, gli Swamp Orcs impestano il campo di battaglia di ostacoli ecc.) e questo non può che giovare alla longevità (aggiungiamo che ci sarebbe pure la componente di deckbuilding opzionale ad incrementarla ulteriormente).

Indeciso tra l'8 e il 9 ho optato per quest'ultimo, in favore del rapporto qualità/prezzo rispetto ai set base e perché non così spesso mi capita di esaltarmi a questo modo con un gioco (oltretutto sono un fanatico di generi totalmente opposti - Agricola è il mio gioco preferito per intenderci), tanta è la voglia di rigiocare e provare le altre fazioni.

Voto gioco:
9

Gioco ben bilanciato, ben strutturato e non stancante.
In 4 giocatori alluna la partita ma dà il meglio di sè.

Voto gioco:
7

Uno skirmish semplice, rapido e soprattutto divertente.
Preferisco altri generi, se la tattica non fa per voi lasciate stare...è comunque innegabile che il gioco è ben fatto e le fazioni bilanciate.

KINGOFSTORM su BoardGameGeek

Voto gioco:
9

Davvero è stata un'ottima sorpresa questo giochino. Ci sono molte affinità con alcuni dei miei giochi preferiti di sempre sul generis: Star Wars Epic Duels, Heroscape e un briciolo del buon vecchio Stratego. Eccezionale in due e buono in quattro; semplice, immediato ma non banale. Concordo con il recensore: il gioco è dannatamente ben congeniato. La meccanica della pila di Punti Magia da spendere (vero cuore del tutto) è eccezionale seppur semplicissima e costringe continuamente a scelte tattiche, oltre a consentire al contempo il riciclo della mano evitando mani inutili. Inoltre si nota subito la cura di playtesting cui è stato sottoposto; le razze risultano non solo molto ben bilanciate, ma anche affinate nel piazzamento iniziale e nelle interazioni con le razze avversarie. E sono tutte ottimamente strutturate, ognuna con una propria strategia e sinergie tra le abilità e le carte evento.
Infinite poi le possibilità di espansione nonchè di 'customizzazione' (esistono già un bel po' di mazzi ideati da fan e l'autore ha dichiarato di avere pronti già oltre dieci mazzi, attualmente in fase di playtesting). La fortuna c'è, ma il gioco è comunque sufficientemente tattico per i miei gusti.
Sì, la board presente negli starter è proprio scarsetta (io utilizzavo una lastra di plexiglass sovrapposta alla board), ma bisogna comunque tenere conto che in una scatoletta si trova tutto il necessario per giocare, compresi i segnalini per le ferite e cinque dadi - mi vengono in mente altri giochi di carte in cui tutto ciò non è compreso nella confezione. Comunque è in vendita una board in cartone, costosetta ma molto bella.
Inoltre il Master Set appena uscito, oltre ad introdurre sei(!) nuove razze, contiene anch'esso una board in cartonato (lievemente inferiore a quelle vendute singolarmente, ma comunque molto valida).
L'artwork non mi dispiace affatto, lo trovo particolare e carismatico a suo modo.

EDIT: Dopo diverse partite alzo il voto a 9: come skirmish (perchè sostanzialmente questo è) è tra i migliori che ho giocato.

Non Cogito, Ergo Digito.

Voto gioco:
9

veramente ben fatto, regole semplici, partita veloce, tante fazioni, e se ci si controlla anche economico.....non dico mai no ad una partita a questo gioco.

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
9

Che dire? Gioco che non rientra tra i miei generi preferiti ma che mi ha davvero colpito! Ottimo, rapido, divertente e stimolante. Rapporto qualità, durata, prezzo e divertimento al top!

Voto gioco:
7

Bella la meccanica della magia. Il gioco è molto semplice dà imparare. Però mi sembra anche molto semplicistico nelle strategie... anzi nelle tattiche (obbligate, a dispetto di ciò che sembra): di strategie invece c'è solo quella obbligata dal mazzo che si sceglie.

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

Voto gioco:
3

Commento basato su una sola partita
Scelte tattiche quasi assenti.
Completamente governato dalla fortuna, sia nei dadi per il combattimento, che nella pesca delle carte, che in alcuni effetti delle carte stesse.
Il fatto che si raccolga magia dopo aver evocato rende anche più difficile vincere dopo un paio di turni andati male.

Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
5

No comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

Voto gioco:
9

Uno dei più bei giochi di combattimento. Non bastano poche partite per capirne la profondità, giocando e rigiocando con lo stesso esercito si apprende al meglio l'aspetto tattico che lo caratterizza, sfruttando in maniera determinante le abilità di ogni singola unità (questo aspetto già di per sé garantisce una notevole longevità). L'elemento fortuna in questo gioco è addirittura un bene: se ormai un giocatore è prossimo alla sconfitta può tentare comunque una mossa azzardata per poter vincere, questo non vuol dire che l'elemento tattico viene penalizzato, semplicemente chi è prossimo alla vittoria deve stare comunque attento a non esporre in maniera sconsiderata il proprio evocatore. Comunque le carte evento garantiscono un buon ribaltamento della situazione, permettendo di giocare una partita combattuta fino alla fine.
Riguardo agli eserciti ho l'impressione che alcuni siano più versatili e possono fronteggiare, bene o male, qualunque altro esercito, mentre altri li vedo più avvantaggiati o svataggiati a seconda dell'esercito avversario. Comunque ripeto che è solo un'impressione perché alla fine tutto sta al giocatore e alla sua conoscenza dell'esercito che gestisce.

Voto gioco:
8

ottimo gioco di schermaglie tattiche con una componente fortunosa del tutto accettabile vista durata e tipologia del titolo.
Molte fazioni tutte diverse e ben caratterizzate garantiscono alta rigiocabilità e un approccio personalizzabile per tutti.

Voto gioco:
9

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

Ritratto di jesse
Voto gioco:
10

Ottimo gioco, ottima longevità, divertimento assicurato!

//i1091.photobucket.com/albums/i381/BolicheHomi/heise_zpsd13890f9.png)

Voto gioco:
9

Mi ritengo un appassionato di giochi di carte, ma non pensavo mi sarebbe piaciuto un gioco in cui le carte sono usate anche al posto delle miniature! E poi io i dadi li detesto abbastanza... eppure questo gioco lo trovo davvero coinvolgente!

Molto tattico, poca strategia, molta abilità di manovra. La fortuna ha il suo peso, ma l'abilità per me è predominante.

Ritratto di Sephion
Voto gioco:
9

Immediato ma molto profondo, adatto a tutti i palati.
Il fattore fortuna è decisamente presente, ma se una partita va male si può fare subito un'altra dato il tempo di gioco contenuto (dai 20 ai 40 minuti).
Espansioni a profusione, chiunque troverà un esecito che lo soddisfi appieno!

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Ritratto di BerenBar
Voto gioco:
8

Gioco immediato e divertente.
Ho preso la versione base (che contiene già un numero sufficiente di mazzi e due starter pack 2 contro 2). Avere un numero ampio di fazioni è un ottimo modo per assicurarne la longevità.

Sono sorpreso da quanti modi si sono inventati per utilizzare una "semplice" carta.
Le partite sono molto diverse una dall'altra, anche grazie ad una buona differenziazione dei mazzieserciti.
La durata contenuta è assicurata dalla grandezza dei mazzi. Ogni carta è da usare con cura.

A livello tattico abbiamo notato la grande convenienza nel giocare i campioni (non danno molti punti magia all'avversario a differenza di 2 o 3 unità)
e un certo sbilanciamento verso gli ultimi mazzi usciti.

Consigliato

Voto gioco:
7

Semplice, veloce ed immediato.
Da amante dei giochi di carte quale sono, lo reputo un buon gioco, ma nulla di più.

Voto gioco:
10

Do il 10 al gioco in sè, lo adoro . Bello, profondo, semplice da imparare, ricco di tattica, espandibile...

Do 7 e mezzo / 7 ai due starter set.

Orchi ed elfi sono due fazioni particolarmente semplici, con abilità opposte.

Nani e goblin sono particolarmente diversi. I goblin attaccano in massa e richiedono qualche combo, di media complessità. I nani non sono il massimo , troppe carte troppo potenti e troppo poco tematiche.

Particolarmente presenti, nei primi 3 mazzi, eventi particolarmente forti come Magic Drain, che condizionano un pò troppo la partita , tanto da costringere l'avversario a cambiare stile di gioco.

L'autore cita Heroscape, di cui il gioco prende in effetti ispirazione pur rappresentandone la sua perfetta forma.
Laddove il primo era eccessivamente fortunoso e semplice , qui esiste una buona componente tattica e strategica. E inoltre, tutti gli eserciti sono ottimamente bilanciati (nei limiti del possibile, ovviamente).

Ritratto di raoninja
Voto gioco:
3

Giochetto quasi per bambini. Senza tattica ne strategia. Muovi la carta e tiri il dado. Tutto qui. Delusissimo. Attacchi, tiri il dado. Ti difendi e stai a guardare se il dado ha il numeretto che ti colpisce. Mai visto un gioco più stupido di questo. È tutto un colpo di fortuna. Mosse pilotate e prevedibili. Si sa già quale sarà la prossima mossa. Poche scelte a disposizione. Miglior premio come gioco sopravalutato di tutti i tempi. Non consiglio l'acquisto.

Ritratto di sava73
Voto gioco:
7,4

1,1,1,2,1.

Il gioco mi trolla e io lo odio.
Divertente il giusto e pure vario... ma troppo troppo dipendente dalla fortuna. (O dalla sfortuna nel mio caso :P )

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
9

ottimo gioco di schermaglie, semplice ma con una gestione delle carte affatto banale. Tantissime razze tutte diverse e con stili di combattimento unici tra cui scegliere. Per un parere più esteso e completo vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Voto gioco:
9

E' il gioco che ho giocato di più in assoluto e a cui non dico mai di no. Una partita è veloce, dipende dalla fortuna, certo (dadi e carte, che ci si può aspettare?), ma il vero gusto è conoscere il proprio esercito e quello dell'avversario, saper fare il colpo giusto al momento giusto e saper giocare l'evento nel momento opportuno. Ci sono fazioni per tutti i palati, da quelle più immediate a quelle più ostiche da capire e ottimizzare. Longevità altissima. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Voto gioco:
7,5

Bel gioco. La fortuna può rovinare la partita..

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare