Summoner Wars

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8 su 10 - Basato su 29 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Autori:
Colby Dauch
Categorie gioco:
Card GameFantasyFighting
Sotto-categorie:
Customizable Games

Recensioni su Summoner Wars Indice ↑

Articoli che parlano di Summoner Wars Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Nuovo appuntamento col nostro viaggio nel meraviglioso mondo delle meccaniche dei giochi. Oggi una delle più apprezzate e pericolose che esistano, la bestia nera di tutti i game designer.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Continuiamo con la nostra disamina delle più comuni meccaniche utilizzate nei giochi da tavolo. Oggi una di quelle che ha letteralmente fatto la fortuna di case editrici ed autori: il deck-building ed i suoi derivati.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 22 commenti
    Quali sono i migliori giochi per le sfide testa a testa? Aiutandoci con la classifica di BoardGameGeek proviamo a stilare una classifica dei giochi che scalano meglio in 2, ma non necessariamente da 2.
    Autore:
    IGiullari
  • Articoli
    | 9 commenti
    Alessandro (ora 8 anni) è probabilmente diventato goblin prima di me. Il mio ingresso in questo mondo è stato grazie ad un suo gioco da tavolo, non il contrario. Comunque, mi metto nei panni della guida ludica e vi racconto di questo...
    Autore:
    MichyLo

Eventi riguardanti Summoner Wars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Summoner Wars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Summoner Wars: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5714
Voti su BGG:
6157
Posizione in classifica BGG:
497
Media voti su BGG:
7,26
Media bayesiana voti su BGG:
6,88

Voti e commenti per Summoner Wars

6,8

La sintesi di combattimento espressa dal sistema di gioco, pur interessandomi per la forte differenziazione fra una fazione e l'altra, non riesce a stimalere la mia voglia di ricerca di strategie per partite sempre differenti. Le reali possibilità di azione mi paiono sempre alquanto scarse e insoddisfacenti. E' tutt'altro che un brutto gioco... ma non ho alcuna voglia di dedicargli il mio tempo.

7,5

Bel gioco. La fortuna può rovinare la partita..

9

E' il gioco che ho giocato di più in assoluto e a cui non dico mai di no. Una partita è veloce, dipende dalla fortuna, certo (dadi e carte, che ci si può aspettare?), ma il vero gusto è conoscere il proprio esercito e quello dell'avversario, saper fare il colpo giusto al momento giusto e saper giocare l'evento nel momento opportuno. Ci sono fazioni per tutti i palati, da quelle più immediate a quelle più ostiche da capire e ottimizzare. Longevità altissima. 

9

ottimo gioco di schermaglie, semplice ma con una gestione delle carte affatto banale. Tantissime razze tutte diverse e con stili di combattimento unici tra cui scegliere. Per un parere più esteso e completo vedi la mia recensione.

7,4

1,1,1,2,1.

Il gioco mi trolla e io lo odio.
Divertente il giusto e pure vario... ma troppo troppo dipendente dalla fortuna. (O dalla sfortuna nel mio caso :P )

3

Giochetto quasi per bambini. Senza tattica ne strategia. Muovi la carta e tiri il dado. Tutto qui. Delusissimo. Attacchi, tiri il dado. Ti difendi e stai a guardare se il dado ha il numeretto che ti colpisce. Mai visto un gioco più stupido di questo. È tutto un colpo di fortuna. Mosse pilotate e prevedibili. Si sa già quale sarà la prossima mossa. Poche scelte a disposizione. Miglior premio come gioco sopravalutato di tutti i tempi. Non consiglio l'acquisto.

10

Do il 10 al gioco in sè, lo adoro . Bello, profondo, semplice da imparare, ricco di tattica, espandibile...

Do 7 e mezzo / 7 ai due starter set.

Orchi ed elfi sono due fazioni particolarmente semplici, con abilità opposte.

Nani e goblin sono particolarmente diversi. I goblin attaccano in massa e richiedono qualche combo, di media complessità. I nani non sono il massimo , troppe carte troppo potenti e troppo poco tematiche.

Particolarmente presenti, nei primi 3 mazzi, eventi particolarmente forti come Magic Drain, che condizionano un pò troppo la partita , tanto da costringere l'avversario a cambiare stile di gioco.

L'autore cita Heroscape, di cui il gioco prende in effetti ispirazione pur rappresentandone la sua perfetta forma.
Laddove il primo era eccessivamente fortunoso e semplice , qui esiste una buona componente tattica e strategica. E inoltre, tutti gli eserciti sono ottimamente bilanciati (nei limiti del possibile, ovviamente).

7

Nessun commento

7

Semplice, veloce ed immediato.
Da amante dei giochi di carte quale sono, lo reputo un buon gioco, ma nulla di più.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare